1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Agosto 2017

secondo me c'è una spia tra i fedelissimi della bionda. Euron e Cersei non possono sapere tutto in anticipo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Agosto 2017

non è strettamente necessario che ci sia una spia tra le fila della ciglio-parrucca. noi la vediamo così per giustificare una disfatta sempre più probabile e, fino a poco tempo fa, in realtà difficilmente pronosticabile.
    invece dovremmo guardare agli avvenimenti con il punto di vista della narrazione. quale eroe con un esercito invicibile che conquista subito tutto e distrugge i suoi nemici, può risultare interessante, simpatico e tenerti incollato allo schermo per altre 12 puntate?
    nessuno.
    perfino Superman è noioso per quanto perfetto, superforte, superveloce, superintelligente, supertutto. l'unico modo per renderlo interessante era dargli delle debolezze e farle sfruttare dai suoi avversari, altrimenti nessuno si sarebbe appassionato alle sue storie.
    quelli che piacciono sono i buoni che, nonostante tutte le avversità, nonostante il sovverchiante potere dei nemici, riescono a prevalere.
    ecco quello che stanno facendo gli sceneggiatori. stanno togliendo, una per una, tutte le frecce dall'arco di Daenerys per lasciarla, infine, disarmata. io sarei anche pronto a scommettere che le faranno fuori almeno uno dei draghi (così che lei li metta in panchina per il rischio di perderne altri), se non assiritturatutti e tre. il pubblico, così, resterà con il fiato sospeso continuando a pensare come mai potrà anche solo sopravvivere? anche per settimane e settimane, mentre gli episodi proseguono. e quando, alla fine, la faranno vincere, tutti avranno il loro glorioso happy ending ;)

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Agosto 2017

Io spero che Euron abbia quell'interessante oggetto che ha nei libri, nel caso ci sarà da divertirsi quando quel pedante agglomerato di frasi fatte e titoli pomposi deciderà di andargli contro coi draghi. :lookaround:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Agosto 2017

dici?spero proprio di no :hihi: il vero eroe dovrebbe essere Jon..per la bionda prevedo una morte eroica :hihi: sarebbe troppo scontato far vincere lei.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.098

1 Agosto 2017

per me è varys la spia
    io invece penso che daenerys conquisterà il trono di spade entro questa stagione e che poi diventi lei il nuovo "villain" per la serie finale
    e se non lo diventerà lei lo diventerà sansa
    magari ho ascoltato troppe volte crimson degli edge of sanity, ma resterei veramente deluso se non ci fosse un colpo di scena del genere in games of thrones

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Agosto 2017

Sì dal punto di vista narrativo l'intento degli sceneggiatori è assolutamente palese. Direi quasi che non si poteva fare altrimenti, per creare empatia e suspance.

Dal punto di vista pratico però si sta veramente correndo tanto, lo spettacolo resta di alto livello, ma il fattore tempo ormai ha totalmente perso di significato. E anche la semplice consecutio temporum non sembra sempre rispettata. Su tutto mi turba l'apparente ubiquità delle navi di Euron.

In ogni caso alla fine non credo possa essere Danaerys a vincere e sedere sul trono di spade. E' più facile che possa essere Jon Snow.

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.640

1 Agosto 2017

Vista la seconda puntata, direi che procede bene :sisi:

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

1 Agosto 2017

Spero proprio non sia come dici tu. Questo perché GOT, complice i libri da cui è tratto, è sempre andato parzialmente contro questi stilemi ricorrenti e prevedibili che caratterizzano non solo certa serialità ,ma il tradizionale meccanismo narrativo del più becero dei film d'azione. Se accadesse quello che ipotizzi, significherebbe tradire tout court lo spirito dei libri (e della serie).

Due osservazioni:

- che i tempi siano troppo veloci e incoerenti rispetto alla lenta riflessività delle altre stagioni è ravvisabile sin dalla scorsa puntata. Quest'ultima lo dimostra ancor di più: il piano di Daenerys, pensato e spiegato in 5 minuti, è andato in frantumi in altri 5.
    Temo molto che gli sceneggiatori vogliano incastrare troppo in fretta tutti i pezzi del puzzle (Euron, Bran, Arya ecc).

- La contro-tattica di Cersei basata sull'invasione a castel granito tolta qualche spia, adottando proprio un punto di vista interno alla trama, era francamente imprevedibile.

- Infine penso che la stagione non si concentrerà sulla guerra al trono, ma su quella con il re della notte. Questo può essere un punto davvero interessante, se gestito bene: la compresenza di due guerre, con due schieramenti e consapevolezze diverse può aprire prospettive interessanti

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Agosto 2017

a mio avviso, ormai che abbiamo superato i libri e ci avviamo alla chiusura, oltretutto essendo alla settima (e futura ottava) stagione di uno show televisivo, la coerenza stilistica con i libri possiamo bellamente scordarcela. quello che conta, ora come ora, sono gli spettatori e dar loro quello che vogliono e che meno si aspettano (così rimangono incollati allo schermo).

a parte questo:
    tutti a dire: vince la ciglioparrucca oppure vince l'ignorante. ma visto che son parenti e le vecchie usande Targaryen, e visto che entrambi rimangono fermi sulle loro posizioni di 2 regni separati, è così assurdo un matrimonio che riunisca Westeros? :ammicca:

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.973

1 Agosto 2017

Ma infatti io sono sicuro che dopo il primo incontro un po' freddino i nostri eroi si avvicineranno fino a copulare come conigli nel giro di massimo tre puntate, anche se spero che Danana schiatti per rispettare la tradizione delle morti inaspettate (l'ho sempre detestata e diventa più odiosa in ogni stagione)

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

1 Agosto 2017

Per quanto riguarda la flotta di Euron:

L'unico modo in cui mi spiego la sua "ubiquità" è che in realtà tra l'attacco in mezzo al Narrow Sea e quello alle porte di Casterly Rock passa parecchio tempo, quindi la flotta di Euron ha avuto tutto il tempo di organizzarsi per spostarsi anche dall'altra parte. Questo ovviamente ammesso che vi sia qualcuno che passa a lui e Cersei le informazioni tramite posta corvacea^^
    Infatti il primo attacco avviene poco dopo che Jon Snow è stato convocato a Dragonstone, mentre il secondo avviene quando lui è già lì, difatti Dany non è ancora al corrente della situazione a Lannisport...e penso che Snow da Winterfell a Dragonstone c'abbia messo parecchio ad arrivarci, viste le distanze e che non è andato in groppa ai draghi^^

Inoltre lo stesso Euron potrebbe aver avuto una flotta pronta nelle Iron Island o nei pressi di esse, che sono molto più vicine a Lannisport.

Di certo comunque i tempi di percorrenza sono molto lunghi, ma per ovvie ragioni in questa stagione non potevano riempire settimane intere di "tempi morti" con altre sottotrame, che avrebbero solo allungato ulteriormente il brodo e poi si finiva di fare la fine dei libri.

12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

1 Agosto 2017

Dare agli spettatori quello che vogliono.. ma anche no!
    Ok che il pubblico lettore e il pubblico da TV sono due cose diverse ma il successo di GOT (cartaceo e televisivo) è stato proprio fondato sul minare completamente le basi delle "normali" opere (letterarie/televisive) per farle esplodere in favore di una cruda e semplice realtà dei fatti. Non seguire lo stesso stile sarebbe come buttare nel cesso 20 anni di opera.
    Insomma
    Se Dany ha fatto i capricci per non attaccare King's Landing "se no si fanno male i cittadini" e ha perso tutto il vantaggio che aveva su Cersei allora non è pensabile che quest'ultima venga battuta dalla Targaryen e dal Nord sul campo. Si sono infilati in un punto bruttissimo nella serie TV se vogliono far trionfare Dany e Snow (brutta, brutta cosa dal mio punto di vista).

PS: per quanto riguarda le navi di Euron, le flotte possono anche dividersi in due eh. Non servivano tante navi per battere dei ribellini Greyjoy, e nemmeno tanti uomini. Euron è stato acclamato re di Pyke e ha la stragrande maggioranza della flotta, che probabilmente è stata usata anche per difendere Castel Granito.
    Sul fatto della spia comunque qualche dubbio ce l'ho anche io, troppo strano che i Greyjoy siano arrivati appena caduto Castel Granito mentre il grosso delle truppe Lannister erano già ad Alto Giardino. E l'unico che può fare una cosa così (e anche che può tenere con la faccia di bronzo un piede in due scarpe) è proprio Varys.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Agosto 2017

in realtà Varys tifa Marx e non ce ne siamo mai accorti. sta tramando dalla prima stagione per mettere tutti contro tutti, perché si ammazzino a vicenda tutti i re e i lord di Westeros. così, una volta fatta piazza pulita, decreterà la nascita di una democrazia marxista! :love:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

2 Agosto 2017

Vero che sia serie che libro giocano molto nel creare traumi ai propri fruitori facendo fuori i "buoni" di volta in volta, ma onestamente trovo impensabile che nell'idea di Martin anche all'origine, ci sia o ci sia mai stato un finale "cattivo", con i morti che invadono Westeros o Cersei regina incontrastata dei 7 regni, dopo un ulteriore piano diabolico.
    Per me tutte le morti dolorose e tutte le umiliazioni subìte da tanti dei protagonisti, sono destinate, anche in forma cartacea (credo ancora nel completamento degli ultimi 2 libri) a trovare vendetta o rivalsa in un modo o nell'altro, anche dopo la morte, eventualmente.
    Per quanto riguarda Dany:

la sua decisione, sì guidata da Tyrion, ma presa comunque da lei, di non attaccare a piena forza King's Landing rientra pienamente nel personaggio ed è coerente con quanto fatto finora da lei. Lo stesso Tyrion dice a Jon di come lei avrebbe potuto salpare alla volta di Westeros ben prima, ma ha voluto liberare prima gli abitanti di Mereen. Ora metterla a capo di un esercito di draghi e soldati che a cazzo dritto (oddio, magari gli Unsullied no^^) fanno un massacro di civili e gente comune nella capitale mi sembra una mossa totalmente incoerente col personaggio, è molto più da Cersei che da Dany.
    Ovviamente pagherà cara la decisione, ma per me non poteva fare altrimenti e non solo per ragioni di sceneggiatura.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.390

2 Agosto 2017

Molto bella questa settima stagione.

Chi ha detto Crimson degli Edge Of Sanity?? :seghe::seghe::seghe:

Condividi questa Pagina