1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Luglio 2017

    Su diverse cose mi trovo d'accordo con Flea, questa è la mia:

    1) "Powerslave". Per me i primi 7 album sono tutti belli, ma Powerslave è quello che ha le sonorità più vicine ai miei gusti, potente, cattivo. Disco privo di punti deboli, con alcuni picchi estremi come la title track, Aces High e The Rime.

    2) Non per sparare sulla croce rossa ma... assolutamente "Virtual XI", sebbene detesti quasi tutti i dischi '90.

    3) I 3 brani più brutti: "No Prayer for the Dying", davvero un colpo sui denti per me; "Fear is the key", boh; "The Angel and the gambler", incommentabile.

    4) ALEXANDER THE GREAAAAAT. HIS NAME STRUCK FEAR INTO HEARTS OF MAAAAAN!!!!

    5) "Dance of death". Gran bel disco peraltro.

    6) Il brano più sopravvalutato a mio avviso è "Heaven can Wait". Per carità, il coro è esaltante, ma per il resto canzone normale

    7) Per me qui un exaequo: le più sottovalutate sono "The loneliness of long distance runner" e "Out of the silent planet". Non nego che rientrino tra le mie canzoni preferite dei Maiden.

    8) Il brano che in realtà mi piace, sebbene non mi vergogni ad ammetterlo, è El Dorado. Intendiamoci, non mi fa certo impazzire, ma si lascia ascoltare.

    9) Premesso che purtroppo non ho mai assistito ad un concerto dei Maiden se non con i live dvd, direi che un brano da togliere per sempre dalla scaletta è "Can i play with madness", che comunque credo non replichino da un po'.

    10) Il disco più sottovalutato è "A Matter of Life and death", un po' prolisso ma ricco di spunti interessanti
     
    #9931
    Ultima modifica: 29 Luglio 2017
    A marco vitale e Flea piace questo messaggio.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    29 Luglio 2017

    Grazie =)
    Io ho davvero un debole per Brave New World, oltre ad essere il disco con cui li ho iniziati a seguire, è proprio clamoroso per l'impennata di qualità dopo 10 anni di buio. Su The Thin Line ogni tanto ci ritorno...non mi arrenderò fino a quando non la farò piacere a tutti :lol:
    Invece The Nomad sebbene non sia neanche per metà brutta, è l'unico brano dell'album che non mi ha mai preso e di cui faccio fatica a ricordare i dettagli. Strano, perché canzoni così particolari solitamente mi piacciono, infatti apprezzo tantissimo tutte le poche altre scritte da Murray nei dischi successivi, sempre molto caratteristiche e mai banali, ma con The Nomad non è mai scattata la scintilla.

    Flash non può non piacere e se un giorno decideranno di farla sarò il primo a accoglierla con entusiasmo! Ma secondo me se Harris viene su sto topic e dice "raga, dovete nominare una sola canzone e la più votata la facciamo sicuro nel prossimo tour", sono abbastanza sicuro che sarebbe un plebiscito per Alessandro Magno :D
    Bruce in effetti è molto in calo, ma alla sua età e con quello che ha passato è comprensibile, anche perché sul palco non sta esattamente fermo...e sinceramente lo preferisco vedere così, sempre attivo, anche se poi può far fatica, rimane sempre encomiabile l'impegno che ci mette.

    Bellissima! L'anno scorso quando mi ero imposto di non leggere la setlist del tour, ci speravo tantissimo in questa canzone e me la riascoltavo a ripetizione, godendo ogni volta che c'era quel solo. Poi mi sono dovuto "accontentare" di Wasted Years, ma non mi lamento^^

    Wildest Dreams non è eccezionale, secondo me, ma funziona come opener e anche dal vivo ricordo che era divertente. Sia questa che Speed Of Light mi avevano inizialmente un po' deluso come singoli apripista dei rispettivi album, ma poi ho imparato ad apprezzarli meglio col tempo. Different World invece secondo me è proprio bella...il bridge prima del ritornello è azzeccatissimo e dal vivo spacca!

    Di Fear of The Dark mi piacciono sostanzialmente 5 canzoni su 12...tra queste c'è proprio Fear is The Key, proprio per tutte le caratteristiche che ne hai descritto! :ok:
     
  3. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.803
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    29 Luglio 2017

    Di Fear of The Dark mi piacciono sostanzialmente 5 canzoni su 12...tra queste c'è proprio Fear is The Key, proprio per tutte le caratteristiche che ne hai descritto! :ok:[/QUOTE]

    Meno male che non sono l'unico ad apprezzare quella canzone:beer:
     
    #9933
    Ultima modifica: 29 Luglio 2017
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    29 Luglio 2017

    Io 7 su 12, le prime 5 (già, anche Fear is the Key) e le ultime 2.
     
  5. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    29 Luglio 2017

    Cavolo 2 Delle piu' belle song Di sempre..."The Loneliness..." e' insieme ad "Alexander..." il capolavoro in mezzo ai capolavori di un capolavoro (peccato solo per "Heaven..." Carina ma niente di piu',anche se in un disco cosi' ci sta se no sarebbe davvero stato talmente perfetto che potevamo chiedere li il discorso metal ah ah ah piu' di cosi non si puo' fare.
    Cmq Proprio ora stavo ascoltando quello che e' uno dei miei 5 dischi preferiti "Dance Of Death" e mi ritornano in mente le parole di quel "recensore" e le virgolette sono stravolute che scrisse che e' un disco fatto con gli scarti di "Brave..."che a parte una manciata di brani che si salvano gli altri sono riempitivi e brutti pezzi...Ma cooooosaaaaaa?????????cosa ti e' successo povero...dimmi che problema hai???forse avevi litigato con qualcuno...forse ti sei ritrovato a dover fare una cosa che non sai fare (Recensire) e non sapevi piu' come saltarne fuori quando hai dovuto recensire il piu' grande gruppo metal di sempre con un grande disco hai pensato di stroncarlo per far discutere???mamma mia.e' un discone,non sfigura con i vecchi dischi loro...e per me a parte forse 2 brani (Ma Neanche) che trovo più nella media ha dei capolavori...anche gli "Scartini" per modo di dire sono gran pezzi.e per scartini intendo i brani che non hanno suonato dal vivo...
    Semplicemente Emozionante.
     
  6. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    29 Luglio 2017

    E Ribadisco che i pareri sono personali e tali rimangono,ma se ti trovi a scrivere del lavoro di qualcuno e hai gente che ti legge,devi saperlo fare e con cognizione di causa...non puoi straparlare,ma devi essere almeno un po' arbitro e cercare di analizzarlo in maniera per lo meno in maniera pseudo professionale.
    cmq commento di un lettore alla rece : "Ma Perché a te fanno scrivere le recensioni???" Ah ah ah.
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    30 Luglio 2017

    1)il miglior album
    Powerslave.. non c'è alcun filler, tutti i brani sono memorabili.

    2)il peggior album
    Il solito Virtual XI..

    3)i 3 brani più brutti
    The apparition, The Assassin, Hooks In You.

    4)il brano che vorreste di più sentire dal vivo
    Killers.

    5)il disco con il quale li avete scoperti
    Fear Of The Dark, tanti anni fa..
    Poi c'è stato il Best Of The Beast.

    6)il brano più sopravvalutato
    Qualsiasi cosa provenga da Brave New World. Buon disco, ma non uno per cui mi strappo i capelli.

    7)il piu sottovalutato
    Purgatory.. è uno dei brani migliori che abbiano mai fatto.

    8)il brano che in verità vi piace,ma vi vergognate (o quasi)ad ammetterlo
    Non mi vergono, ma mi piacciono molto sia Can I Play With Madness che Heaven Can Wait, entrambi piuttosto odiati o comunque non considerati.

    9)il brano che non vorreste piu sentire dal vivo
    Fear Of The Dark

    10)il disco più sottovalutato
    Killers, per me il disco più vario e intelligente che abbiano mai fatto, con in più una spontaneità che hanno a poco a poco perso.

    Ah, e Fear Is The Key piace anche a me ;)

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Luglio 2017

    Vedo che powerslave sta ricevendo parecchie medaglie d'oro.son contento perchè anche per me è il vero CAPOLAVORO dei maiden.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    30 Luglio 2017

     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    30 Luglio 2017

    Oppsss mi è partita la risposta nella citazione del mex precedente.sorry...per leggerla aprite la citazione...imbarazzooooo :-)
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    30 Luglio 2017

    1)il miglior album
    Powerslave (capolavoro)

    2)il peggior album
    Virtual XI

    3)i 3 brani più brutti
    The Apparition, The Angel and The Gambler, El Dorado.

    4)il brano che vorreste di più sentire dal vivo
    Killers, Flash of the Blade e To Tame a Land.

    5)il disco con il quale li avete scoperti
    Piece of Mind

    6)il brano più sopravvalutato
    Iron Maiden e Heaven Can Wait.

    7)il più sottovalutato
    Purgatory, Drifter, Fear is the Key e Invaders

    8)il brano che in verità vi piace,ma vi vergognate (o quasi)ad ammetterlo
    Quest for Fire, Holy Smoke, Chains of Misery e Futureal

    9)il brano che non vorreste più sentire dal vivo
    Fear Of The Dark

    10)il disco più sottovalutato
    Killers
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Luglio 2017

    ...ma perché c'è da vergognarsi di apprezzare Futureal? :cosa:
    E' una opener nettamente migliore di molte altre che hanno fatto.
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    30 Luglio 2017

    Queste piacciono molto anche a me.. in particolare non ho mai capito cosa ci sia di brutto in Quest For Fire
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  14. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    30 Luglio 2017

    1) Best album : Seventh son of a seventh son - sarà l'idea del concept, la cura degli arrangiamenti, l'estrema musicalità... una spanna avanti rispetto agli altri sei figl... ehm, fratelli

    2) Worst album : se la giocano No prayer for the dying e Virtual XI , forse il primo, che sa proprio di stanchezza, dopo aver dato tutto nel capolavoro precedente. Comunque nel complesso trovo godibili entrambe le pecore nere

    3) 3 brani peggiori: anche peggiori della tanto infamata The apparition trovo Chains of misery - The angel and the gambler - El Dorado

    4) Brano che vorrei sentire dal vivo: Killers, sempre e comunque, e Only the good die Young

    5) Scoperti con: Piece of Mind, ma nel giro di poche settimane son seguiti Killers e Seventh son of a Seventh son (e poi il Monsters of Rock dell'88)

    6) Brano più sopravvalutato: Iron Maiden , va bon che è il brano che "rappresenta" il gruppo, però alla fine non è niente di che (e senz'altro l'unico pezzo non eccezionale nel disco d'esordio)

    7) Brano più sottovalutato: Losfer words, bellissima strumentale dai riff arabescati e con un break centrale da infarto, e la succitata Only the good die Young

    8) Brano peccaminosamente adorabile: nessuno, li ascolto tutti con orgoglio, anche i filler :hihi:

    9) Brano che non vorrei più sentire dal vivo : vedi punto 6, Iron Maiden

    10) Disco più sottovalutato: A matter of life and Death, anche se capisco che non sia proprio digeribile subito
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    30 Luglio 2017

    Perché viene dall'album peggiore di sempre e qui sul forum in generale non l'ho mai vista elogiare da qualcuno (a differenza di The Clansman).
     

Condividi questa Pagina