1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Luglio 2017

Vabbè pazienza. Mi era solo venuta la curiosità di riguardarlo, visto che mi era passato per la testa, ma non mi va di spendermici più di tanto

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

26 Luglio 2017

Eh no ora vai fino in fondo caro DiZ!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Luglio 2017

a me ricorda qualcosa del secondo film di Guyver, Guyver: Dark Hero, però non è proprio una giungla, sono i boschi dello Utah... :sgrat:

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Luglio 2017

Purtroppo no

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

31 Luglio 2017

Negli scorsi giorni ho guardato "Predator" del 1987, "Predator 2" del 1990, "Alien vs. Predator" del 2004 e "Alien vs. Predator 2" del 2007, dando per scontato che i primi due fossero buoni e che i due crossover fossero robaccia.

Il primo primissimo originale "Predator" non mi è piaciuto. Non so perché, ma a volte si crea subito feeling con un film e altre volte no, e in questo caso non c'è stato. Zero feeling con il muscolosissimo Arnold protagonista (che non mi è mai piaciuto), zero feeling con l'ambientazione (mi aspettavo qualcosa di molto più spaziale, tipo "Alien"), zero feeling con l'alieno (il film non spiega un cazzo di chi sia e di cosa ci faccia sulla Terra, e per me è un difetto troppo grande).
    L'unica parte che mi è piaciuta è stata quando il protagonista dice all'alieno "Mio Dio, sei un mostro schifoso" quando quello si toglie quella specie di maschera protettiva dalla faccia.

Nemmeno il secondo mi ha fatto impazzire, l'ambientazione urbana è forse meno calzante rispetto alla giungla del primo e il fatto che non ci sia continuità di personaggi e storia con il primo è anche questo un difetto grande per me in un sequel. Ma almeno prova a spiegare qualcosa su chi sia quella creatura, e questo è un punto a suo favore.

I due crossover sono scandalosi proprio. Il primo è un raro caso di b-movie vergognoso fatto con un sacco di soldi, con personaggi banalissimi e situazioni troppo prevedibili, ma qua e là quasi divertente in certi episodi di scontri fra alieni. Pretenziosissimo il modo in cui l'umana riesce facilmente a farsi amico il Predatore. Ma almeno spiega molto della storia di quegli esseri e di cosa ci facciano sulla Terra.

Il secondo è incommentabile.

Ho cominciato a guardare "Predators" del 2010 ma mi sembra una merda.

Probabilmente se riguardassi adesso il primo, sapendo col senno di poi tutta la storia di quegli alieni, lo apprezzerei un po' di più, ma non si fa così.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

31 Luglio 2017

Dovevi guardarlo nel 1987 come ho fatto io :lol:

A alexmai piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

31 Luglio 2017

Non credo che sarebbe cambiato qualcosa, e non tanto perché avevo un anno.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

31 Luglio 2017

Predator è invecchiato malissimo...io l'ho visto l'anno scorso e mi sono piaciute davvero poche cose, ad esempio il finale non è brutto ed anche il Predator in sé ha un design molto bello, ma per il resto rimane un film che poteva andar bene nell'epoca in cui è uscito, molto meno oggi.
    Pensavo che invece Aliens è dell'anno prima e aveva, a quanto pare, metà del budget di Predator, ma è un filmone anche nel 2017 (o 2016 quando l'ho rivisto l'ultima volta per festeggiarne in 30 anni)!

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

31 Luglio 2017

Lo so :hihi: ma come molti film della produzione Swarzy (che, giusto ricordarlo, in quegli anni era un semidio) tende appunto ad invecchiare maluccio.

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

31 Luglio 2017

Io lo vidi allora al cinema, senza avere idea della trama... e mi piacque molto.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

31 Luglio 2017

Io non sono nessuno per mettermi a fare confronti e infatti non ne faccio, ma ogni volta che rivedo i primi due "Alien" rimango basito da quanto siano belli tutt'ora, tipo qualche settimana fa; sembra che siano proprio su un piano differente

Sigourney Weaver >>>>>> [...] >>>>>>> Arnold Schwarzenegger

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

31 Luglio 2017

Alien 1 e 2 sono capolavori, i film di Swarzy no e questo fa la grossa differenza. Buona parte di quei film si reggevano solamente sulle spalle muscolose del semidio. I films possono essere criticabili, lui no.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

31 Luglio 2017

Dipende quali, per me Atto di Forza e i 2 Terminator (soprattutto Terminator 2) sono capolavori nel loro genere, alla pari di Alien 1 e 2...

A elpata86 piace questo elemento.
  14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Luglio 2017

Completamente d'accordo.

Pure il primo Predator lo è per me. L'ambientazione, la suspance, un nemico che si intravede. Tutte le volte che lo vedo quasi piango.

A Peste Noire e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

31 Luglio 2017

Fanboy

A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina