1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colony Open Air - 22/23 luglio 2017 a Brescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 25 Agosto 2016.

1. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

26 Luglio 2017

Premesso che capisco benissimo e a limite sei tu che nn ti spieghi....i gusti sono gusti ma se fai quel festivalino tedesco che hai postato tu in Italia, per me fai massimo 200 persone......dopo di che tu resti della tua idea e io della mia, non si puo' essere sempre d'accordo e credo di averti sempre risposto in maniera educata e calma rispetto a te che a quanto vedo ti stai agitando senza motivo........i forum esistono proprio per confrontarsi, altrimenti se avessimo tutti le stesse idee sarebbe inutile confrontarsi......e per me e' discorso chiuso e ribadisco il PEACE in maiuscolo, cosi forse "capisci" meglio.......

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Luglio 2017

diciamo che forse invece del non capisci dovevo scrivere non ci capiamo,ma ti assicuro che non stavo alzando assolutamente i toni

3. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

26 Luglio 2017

\m/ no problem.....

4. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

26 Luglio 2017

Secondo me con una bill simile in Italia ti basta mezzo Colony, la metà di queste bands ha suonato qua davanti a 30 persone. Il fatto che all'estero ci sia più partecipazione e curiosità rispetto a noi è indiscutibile, ho amici che vanno a suonare all'estero in pub e si trovano un centinaio di persone a 7 euro, suonassero qua a gratis arriverebbero a malapena a 20, le due cose non sono paragonabili secondo me

A wataingods piace questo elemento.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Luglio 2017

allora che il movimento sia diverso ok,ma anche il modo in cui si organizzano gli eventi è completamente diverso,ma ripeto i problemi ci sono anche altriove,il rockingham è due anni che ci perdono o se proprio proprio vanno a pari e avevano preso l'eredità di un n festival che negli ultimi anni faceva sold out,se vuoi ti faccio parlare coi miei amici che hanbnoi fatto tour in europa e in america e anche lì si son trovati serate con 10 persone,quindi non vediamo l'estero come l'oro che luccica,non così

6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

26 Luglio 2017

Seriamente ragazzi, anche se tutto fosse filato liscio nell'organizzazione, quanta gente pensate sarebbe potuta venire? Poi se volete diamo la colpa al metallaro italico che gli pesa il culo, ma è un po' come parlare del sesso del angeli. In Italia il metal di nicchia non tira, saranno i pregiudizi o quel che volete, io penso ci siano troppi eventi rispetto al pubblico, tante troppe bands anche di peso che sono qui ogni anno senza proporre nulla di veramente nuovo... metteci che la concorrenza dell'Europa è spietata, senza euro e low cost col cazzo che la maggior parte di noi scorrazzava per i vari festical...poi sarà che abbiamo tanti cazzi per la testa e invece che fare le vacanze in camporella ai festival come i tedeschi perché non hanno altro, ce ne andiamo al mare in montagna o ai laghi. È così fatevene una ragione. Il discorso è complesso e i fattori molteplici.

A giova, _ScaVenGer_ e Vittorio piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Luglio 2017

ripeto per i nomi che ci sono comunque poche,ma se l'organizzazione precedente al festival e durante fosse andata tutta liscia,questo avrebbe fatto parlare bene di suddetto festival e piano piano oltre i fedeli qui magari si sarebbe creato anche un audience dall'estero neppure il primo hellfest aveva fatto i numeri che fa l'hellfest attuale,quelli si fanno col tempo e creando un rapporto di fiducia tra fan e chi organizza a 360 gradi

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

26 Luglio 2017

È così.

Ripeto, se tutto fosse andato liscio (location, campeggi, burocrazia, comunicazione,cercando) il Colony avrebbe fatto un 10% in più di paganti a voler esagerare. Anche perché per un festival di solito non si aspetta l'ultimo minuto per comprare il biglietto.

Quanto al discorso del passaparola edizione dopo edizione menzionato da @angus81 è vero, ma di solito ci vogliono due tre anni di successi come minimo e da noi riuscire ad organizzare tre festival decenti di fila è un'impresa, bisogna sperare nella botta al primo colpo...

Comunque sono molto deluso...dopo il Tradate Iron Fest, l'Evolution e il Fosch Fest, dobbiamo salutare anche il Colony. Non è una coincidenza, l'Italia non è il paese di un certo tipo di festival. Ormai anche la Spagna ci dà la paga credo. :(

A Tarotman piace questo elemento.
  9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

26 Luglio 2017

Da questo post, a sopresa, pare che i saluti saranno rimandati.

A Johnny_Bosic, Maelstrom, Kels_ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

26 Luglio 2017

Spettacolo. Come ho appena commentato sotto il post su FB, se dovesse farsi prenderei immediatamente l'abbonamento. Come del resto ho fatto quest'anno (preso a Dicembre).

11. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

26 Luglio 2017

Presente pure io. Da adesso. Heavy metal is the Law! Vai Rob

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Luglio 2017

Roby è masochista :fight: Un folle, un sognatore, un visionario, un profeta. :old:
    Auguro tutto il successo del mondo ma aspetto di vedere gli eventuali gruppi. Senza una buona % di metal classico e/o thrash tecnico io passo.

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

26 Luglio 2017

Passati shock e incazzatura si reagisce. Grande post in tutti i suoi passaggi

14. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

26 Luglio 2017

Ma guarda.. la critica costruttiva la fai una volta, due. Alla decima più che critica costruttiva sembra qualcosa d'altro. Se poi il far notare i problemi vuol dire creare dei meme ad hoc per ridicolizzare il festival, allora non ci siamo.
    E no, non stiamo difendendo a priori il festival. Noi il festival l'abbiamo VISTO e VISSUTO per due giorni, e se ora c'è gente che comprerebbe a scatola chiusa il biglietto (me compreso) è perché in quei due giorni ha trovato uno dei festival meglio riusciti degli ultimi anni, in culo a tutte le sfighe e a tutti i bastoni tra le ruote che si è ritrovato. Basta parlare dieci minuti col Roby per capire il mazzo che s'è fatto per quest'anno, e basta conoscerlo anche solo superficialmente per capire che ha dato il 100% e che non ha MAI provato a fregare nessuno (che si tratti di campeggiatori, palchi, vegani o altro).
    Inoltre è da una settimana che la meni col campeggio, basandoti sul post di UNA persona che ha trovato una cattiva comunicazione con il Roby (che si è anche spiegato). Per quella persona ce ne sono altre venti che hanno goduto di un hotel offerto gentilmente dal Roby, e ce ne sono altrettanti che si son presi l'albergo a loro spese senza battere ciglio. Persone che non abitano a Bergamo o Milano ma a Firenze e Viterbo (e non dubito che anche qualche straniero abbia fatto la stessa cosa). Si chiama spirito di adattamento, che tutti noi dovremmo avere soprattutto in questi casi limite; invece ho visto molti che pretendevano la manina per muoversi tra le informazioni e che volevano il pompino accanto alla birra fresca.
    Spero di essermi spiegato, visto che non capivi i nostri "interventi a spada tratta" ;)

E con questo passo e chiudo anche io con le discussioni, l'ultimo post mi ha rincuorato e non poco :love: @robyfilth sappi che sto tenendo in parte il pass per fartelo autografare, comunque vada :fagiano:

Ho capito chi sei e ti ho aggiunto :lookaround:
    Sei uno dei pochi che ancora non ho incrociato :già:

A penteratto, Vittorio e Kels_ piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Luglio 2017

[QUOTE="LostMetallerOnTheIsland, post: 4283978, member: 383 @robyfilth sappi che sto tenendo in parte il pass per fartelo autografare, comunque vada :fagiano:

[/QUOTE]
    Ora capisco :sisi:

Purtroppo non mi conosci,quindi non sai quanto sono ironico,quanto mi piace divertirmi ma lo faccio sempre in modo bonario,quindi è inutile stare a discutere con uno che si attacca alla stronzata dei meme

Condividi questa Pagina