1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

18 Luglio 2017

A Rage Against e ALE7979 piace questo messaggio.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

18 Luglio 2017

A proposito delle avventure di Adrian Smith, guardate cosa mi è comparso in home di YT

A dreamer15 piace questo elemento.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Luglio 2017

4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

27 Luglio 2017

5. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Luglio 2017

Mi piacerebbe lanciare una specie di lista un po particolare per sapere se sono un fan boy atipico o semplicemente per conoscere le idee di altri Maiden Maniaci.Dopotutto stiamo parlando di uno dei più grandi gruppi (se non il più grande) di tutto i tempi.non ricordo se la cosa sia gia stata fatta in questo forum,ma spero di no.
    Comincio evitando la scontata domanda dei brani più belli poiché secondo me sono troppi.
    1)il miglior album
    2)il peggior album
    3)i 3 brani più brutti
    4)il brano che vorreste di più sentire dal vivo
    5)il disco con il quale li avete scoperti
    6)il brano più sopravvalutato
    7)il piu sottovalutato
    8)il brano che in verità vi piace,ma vi vergognate (o quasi)ad ammetterlo :-)
    9)il brano che non vorreste piu sentire dal vivo
    10)il disco più sottovalutato
    Ovviamente se ne avete voglia e tenendo conto che deve rispecchiare i gusti personali di ognuno.quondi niente offese please :-)
    Risposte secce ad un titolo (dove è richiesto un solo titolo ovviamente)
    Comincio:
    1)Somewhere in Time
    2)A Matter...(non linciatemi non mi va giu)
    3)Invaders (come sopra),Weekend Warrior,Different World
    4)Flash Of The Blade
    5)No Prayer for the Dying
    6)Heaven Can Wait
    7)The Sign Of The Cross (Meravigliosa)
    8)qui arrossisco io "Como estais Amigo"è terribile lo so,ma mi commuovo ogni volta...il no more tears è pure stonato ma lo adorooooo
    9)Fear of the dark...Bellissima ma bastaaaaaa
    10)The X Factor

Grandi Iron Per Sempre...e anche se Bruce non ce la fa più grande lo stesso...60 anni e malattia e cmq è ancora li...

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.102

27 Luglio 2017

Non concordo quasi con nulla (Different World, per me non è nemmeno lontanamente tra le brutte...è una opener bellissima, secondo me), ma il sondaggio è carino. Vediamo più tardi se riesco a farlo con qualche argomentazione.

Non sapevo della biografia di Bruce, ma a questo punto sono curioso, anche se non sono un fan delle biografie (finora ho letto solo quella di Anthony Kiedis, che mi è piaciuta molto)...spero che da noi si trovi anche in lingua originale.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

27 Luglio 2017

1) Somewhere in Time
    2) Fear of the Dark o Virtual XI
    3) 1- The Angel and the Gambler 2- The Apparition 3- The Assassin
    4) Alexander the Great
    5) The Number of the Beast
    6) Seventh Son of a Seventh Son
    7) Sign of the Cross o Futureal
    8) in realtà nessuno dato che non vedo perché vergognarmi se mi piace una canzone; tra le scartine o presunte tali ho sempre adorato The Unbeliever
    9) Iron Maiden
    10) The X Factor

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Luglio 2017

1)il miglior album: Piece Of Mind (Difficile sceglierne uno, al momento vado con questo, il più "equilibrato")
    2)il peggior album: Virtual XI (che ho ascoltato pochissimo e mi fa ribrezzo)
    3)i 3 brani più brutti: The apparition (obbrobrio), The angel and the gambler (inascoltabile per intero), Wasting love (brutta)
    4)il brano che vorreste di più sentire dal vivo: Infinite Dreams (sarebbe da estasi)
    5)il disco con il quale li avete scoperti: Brave New World (un amico mi fa sentire The Wickerman e Ghost Of The Navigator)
    6)il brano più sopravvalutato: Iron Maiden (in realtà è bella, ma non al punto da diventare classico irrinunciabile ai live, specie senza Paul)
    7)il piu sottovalutato: Purgatory (spettacolare, tra l'altro la voce di Bruce si adatterebbe meglio a questo pezzo)
    8)il brano che in verità vi piace,ma vi vergognate (o quasi)ad ammetterlo :-): Holy Smoke (leggera e divertente)
    9)il brano che non vorreste piu sentire dal vivo: Iron Maiden (vedi il punto 6)
    10)il disco più sottovalutato: Killers (lo so, considerato uno dei 7 migliori, ma a volte ho l'impressione che viva un pò all'ombra dell'esordio)

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

27 Luglio 2017

1) il miglior album - Seventh Son of A Seventh Son
    2) il peggior album - Virtual XI
    3) i 3 brani più brutti - Chains of Misery, Virus, Blood on the World's Hands (non infierisco su Virtual XI le cui canzoni, tolta The Clansman, faccio perfino fatica a ricordarmele)
    4) il brano che vorreste di più sentire dal vivo - Infinite Dreams
    5) il disco con il quale li avete scoperti - Iron Maiden
    6) il brano più sopravvalutato - Fear of the Dark
    7) il piu sottovalutato - Prodigal Son
    8) il brano che in verità vi piace, ma vi vergognate (o quasi) ad ammetterlo :-) - Weekend Warrior
    9) il brano che non vorreste piu sentire dal vivo - Fear of the Dark
    10) il disco più sottovalutato - Killers

10. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Luglio 2017

Ragazzi,Belle Risposte...mi piacciono queste cose proprio perché come vedete ci sono differenze (Ovviamente) Pur Amando la stessa band o la stessa musica...o similitudini.
    mi avete fatto tornare in mente "The Apparition" che in effetti e' proprio brutta :-))
    Aspetto volentieri altre risposte...
    PS, ovvio che quando nella domanda numero 8 intendo vi vergognate intendo tipo : Si e' tra Amici,si parla degli Iron e viene fuori un pezzo che puntualmente tutti sfottono e noi pensiamo ( Senza Dirlo onde evitare una caterva di insulti e per la voglia di non controbattere agli amici puristi e sapientoni) "Beh a dire il vero io quando lo sento mi diverto" :-)
    A presto.

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Luglio 2017

Quasi uguali, The Assassin altra bella schifezza, tra l'altra con un riff uguale a uno di To Tame A Land

Sei la seconda persona che sento apprezzare quel pezzo :D

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

27 Luglio 2017

Sinceramente non mi vergogno per nulla del fatto che mi piaccia Weekend Warrior, so che non è una fan favourite ma viva! piace a me e tanto basta :hihi:
    E' sia zarra che "sentimentale".

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

27 Luglio 2017

A me di The X Factor incuriosisce la botta di prolificità.
    Undici brani nel disco più tre scartati ma pubblicati, totale di quattordici brani a cui forse possiamo aggiungere anche Virus. E quasi tutti di più che buona fattura, le scartine sono poche in proporzione.

A marco vitale piace questo elemento.
  14. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Luglio 2017

Completamente d'accordo con Te...Per quello che lo ritengo sottovalutato.un disco lungo e complesso,ovviamente nel momento in cui uscì non eravamo preparati alla voce di Blaze,ma a me piace molto praticamente tutto il disco e lo ritengo superiore al suo predecessore (Non Linciatemi parliamo sempre di gusti per favore) e cmq ho sempre voluto bene a Blaze,pensate solo al coraggio che ha avuto quell'uomo a prendere il posto di uno dei cantanti piu' amati (Che cmq in quel periodo era mooolto stanco dei Maiden/Harris) di una delle band piu' amate ed esibirsi davanti a molte persone che non lo avrebbero mai visto di buon occhio.io li vidi a Modena Con Blaze e mi divertii molto.lo trovai un buon concerto.

Invece volevo aggiungere che nella mia lista cito come peggior album "A Matter..." e confermo (Ovviamente non prendo in considerazione Virtual neanche come disco A Parte la mia "Ciofechina" Preferita citata nella Domanda 8 e ovviamente "The Clansman").pero' nonostante non mi piaccia proprio gli ultimi 3 brani sono per me i piu' belli dell' "Era Ritorno Dickinson",dei veri capolavori forse gli ultimi cantati a gran voce.e' il resto che non mi ha mai convinto.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Luglio 2017

Ragazzi Ribadisco il Mio "Vergognarsi" Nella domanda 8 era un po' ironico... mi raccomando:ammicca:

Condividi questa Pagina