1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Luglio 2017

comunque, secondo me, non è possibile che non sia celebrato questo tour con un album live.......io lo spero :sbav: magari con il DVD anche se, mettere d'accordo Kiske-Hansen-Helloween è dura :facepalm: ma non celebrarlo visto il grande successo del tour sarebbe sprecare una grande occasione :lookaround: :sisi:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Luglio 2017

Per me è abbastanza probabile.

A alessio73 piace questo elemento.
  3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Luglio 2017

Considerando l'evento direi che è quasi certo.
    Non dovessero farlo sarebbe una mossa stupida.

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Luglio 2017

Hanno avuto il coraggio di pubblicare un live con Mrs. God e I Want Out cantata da Deris, se non pubblicano quello con Keeper of the Seven Keys, March of Time, Eagle Fly Free, Dr. Stein, I Want Out e Halloween cantate da Kiske non meritano i miei ascolti.

A Ride_The_Sky, Mik 92, alessio73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

4 Agosto 2017

Gli Helloween impegnati nelle prove per il tour, mi è bastato sentire qualche secondo strumentale di 'Why?' per sbavare!! :sbav:

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Agosto 2017

Weikath, Hansen, Grosskopf e Kiske nella stessa sala prove assieme. La storia del Power riassunta in pochi fotogrammi.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

4 Agosto 2017

Di quelle fatte sentire finora nei vari video è quella mi interessa di più, fra l'altro la stava suonando pure Hansen.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Agosto 2017

Essendo una reunion non vedo cosa ci sia di così sorprendente da doverlo sottolineare.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

4 Agosto 2017

Infatti Why? è famosa per essere stata scritta, suonata e cantata da Hansen. Sinceramente lo vedo di più su canzoni come Power, non su quella.
    Detto ciò, qua il video di fine prima parte rehearsal, se da quella pescano effettivamente Push Deris muore subito.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Agosto 2017

eh sai com'è, tra l'altro appunto per me rimane comunque un fattore interessante vedere fino a quale punto si spingerà hansen nel voler imparare canzoni che non ha mai suonato e probabilmente non ha nemmeno mai ascoltato più di tanto (altro motivo per cui come ho scritto mesi fa penso che non faranno quasi niente del post-the legacy).. tre chitarre in nessun genere servono (fan degli iron maiden non venitemi qui a dire che a due chitarre non potrebbero suonare tutto), per cui penso che se imparerà gli altri pezzi lo farà per divertimento e non farà certo grandi assoli sostituendo gerstner (grapow) e weikath anzi.. tanto da suonare ne avrà eccome visto che praticamente faranno i keeper per intero al 99%

kiske è un altro conto, probabilmente non le ha veramente neanche mai ascoltate tutte le canzoni successive a chameleon e dal vivo non farà un cazzo quando non è il suo turno, non sto seguendo niente su facebook e quant'altro ma non credo che si metterà a fare il corista di deris.. magari farà i cori insieme a hansen che si diverte sempre a farli che so, su where the rain grows o cose così :hihi:

in the middle of a heartbeat c'avevo giocato il cazzo sei mesi fa ahah

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Agosto 2017

comunque la setlist scritta su quella lavagnetta lì è questa:

Starlight
    Gorgar
    Push
    Eagle Fly Free
    Dr. Stein
    Don't Spit on My Mind
    Perfect Gentleman
    Halloween
    Victim of Fate
    The Invisible Man
    I Can
    In the Middle of a Heartbeat
    A Tale That Wasn't Right
    Kings Will Be Kings
    Save Us
    Keeper of the Seven Keys
    I'm Alive
    Kids of the Century

Encores (che non bisogna specificare neanche ormai :hihi: )

push la faranno strumentale immagino.. ma sinceramente io starei benissimo senza, a parte che (togliendo che il discorso che facevo un anno fa cioè niente canzoni dopo the legacy rimane valido per mille motivi) ne avrebbero altre 40 migliori di quel periodo, deris già viene graziato dalla mancanza di pezzi suoi (ma per me king for a 1000 years..) non vedo perché automandarsi al macello facendo proprio uno dei pezzi che maggiormente non sei palesemente in grado di reggere.. anche se cambiassero l'ordine e fosse alla fine, dai.. why già la stanno provando da quanto mi state mostrando voi, power per me al 99% la mettono, ma da quel disco lì cazzo fai hey lord, non dico midnight sun che non la faranno mai e lo sappiamo (laudate non la cito neanche), hey lord la reggerebbe mille volte meglio.. ed è pure molto più bella.. push l'ha pure scritta uno che nemmeno ci sarà, capisco i buoni rapporti ma tagliate :hihi:

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Agosto 2017

Ma che vuol dire? :rotfl: Se è per questo Why non l'ha scritta, suonata e cantata (cit.) neanche Gerstner, secondo questa logica dovrebbe suonarla solo Weikath. E' una reunion, non il tour Helloween - Gamma Ray in cui Hansen faceva una comparsa in due canzoni o nel medley del cazzo. E' il minimo, specialmente per quanto riguarda canzoni della cui formazione originale è rimasto solo Weikath come chitarrista, che suoni altro.

Linea solista + armonizzazione + ritmica
    No, in due non si può fare, o meglio si può ma ne perdi inevitabilmente una parte.

Ciò detto: se davvero fanno Gorgar pago un carrozzone di puttane a Hansen, Weikath, Grosskopf e Kiske.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Agosto 2017

ah dovevo premettere che non ho l'audio momentaneamente quindi non ho capito niente dei video, però sicuramente quella è una metà no delle canzoni che stanno provando in questi mesi? cioè appunto che non facciano power, ride the sky e where the rain grows è impossibile..

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Agosto 2017

PS: King for a 1000 years deve stare lontano dalla setlist, così come qualsiasi cosa provenga da quel disco di merda. Invisible Man la faranno per far fare l'assolo a Gerstner, che altrimenti sarebbe messo da parte dato che VOGLIO SPERARE che gli assoli delle due suite e dei pezzi dei Keepers li facciano Weikath e Hansen.

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Agosto 2017

Ma io al posto loro penserei a fare Guardians piuttosto.

Condividi questa Pagina