1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

2 Agosto 2017

Ok,
    i tempi sicuramente si possono spiegare così, ma lo scorrere del tempo ha assunto una connotazione quasi mistica e incomprensibile. A questo punto sarebbe stato meglio se avessero adottato una scritta in sovrimpressione con luogo e data tipo X files (il primo che mi è venuto in mente)...

Sul secondo punto invece no, la flotta di Euron è evidentemente sempre la stessa perché si vede chiaramente la nave ammiraglia, che è l'unica con le vele fatte in un certo modo. E non credo che la nave ammiraglia viaggi senza il capitano a bordo. Tra l'altro quanto sarebbe stata figa fatta come nella descrizione del libro, con le vele rosso sangue?

2. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Agosto 2017

Infatti già dal titolo ho sempre pensato che l'unica a poter competere con gli Estranei fosse Dany e i suoi draghi. Questo non vuol dire che devono per forza vincere loro, può anche benissimo vincere il gioco del trono qualcuno al di fuori di Dany/Jon e di Cersei (sempre che dopo l'arrivo degli Estranei un gioco del trono ci sia ancora eh)
    Per Jon invece mi sa che ce lo pippiamo così vicino a Dany perché nel telefilm manca un altro Targaryen e i fan shippano la loro coppia (ed è questo che mi sta sulle palle)..
    Infatti la cosa mi è piaciuta molto, non mi dispiace l'inizio di questa stagione. Ma ad ora realisticamente Dany sul campo NON PUO' vincere. E gli sceneggiatori devono stare molto attenti a quello che faranno.

E' più qualcosa da Ditocorto questa :hihi:

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

2 Agosto 2017

in verità se Dani decidesse di incamminarsi con draghi e dothraki al seguito penso che nessun esercito riuscirebbe a fermarla (con buona pace della balestra medioevale di Cersei).
    Tuttavia, per me, l'equilibrio della serie vedrà come protagonista il Nord e il re della notte, non la battaglia contro cersei.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

2 Agosto 2017

A questo punto
    Per Dany diventa indispensabile avere il Nord come alleato anche nell'ottica di riconquista militare dei sette regni. Bisogna vedere cosa riuscirà ad ottenere Jon Snow in cambio. Certo che un matrimonio tra loro sarebbe utile in tutti i sensi, ma Jon Snow è stato educato da Stark, non credo veda di buon occhio un matrimonio tra consanguinei

5. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

2 Agosto 2017

Per me il vecchio ha in mente un finale del tipo vincono i buoni (Jon e/o Dany) ma regnano su un mondo distrutto e col tempo ricomincia un nuovo ciclo del "gioco dei troni" , un finale e vissero tutti felici e contenti sarebbe un po' troppo "ingenuo" per quanto visto e letto. Anche se non so quanta voce in capitolo abbia ancora Martin sulla serie.
    Potrebbero rivelare qualche sorpresa se gli estranei avessero qualcosa di umano e che li caratterizzasse di più e non fossero dei semplici cattivoni che ammazzano quelli che si trovano davanti e basta

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.394

2 Agosto 2017

Puntata trasmessa, se volete potete togliere spoiler.

Anche perché state usando lo spoiler quando nemmeno parlate della puntata. :già:

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Agosto 2017

il problema ubiquità delle navi di Euron è un problema di come la puntata è stata scritta: succede troppa roba. c'è foga di far vedere quanti più fatti possibili per disporre i pezzi in un certo modo e questo va a discapito di COME vengono raccontati quei fatti. lo stesso dicasi dell'incontro tra la ciglioparrucca e socrate, che molti si aspettavano più importante, epico, di spessore. invece 4 parole di circostanza, nessun brivido, e si passa oltre. perché? perché di nuovo c'è troppa fretta di concentrare gli eventi e questo toglie il tempo di mostrarli nel modo "migliore".

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.394

2 Agosto 2017

Sembra di stare nel topic del calcio.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

2 Agosto 2017

Vero, c'è il problema di conciliare le due anime dello show: i lunghi dialoghi e le grandi scene d'azione. Per fare questo hanno praticamente tagliato tutto quello che ci sta in mezzo. A livello di montaggio si ha un po' la sensazione del collage.

L'incontro tra Jon Snow e Dany a me è piaciuto, lei pomposa e lui scoglionato, rispecchia un po' quello che sono i personaggi...

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Agosto 2017

il problema è che in questo caso non abbiamo avuto né i lunghi dialoghi (scritti pure in modo banale e tagliati via in quattro e quattrotto), né le grandi scene d'azione (relegate a flash-back di 2 secondi netti). cosa rimane? l'averti raccontato che sono successe ventordicimila cose, ma che non ti hanno lasciato nulla.
    non posso dirmi fan di questo modo di raccontare.

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.099

2 Agosto 2017

a me onestamente non mi interessa di come si svolge la storia, di come si sviluppano i personaggi etc. io voglio sapere come va a finire la storia il resto sono dettagli trascurabili
    avessero fatto uscire i libri non l'avrei mai neanche vista la serie

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Agosto 2017

se a una emittente interessa solo raccontare o far sapere agli spettatori come va a finire una storia può pubblicare dei riassunti. io da una serie-tv mi aspetto anche una "messa in scena" consona al prodotto che sto "acquistando/fruendo", in special modo se si tratta di una emittente come HBO che ha sempre fatto dell'alta qualità il suo marchio di fabbrica. non mi basta che mi dica come va a finire, pretendo che lo faccia mantenendo un certo standard.

A Vittorio piace questo elemento.
  13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Agosto 2017

Mi pare che questa cosa si ricolleghi ai miei post precedenti in cui lamentavo un calo di qualità nella serie e, appunto, un'eccessiva accelerazione dei tempi.
    Secondo me la progettualità della serie e dei libri si è scontrata con le possibilità di produzione: ad un certo punto si è deciso che le puntate sarebbero dovute essere un certo numero e gli sceneggiatori devono rendere tutto più denso, forzato e veloce.
    Per altre serie forse non è stato così, ma questo è un problema generale della serialità-fiume (e capita anche in grandi serie, come Twin Peaks). Molto meglio le mini serie tv da 5-6 puntate.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Agosto 2017

Comunque per quanto riguarda Euron, nei libri viene fatto intuire che ha poteri sovrannaturali, chissà che non sarà così anche nella serie? Anche se il personaggio è molto più "terra terra" che nel libro, e anzi nella seconda puntata ricordava Victarion.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Agosto 2017

Diciamo che nella serie tv gli hanno dato un'impronta più da burino. Nella saga cartacea è sempre un pazzo sadico, ma trasmette un'immagine più inquietante.
    Ed effettivamente non essendoci Victarion nel telefilm è perfettamente plausibile che abbiano in qualche modo deciso di accorpare un po' le caratteristiche dei due personaggi. Non sarebbe nemmeno la prima volta.

A jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina