1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè il Nu non è considerato metal?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Ellanimbor, 9 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Settembre 2004

:cry:

2. Kelendar

Kelendar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Io non sono d'accordo con il pensiero dello staff del sito ma li capisco in parte.

Però io non avrei fatto di tutta l'erba un fascio ovvero,ci sono certe band che hanno dato inizio al cosidetto numetal-crossover come i Korn e i Deftones che a prescindere dai gusti hanno veramente portato innovazione e creato qualcosa in modo sincero e si può dire estremo. Se poi mi dite che il primo album dei Korn è stato costruito a tavolino..
    Cito anche altre band come i Soad e anche gli Slipknot che stanno sul cazzo più o meno a tutti(gli slipknot) ma secondo me bisognerebbe valutarli dal punto di vista musicale non da chi li ascolta.

Cioè rifiutarsi di ascoltare e recensire musica di valore(o di scarso valore però metal) solamente perchè ascoltata anche da ragazzini di 15 anni bhe non mi sembra molto sensato. Così sembra quasi che si voglia fare gli elitari a tutti i costi e dire" io ascolto i Sticazzi gruppo black underground che ha stampato a malapena 100 copie,wow sono figo"
    ma forse questo è un altro discorso.

saluti

3. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

L'esigenza dei media e di tutti coloro che lanciano mode ultimamente è questa:raggiungere l'estremo,l'esagerazione..dare alla generazione di
    Mtv gruppi musicali,serate,ecc,che abbiano come scopo la Trasgressione.
    Ora io credo che la trasgressione si raggiunga in vari modi,tra cui il Metal(fuori da ogni definizione plausibile e non..solo Metal) e i media avendo sfruttato tutto il possibile ora provano a sfruttare anche questo genere a me troppo caro per vederlo usurpato da incompetenti del genere!

Signori e signore il Metal é solo Metal!

Il nu-metal,crossover,darkness,evanescense,korn,slypknot e tutti questi gruppi che io personalmente ODIO devono rimanere dove sono sempre stati..intrappolati in quella magica macchina commerciale chiamata Mtv..che non si impiccino di qualcosa per sfruttarlo a scopo commerciale..

..il discorso è lungo e complicato,se qualcuno non condivide o condivide o insomma vuole approfondire il discorso ben venga..

il tempo del metal è tramontato..e come in ogni cosa sta attraversando l'età della pietra..per poi passare a quella del bronzo..poi l'argento ed infine l'oro...questo è il tragitto,ma la via non è certo quella del nu-metal..ma bensi quella che gruppi come blind,kreator,iron,moonspell e totti i gruppi degli inferi non hanno mai dimenticato...

:headbang: :headbang: :headbang:

4. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

No no! Hai centrato in PIENO la questione direi! :)

5. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

non è questione di fare gli elitari è proprio questione che non trattandosi di metal/rock/hard rock, in questo sito non ci stà a fare nulla. se vuoi recensioni di gruppi nu metal la rete ne è piena.

6. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

kelendar io non condivido il tuo discorso.

e poi ricordiamoci che il sito si chiama -TrueMetal- ,ora che vengano fatte recenzioni di gruppi rock,hard ci stà in pieno perchè il metal nasce da li.

secondo me nu-metal e company non è TrueMetal e quindi non centra in questo sito.

:headbang: :headbang: :headbang:

7. Kelendar

Kelendar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Scusate,posso capire che i Linkin Park, Evanescence oppure i Lost Prophets ecc... non li consideriate metal perchè secondo voi sono band costruite a tavolino con l'unico scopo di andare di modo e vendere ok.

Ma i Korn, per fare un esempio, ma l'avete mai ascoltato il primo album dei Korn? Come fai a dire che non è metal/rock/hard rock?
    Ci sono album recensiti su truemetal che hanno influenze musicali molto al di fuori e, tuttavia vengono recensiti.
    I Korn(continuo con l'esempio ma ci sono altre band di valore bollate) hanno influenzato tantissime band e creato qualcosa di innovativo o vanno scartati solo perchè girano con le adidas e le treccine(guardare i metallica attuali)

edit: ok Sepolto, allora andrebbero tolte altre recensioni IMO

8. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

ma senti qui!!!

guarda caso chi spara sul genere è sempre chi non ha la voglia di sbattersi a farsi una cultura prima di sparare sentenze su quei tre gruppi che ha sentito in radio o in TV... vorrei che qualcuno dei grandi sentenziatori mi elencasse, che so, 10-20 dischi Nu-metal che ha sentito ultimamente, per intero e con attenzione...

e, ovviamente, non valgono i gruppi che passano su MTV...

come? zitti tutti? ma va... :lol:

ps: il prossimo denigratore che passa a parlare in termini di moda per quanto riguarda il Grunge gli posso solo dire: sì, è vero, era una moda imposta dai media e dalle case discografiche, ma chi mi viene a dire che in Soundgarden, Alice in Chains, Pearl Jam, Screaming Trees, Mudhoney, e compagnia bella non ci fosse talento, originalità, composizioni stupende e testi profondi ed intelligenti , la voglia di superare la tamarraggine e la superficialità del 'sex-drugs-rock'n'roll' degli anni '80 e soprattutto il desiderio di distruggere una volta per tutte l'immagine della 'rockstar', che poi è l'unica rovina del rock e di tutti i suoi sottogeneri, mi riprometto di venire a casa sua a spezzargli le gambe. con rispetto parlando.

ah dimenticavo. Il Nu Metal è metal.

9. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

:applause: :applause: :applause:

10. Raekow

Raekow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Non mi attizza più di tanto.
    I Linkin mi fanno veramente cacare (o almeno la maggior parte delle volte, prima li ascoltavo non posso odiarli dall'oggi al domani), i korn non sono tra i miei preferiti. Forse gli Slipknot li posso ascoltare, ma mi sembra che il rapporto Korn-slipknot non esista.

Boh. Una ragione c'è, ma verrebbe censurata, quindi evito di scriverla.

11. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Vedo che esponendo le proprie idee si è soggetti a minaccie da iracondi golosi dei propri gruppi che appena toccati..puff!

Mi Piace!

Gli unici dischi etichettati nu-metal o giu di li che ho ascoltato sono: soulfly(primitive) limp bizkit (significant other) metallica (st.anger)(che lo sia o no non ha importanza) guano apes (don't give me names) r.a.t.m.(omonimo) slipknot (oiwa,iowa come cavolo si chiama).....
    penso sia tutto qui..e già mi sembra troppo!più ovviamente qualcosa decifrato qua e la in televisione..

non ho alcun interesse ad allargare il mio orizzonte musicale in questa direzione e spero mai ne avrò.

i miei interventi nei forum sono conseguenza diretta di cio che ascolto,non di cio che non ascolto,infatti non posso dire come sia il primo dei korn..ma gia il fatto che sia il primo..mhh..puzza di bruciato,cmq approfitterò dell'invito per ascoltarlo..non si sa mai.

opinioni contrastanti..gia il fatto che giudichi il nu-metal Metal chiude gran parte dei discorsi.
    per me sono come due linee parallele.

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

Premetto che a suo tempo ho ascoltato grunge,ho ascoltato korn,ho aacoltato SOAD ecc ecc ma adesso ascolto quasi prettamente heavy metal anni 80 e affini dico la mia:

io nn so se nei mille generi metal attualmente in circolo ci sono o no commistioni cn questi altri gruppi ma nell'heavy metal che ascolto io NN CI SONO.

io nn fo discorsi di morale o altro,nn mi interessa,io mi baso sul prodotto e il prodotto presenta come dice Journey una serie di commistioni Hip-pop,rap TIPICAMENTE US che nulla hanno a che spartire col metal e la sua derivazione hard rock/bluesy ecc

inoltre in questi gruppi non ci sono le chitarre! :shock: sono praticamente assenti,nn esistono assoli,..nulla di nulla...è l'antitesi della mia musica e di quella che è la storia dell'heavy metal!
    E' un dato di fatto signori,poco da dire.Sta musica ha tutto il diritto di esistere ma NN è metal (per me :) )

that's it

PS cmq ai korn do dignità...ai Limp Biskits no.ragazzi quella è una boyband :lol:

13. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

Per la Redazione e non solo

Scusate, ma a sto punto dico la mia... e mi chiedo anche perchè qui su truemetal (e mi rivolgo alla redazione) siano praticamente ignorate tutte le odierne frange dell Hardcore!
    Latitano per esempio le recensioni di gruppi tipo Isis, Burst, Poison the well, Caliban, Heaven Shall burn, Lamb of god ecc :cry:
    ... eppure se li andate ad ascoltare capirete che ormai questo genere è totalmente influenzato dal metal, a volte poi le influenze del metal svedese (at the gates ecc) sono lampanti!!! :shock: l'unica cosa che spesso cambia, sono le tematiche affrontate nei testi e l'atteggiamento delle band!
    ...io stesso suono in un gruppo HC, ma sono indeciso se spedire il demo alla redazione, in quanto vedo che il sito non mi sembra proprio interessato a questo genere... che faccio? ...che fate? :roll:
    Ciao

14. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

Non entro nei particolari in quanto esprimere l'orgoglio nell'essere metallaro(ormai quindicennale)per me risulterebbe alquanto difficile.però voglio esprimere i miei complimenti al sito truemetal perchè è riuscito a stringere il cerchio intorno al vero metal ,quello che ti fa incendiare l'anima lasciando fuori gruppi(intendo quelli con le adidas e cappellini da repper) che hanno tentato di entrare in questo magnifico mondo che non è solo musica ma è stile di vita.

Ho 26 anni ,credo nelle nel vero metallo quello di "brothers of metal" e grazie a questo sito ho capito di non sbagliare.Continuate così :applause:

15. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2004

AMEN!!

:headbang:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina