1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Agosto 2017

hai ragione solo nel senso che se io ti propongo un disco suonato da 954 chitarre con 2 non lo puoi riprodurre uguale dal vivo, grazie al cazzo, ma le canzoni degli iron maiden fatte a due chitarre non è che siano il mondo di differenza dai.. per questo dico che hansen non ha certo bisogno (se lo farà per suo volere o divertimento è un altro conto) di andarsi a imparare altri pezzi.. anche i paramore suonano con tre chitarre da 15 anni, anche i lynyrd skynyrd suonano con tre chitarre da una vita, ma a fare tutto con due non ci perdi nulla.. tre chitarre in una band non servono a niente, o fai qualcosa di super sperimentale che mi sta sul cazzo a prescindere, altrimenti con due se ci suonano tutti dal progressive in giù va benissimo così e non credo che gli helloween a 3 faranno enormi innovazioni anzi, non mi sorprenderei se hansen appunto facesse ritmica e cori o se nemmeno si imparasse tutto :hihi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Agosto 2017

guardians senz'altro è la più bella del disco con ride the sky, però non li biasimo se vogliono farne una più semplice come gorgar.. il pezzo che in assoluto hanno fatto di più è how many tears ma appunto, secondo me una gorgar (o una heavy metal is the law) viene più congeniale anche a loro, io quando ho visto i gamma ray 10 anni fa hansen aveva la voce di richard benson, guardians la distrugge, ride the sky con i cori e volendo how many tears con le parti strumentali è un'altra cosa, gorgar può urlarla in qualsiasi condizione quindi ben venga

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Agosto 2017

Quel capolavoro di King for a 1000 years live sarebbe un sogno, ma mi "accontento" di Halloween e Keeper, va :hihi:

Avrei tolto Gorgar (una delle peggiori di Walls secondo me), Don't Spit On My Mind (idem per Better) e The Invisible Man (bella ma nell'era Deris c'è di meglio), per il resto.... sbavo multiplo, che concertino che sarà!

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Agosto 2017

Sì vabbè ma tu parli di canzoni già registrate quando avevano due chitarre PUNTO, quelle degli ultimi 17 anni sono state scritte per tre e una Dance of Death a due per me verrebbe male dato che perderesti le armonie.
    A prescindere da ciò, gli Helloween il problema non ce l'hanno perché hanno solo due chitarre da sempre, quindi il discorso non si porrebbe neanche.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

4 Agosto 2017

Encores mi manca, su che album è? :fesso:

A Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

4 Agosto 2017

Stan provando un bel po' di canzoni da ogni album se non direttamente tutte le tracce, da qualche parte ci stava anche il video di Sole Survivor per esempio, penso che soprendentemente decideranno loro quelle che vengono meglio e non le etichette discografiche.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Agosto 2017

Se la setlist è quella è davvero bella...un sacco di canzoni che non mi aspettavo (Push :seghe:, Kings Will Be Kings :seghe:, The Invisible Man :seghe::seghe::seghe:) o che manco ho mai ascoltato (quelle dal primo EP, Kids of The Century) e quindi di conseguenza mai le avrei pronosticate.
    Bello, mi piace...spero la confermino!

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Agosto 2017

Qui ci vorrebbe uno spoiler grande come una casa..

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Agosto 2017

Quindi tiene le note come Richard in "ti devi SPAVENTAREEE", siamo a posto :lookaround:

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

8 Agosto 2017

Che scaletta orrenda...ma proprio orrenda per i miei gusti
    In grassetto quelle che avrei messo anche io,in corsivo quelle che non capisco cosa ci facciano li....le altre uno le accetta perchè è ovvio che non possono piacergli tutte

Non so ma tipo Guardianns,The Dark Ride,Midnithgt Sun,Salvation,My life for one more day??? no eh?

Ultima modifica: 8 Agosto 2017
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Agosto 2017

Il messaggio appare in corsivo di default quando è quotato :fesso:

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

8 Agosto 2017

ahahahok ora sono sottolineate. e ho lasciato victim of fate solo perchè è storica,ma a me non piace proprio

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Agosto 2017

La scaletta mi sembra buona, anche se mi lascia perplessa la presenza di alcuni pezzi (Don' spit on my mind? In the middle of a heartbeat? Kings will be kings? Boh.)
    Poi se fanno Push strumentale je meno, tre quarti della cazzimma di quella canzone si reggono sulla voce inferocita di Deris, per me.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Agosto 2017

beh come ha scritto wakka, oltre a sottolineare come hansen si stia imparando altri pezzi non suoi, stanno provando molte canzoni e quella è solo una parte (del resto siamo ormai ad un anno intero dall'ultimo concerto degli helloween eh! di tempo ne hanno!)..

ovviamente non proveranno quelle scritte da grapow, né proveranno praticamente nulla da chameleon e pink bubbles go ape.. per quanto riguarda l'era deris, come immaginavo e come continuo a credere, non proveranno neppure niente da legacy in avanti, sia perché sono tutti dischi che già hanno ampiamente promosso dall'america al giappone sia perché hansen e soprattutto kiske (che poco farà probabilmente nei tempi non suoi) non credo si vogliano mettere a imparare gli ultimi pezzi..

sarà tutto verosimilmente incentrato sulla prima era kiske, sulla prima era deris e qualcosa per far cantare hansen.. inutile citare dark ride, non la fanno perchè weikath non vuole farla e perchè non la suonano da 17 anni, inutile citare midnight sun (e mission motherland, e laudate dominum), perchè non le hanno mai volute fare e non le faranno, se ci si interroga sulle scelte da walls of jericho per me alla fine bisogna comprendere appunto che hansen non sapeva cantare a 18 anni figuriamoci adesso, ma il pubblico vuole sentire qualcosa cantato solo da lui, e di certo non gli fanno cantare le "sue cover" che faceva o fa nei gamma ray essendoci kiske.. di conseguenza più di una canzone tirata o due (ride the sky, ed eventualmente how many tears visto che l'hanno sempre suonata) è dura che vengano proposte.. con pezzi come gorgar se la può cavare con tre urla e finita lì.. guardians penso sia troppo difficile, io dò almeno una tra quelle due che ho detto come sicure, guardians è dura da fare eh..
    per gerstner appunto invisible man o comunque gli faranno fare qualcosa di scritto da lui e fine.. giusto per questo motivo però, mi stupirei moltissimo a sentire pezzi degli ultimi 3 dischi

don't spit on my mind e kings will be kings fanno cagare al cazzo, vedremo come gli vengono, se valutano anche ciò che i fan vogliono non lo so perchè pare che piacciano.. specie kings, che è una cagata, parlando della prima era deris.. non l'hanno mai fatta una volta sola dal vivo e io starei comunque molto attento a questo, per me più di due o tre canzoni inedite non è che le ripropongono, sono più sicuri sui classici.. altrimenti magari vederci chameleon dal vivo o i pezzi appunto della primissima era deris, si va sul sicuro con if i could fly, where the rain grows, power e così via.. poi che aggiungano qualcosa di nuovo sicuro, ma di certo non midnight sun o mission motherland

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

8 Agosto 2017

Non mi dite How many tears cantata da Hansen che vengo :seghe:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina