1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Linkin Park

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maciotta bruno, 10 Maggio 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

26 Luglio 2017

Diglielo

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
  3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Luglio 2017

A ador dorath piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Luglio 2017

"Cosí s'ammazzano pure gli altri membri"

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

28 Luglio 2017

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Luglio 2017

A causa della mia età e della cultura musicale che avevo all'epoca l'ondata di queste band non mi è servita come porta al metal, non li ho mai seguiti, però se capitava in radio una loro canzone (quelle famose logicamente) ascoltavo con piacere.
    E' vero quello che si dice su quel biennio allargato in radio, era piacevole trovare canzoni con un po' più di ritmo. Senza nulla togliere alla qualità della loro proposta (che reputo gradevole) ritengo che sia stata una parentesi dettata dalla moda come la storia della musica radiofonica ci insegna: eurodance, hip hop, rap, musica neolatina ecc. Parlo di passaggi in radio, non di background musicale.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Luglio 2017

In realtà l'album Fallen è l'album meno "bello" della loro carriera, nel senso: è stato un album, come ho sottilineato nel post precedente, dettato, guidato e prodotto con le sonorità tipiche che andavano in voga in quel periodo. Non dico un prodotto costruito a tavolino, ma prodotto e mixato cum grano salis per raggiungere direttamente l'obiettivo delle vendite.

Per quanto riguarda la storia degli Evanescence un rapidissimo excursus: ritengo i lavori pre-Fallen i migliori della band, si tratta di 2 ep e svariati demo intrisi di classe e raffinatezza rimarcabili, trattandosi comunque di lavori realizzati e prodotti in maniera assolutamente naif da 3 ragazzini adolescenti (si parla del 1997). Il primo album prodotto, del 2000, è più un best of dei lavori precedenti e lo stesso Fallen contiene qualche vecchia canzone riveduta e corretta con il mixaggio e le sonorità pronte per il mercato dell'epoca. Dopotutto loro nascono sotto l'influsso del filone gothic metal europeo.
    Successivamente un membro, a causa di dissidi privati e professionali (aveva l'intenzione di continuare sul filone Fallen, mentre la cantante voleva cambiare) viene allontanato, l'altro membro (già separatosi dalla band con l'uscita di Fallen, ma presente nei credits dell'album) ha invece deciso di prendere una strada diversa: ha continuato a scrivere ed a realizzare musiche religiose cristiane. Difatti, agli albori la band aveva iniziato a farsi conoscere in ambiti "christian metal": vivevano a Little Rock nell'Arkansas e la cultura di quella parte di USA la conosciamo più o meno tutti.
    Dopo Fallen il deus ex machina è rimasto la cantante che ha plasmato a sua immagine e somiglianza (con l'aiuto di volta in volta di turnisti) altri 2 album: più particolari e molto diversi da Fallen, sicuramente non così radiofonici. Il giudizio su questi lo si può lasciare benissimo al gusto personale di ogni ascoltatore.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

29 Luglio 2017

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

29 Luglio 2017

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Luglio 2017

successe, in più di un occasione, per la morte di Kurt Cobain....
    Ovviamente colpa dei mezzi di informazione che hanno sempre la tendenza a romanzare tutto invece di informarsi e spiegare le cose come stanno.

fermo restando che se questo ragazzo ha optato per questa scelta non credo lo abbia fatto per il il gesto di Chester, indipendentemente da ciò che puo aver detto ecc

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Luglio 2017

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Luglio 2017

mancano i più belli del genere, imho. i Deftones.

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

31 Luglio 2017

Io Deftones, Korn, SOAD e Slipknot li terrei separati dagli altri. Background diverso e molto meno radio-friendly oriented.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Luglio 2017

sì oggettivamente sono band diverse, però i primi 2 (3) dischi dei Deftones erano proprio del cosiddetto calderone Numetal, così come i Korn degli anni 90. Solo che erano molto più bravi di tante altre band in giro, e spiccavano. E' assurdo che magari nel 2000 si "odiava" questo genere e ora a posteriori quasi lo si rivaluta in positivo. Io onestamente ora a 30 anni, sentirei più volentieri Around the Fur dei Deftones che un disco a caso dei Children of Bodom...

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

31 Luglio 2017

Hai ragione; non li ho mai approfonditi

Condividi questa Pagina