1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Agosto 2017

Comunque quando si superano certi volumi di vendita è difficile non "fare business".

E che discone è Repentless, altro che quella ruffianata dei Metallica...

Mi sono mangiato le mani per essermi perso la data all'Alcatraz di giugno.

2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

2 Agosto 2017

Che poi scusate, io ancora questa storia non è che l'abbia ben capita...ma secondo alcuni le band valide dovrebbero non fare soldi con la loro musica?

A Aslan e Death Angel piace questo messaggio.
  3. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

2 Agosto 2017

Non l'hai capita, perché è una una gran cazzata! :hihi:
    Fare dischi, concerti, ecc è il loro lavoro, ed è giusto che guadagnino (e pure bene). :ok:

A Dwight Fry, Aslan e Marco Strazzulla piace questo elemento.
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Agosto 2017

Metallca e Slayer seguono la stessa cose...e sinceramente non capisco cosa abbia di ruffiano il disco dei Metallica.

5. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

5 Agosto 2017

Tutto...

A Aslan piace questo elemento.
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Agosto 2017

Non concordo assolutamente. In quel disco non ci vedo nulla di "ruffiano".

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Agosto 2017

Quello dei tallica è solo un disco mediocre (ma almeno non osceno) e inutilmente lungo, appena migliore (o meno peggiore) di quello a cui ci hanno abituati da 25 anni, con un paio di brani giusto simpatici. Un pretesto per giustificare un nuovo tour insomma. Ma credo non ci si possa aspettare nulla di piú...
    Repentless invece è una discreta smazzuolata, un disco che ha ridestato il mio interesse per gli slayer dopo tanti anni, sicuramente il migliore da divine intervention. Non credo si possa nemmeno tentare di azzardare un confronto tra i due dischi, forse non ha nemmeno tanto senso.
    Almeno, io la vedo cosí. E non sono un fanboy di nessuna delle due bands

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Agosto 2017

Però questo è un confronto tra la qualità di due dischi. Concordo con te che quello degli Slayer ha una qualità media più alta, ma la prima parte del nuovo lavoro dei Metallica per me è buona, e probabilmente hanno rovinato tutto inserendo il secondo disco (con l'esclusione di Spit Out The Bone).
    Essere paraculo invece è un'altra cosa, e sinceramente non vedo perchè Hardwired debba essere giudicato così. Questa definizione avrebbe avuto più senso se avessero riproposto qualcosa di thrash, come fecero con Death Magnetic.

9. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

11 Agosto 2017

Non si possono,secondo me,paragonare ne i 2 dischi ne le 2 band...una la più grande di tutti i tempi,l'altra la più sopravvalutata della storia...sopravvalutata....È da più di un quarto di secolo che non suonano qualcosa di decente...ma dai!e i primi possono essere anche dei capolavori,ma poi???è dalla fine degli '80 che vivono di rendita...non li sopporto.

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

11 Agosto 2017

" possono essere anche dei capolavori " ah beh, vorrei anche vedere. :hihi:

E' pieno il mondo di gente che campa di rendita dal primo disco ( incluso ), suvvia, non accaniamoci sempre con Hetfield e compagnia.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Agosto 2017

E secondo te gli Slayer vivono con quello che hanno prodotto dal 2000 in poi ?

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

11 Agosto 2017

Be' qualche colpetto di coda ultimamente l'hanno dato, come anche altri illustri colleghi...i tallica sono in stato di morte cerebrale pluridecennale

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

13. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

12 Agosto 2017

A me da molto fastidio il risalto mediatico che i media gli danno.
    Mi spiego : dovunque giri c'e' una "notizia" su di loro(questo non è colpa dei 'tallica),mediamente ogni 2 giorni,e per notizie intendo grandissime baggianate,e mi da fastidio che la gente col paraocchi le legga avidamente.è una sorta di novella 2000 metal.tutti sono liberi di fare e leggere ciò che vogliono per carità,ma non sopporto il fatto che cosi facendo vengono ignorate una quantità mostruosa di band che davvero hanno tanto da dire mentre loro di meriti negli ultimi 25 anni ne hanno davvero pochi.
    Chi diceva gli Slayer dal 2000 in poi???beh direi che dischi come "God Hates us All","Christ Illusion" e "Repentless" sono dei signori dischi degni di stare in una discografia devastante.
    Quando dicevo "vivere di rendita" mi sono spiegato male,non intendevo materialmente a livello monetario,ma piu che altro a livello di meritocrazia.
    Poi chiudo la questione per non andare off-topic e ribadendo che non volevo offendere nessuno ma solo esprimere un mio personale parere.non ascolto più i Metallica(a parte i classici e provare anche le nuove uscite per non parlare di cose che non ho ascoltato almeno una volta) e continuerò a farlo,ma gli altri liberissimi di farlo,con la speranza che rimangano aperti anche ad altro.non è il vostro caso ci tengo a precisarlo,si vede che non siete limitati a pochi ascolti solo delle solite band,e per questo grande rispetto.

14. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

12 Agosto 2017

E torno al mio ascolto di "Divine Intervention" che alle 8 di mattina ti da una bella scossettina :-)

A Giacomo Massucco, dolgar e Blitz piace questo elemento.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Agosto 2017

Si, ma anche loro vivono di "rendita" nel loro periodo anni 80. Tutte le band thrash di quell'epoca vivono di questo, che sia Metallica, Slayer, Testament ecc ecc.

Il problema di snobbare le band come meno richiamo è solo ed esclusivamente nostro. Queste non emergono per altri motivi, e non perchè i Metallica sono sempre in prima pagina. E' normale che con il loro nome siano sempre sotto i riflettori, e per certi versi se lo sono meritati.
    Questo discorso lo puoi estendere a tutte le band di un certo richiamo.
    Sulla qualità dei dischi più recenti siamo tutti d'accordo che gli Slayer abbiano prodotto lavori qualitativamente migliori, ma anche loro vivono grazie a quello che hanno prodotto negli anni 80. Sono gli Slayer perchè hanno composto Reign In Blood, South Of Heaven ecc ecc, così come i Metallica sono tali perchè hanno prodotto Master Of Puppets, Ride The Lighting ecc ecc. E' la stessa identica cosa.

Condividi questa Pagina