1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    3 Luglio 2017

    [​IMG]

    Ed a proposito di area caucasica, posto dei video/canzoni ad opera di Apo Sahagian, artista armeno.
    Questa sotto è un "rock remix" di Arev Folk Ensemble's 'Taroni Yerqer' ( che l'artista posta nella descrizione del video).

    Versione superba direi, affascinante e grintosa da paura :demon:... peccato che lo stile di Apo (per quello che ho avuto modo di ascoltare ) viaggi su un sound generalmente decisamente più morbido ed alternative rock :none:. Se fosse stato come quello della cover sopra per me sarebbe divino :pray:
    Ad ogni modo posto pure la sua versione di Sari Siroun Yar (Սարի սիրուն յար), antica folk song armena. A mio gusto splendide melodie, malinconiche ed eleganti che si fondono ottimamente con la sua voce :happy:
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    11 Luglio 2017

    Adoro IAHSARI un gruppo che era nato divino e per un litigio record con la cantante è saltato tutto. Ora speriamo abbiano trovato la pace interiore i membri e stiano componendo un disco da urlo in Georgiano per il 70% e il 30% inglese.
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    11 Luglio 2017


    "Valuable aged lovers, new album records are continuing. A tiny section of the song called Talkan & Curcan."
    (Traduzione Google Traduttore" :lookaround:)

    A quanto pare gli Yaşru stanno registrando un nuovo album. Le sonorità di Talkan & Curcan (per quel poco ascoltabile) mi portano alla mente quelle del precedente Börübay, anche per la rocciosità generale...can't wait :happy:
    P.s. Al termine della "preview" degli Yaşru occhio al brano "rap-ettone" che lo segue :ops:
     
    A vischious piace questo elemento.
  4. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    21 Luglio 2017

    Splendido video dei kazaki Tigrahaud, infuso di onore guerriero, come del resto lo è la loro musica :headbang:, senza mai dimenticare una componente estremamente raffinata nelle sue melodie e suggestioni :pray:. Il kyl kobyz poi pare imitare il verso del lupo. Affascinante :happy:

    L'unica nota che stona per me è il vestito rosa "shoking" della suonatrice di kyl kobyz ( e due :lookaround:)
    [​IMG]
    ...meglio il vestito con la gonna a balze bianco panna (che si vede già in anteprima)
     
    A vischious piace questo elemento.
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    23 Luglio 2017

    assolutamente splendido
     
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    25 Luglio 2017


    I Voodoo Kungfu (零壹乐队) hanno messo su Spotify il singolo Theocracy. Incantevole per me la voce femminile ed il cantato maschile prevalentemente su tonalità basse. Il brano ha un bel piglio potente, oscuro ma epico e lo sento molto equilibrato nelle sue componenti. Promosso, decisamente :sisi:
     
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    5 Agosto 2017


    yeni albümde yine ruhunuza dokunacağız
    We will touch your soul again in the new album
    :pray:

     
  8. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    5 Agosto 2017

    Vorrei iniziare ad ascoltare qualcosa del genere, in particolar modo gli Orphaned Land che ho sempre sentito nominare. Da che album mi consigliate di partire?
     
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    5 Agosto 2017

    Con gli Orphaned Land vai sul sicuro con Mabool e The Never Ending Way of ORwarriOR, due dischi ispiratissimi, strutturalmente complessi eppure dotati di un'energia diretta ed istintiva, duri ma ricchi di melodia. Il primo generalmente lo sento più monolitico, il secondo più "sperimentale" ma comunque bello graffiante :ok:. Gli altri non hanno su di me lo stesso "grip". I precedenti a Mabool li sento troppo grezzi, mentre All Is One è forse per me un pelino troppo melodico anche se non male come disco.
    Poi, personalmente ti consiglierei di buttarti (che è morbido :redface:) inizialmente sui dischi Oriental più "votati" di questo contest EastOrient Metal Express:il contest sulla musica orientale, est europea e russa, ovvero
    • Tengger Cavalry [铁骑] (Cina) - Ancient Call [远古呼唤]
    • Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish
    • Black Kirin [黑麒麟 ] (Cina) - National Trauma [哀郢]
    • Melechesh (Israele) - Emissaries
    ...dischi diversi culturalmente e musicalmente tra loro ma tutti dotati di un fascino particolare :pray:. Non te ne pentirai, secondo me ;)
     
    A Harde piace questo elemento.
  10. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    5 Agosto 2017

    Grazie mille dei suggerimenti ;) Intanto ho ascoltato sia "Sahara" che "Mabool" degli Orphaned Land... superbi. Devo dire che almeno ai primi ascolti mi ha colpito di più il primo, ma li riascolterò
     
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    7 Agosto 2017


    Gli Yaşru hanno rilasciato un teaser del nuovo album, che si intitolerà Ant Kadehi. 32 secondi...non si sono sprecati, ma vabbè. Naturalmente mi aspetto molto da loro e da quel poco che ho avuto modo di sentire promette bene :sisi:

    Documentandomi un po' per il web ho visto che Ant Kadehi è una tipologia di statua ( di vario tipo) dotata di una valenza iconografica.
    "Baykal Gölü kıyısında Türk Alp Heykeli. Sağ eli ile Türk Ant Kadehi, sol eliyle erlik kemerini tutar."
    "Turkish Alpine Sculpture on the edge of Baykal Lake. With his right hand, the Turkish Ant Kadehi holds his right hand with his left hand."

    [​IMG]
    Una statua simile appare anche nell'artwork di Sary Oy dei kirghisi Darkestrah
    [​IMG]
     
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    8 Agosto 2017

    quella è la statua del Rito Kupala incisa sul disco Ot Serdca K Nebu degli Arkona
    173565.jpg
     
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Agosto 2017

    I Voodoo Kungfu hanno rilasciato il lyric video di Theocracy (con tanto di traduzione in inglese). Il video (che stilisticamente a volte mi dà l'idea di un"'incontro" tra Matisse, Dalì e Bosch) lo trovo originale anche se alquanto violento. Il 1967 probabilmente si ricollega a qualcosa attinente alla Rivoluzione Culturale Guardie Rosse (Rivoluzione Culturale) - Wikipedia...
     
  14. Benzaiten9

    Benzaiten9
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Giugno 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    17 Agosto 2017

    A SoulMysteries piace questo elemento.
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    17 Agosto 2017

    Io li ho trovati un po' Onmyo-Za per le chitarre ed un po' Wagakki Band per il senso estetico vistoso, per la voce della cantante ed elegante entusiasmo profuso . Ad ogni modo quella canzone l'ho trovata davvero carina :sisi: ci butterò un'orecchio ( su Spotify ho visto che c'è il loro album 六道羅刹 uscito da pochissimo, tra l'altro )
     

Condividi questa Pagina