1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colony Open Air - 22/23 luglio 2017 a Brescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 25 Agosto 2016.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

24 Luglio 2017

Due news, un po' off topic, comunque:

-Stanno evacuando il main stage del Metal Days causa uragano. Ciao @sciacallo010 ti abbiamo voluto bene, ci mancherai :cry:

-Tya è uscito dagli Antropofagus (decisione maturata da tempo)

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Luglio 2017

Sì ma qua si gira intorno al problema. Dì la da chi avrebbe convenientemente dovuto/potuto chiamare, il punto è che dato il "fallimento" del progetto Colony Open Air, Roby chiuderà baracca, e da quel che si capisce, pure l'attività del Circolo. Senza tutti gli intralci burocratici di un'amministrazione faziosa e parassitaria, e del tamtam mediatico negativo (per usare un eufemismo, perché le parole adatte sarebbero "PALATE DI MERDA TIRATE ALLA CAZZO") che ha scoraggiato eventuali indecisi dell'ultim'ora (e qua in italia ce ne stanno sempre parecchi), il pubblico sarebbe stato maggiore, forse non così tanto da andarci in pari, ma nemmeno tali da fargli perdere un sacco di soldi, da metterlo alle strette e chiudere l'attività.
    Perchè da "troppe cose che non mi vanno, non compro il biglietto o lo rivendo e amen" ai compulsivi dell "hurr durr, festival merda, schifo, rimborso, polizia, vi denuncio, ti aspetto fuori, ladri, avete estinto i brontosauri e sciolto la calotta polare" ci passa quel minimo di rispetto che si dovrebbe avere per uno che lavora per NOI. Con queste band non ci avrebbe fatto i soldi comunque, non è la LIVE. Che gli si rompano pure i coglioni, no eh?

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

24 Luglio 2017

Però non penso davvero che la poca affluenza sia dovuta al tam tam mediatico degli ultimi giorni. Credo che pochi abbiano rinunciato per questi motivi. Però certamente è mancata la giusta empatia.

4. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

24 Luglio 2017

Saluto tutti i presenti (soprattutto i borghesi :lookaround:) che hanno reso veramente speciali questi due giorni.
    Al netto di tutto, il mio personale bilancio è ampiamente positivo.

AD PERPETVAM REI MEMORIAM

A Kels_ piace questo elemento.
  5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

24 Luglio 2017

No ma adesso, signori miei, va bene tutto ma...c'è davvero qualcuno che ha bisogno di "recensioni del giorno prima" o di essere certo vada tutto bene, per venire?
    Cioè, ma porca troia, eh si, abbiamo visto che razza di bill c'era?
    Nel senso, sarei andato anche avessero suonato nel peggiore fognaio, con birra calda, topi e cibo ammuffito. Le band sono quelle. Quelle suonano. Il resto è tutto contorno irrilevante.
    Ma sarò io strano :roll:

A Gabba e Vittorio piace questo messaggio.
  6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

24 Luglio 2017

Ci sono molti posti dove il Metal non è visto come la discesa dei cavalieri dell'apocalisse, ma se a due settimane dall'evento ti dicono che a Capriolo no, non si può, perché sei troppo vicino all'autostrada (?) un organizzatore si adatta e cerca di trovare il luogo più "sicuro" in cui fare il suo festival.
    Castrezzato era ottimo, ma se nei primi mesi di prevendita vendi 20 biglietti con cosa lo paghi?

Era il palco che dovevano usare al COA all'esterno, VERGOGNA gli sloveni non san fare niente!!!!111!!11!!

Molti hanno rinunciato alla notizia del concerto indoor (che poi si è rivelata una manna). Purtoppo i social sono veramente diventati uno strumento potentissimo, puoi dare 1000 buone notizie ma alla fine sarà sempre la notizia cattiva fuori dal coro che farà clamore.

A Kels_ e Vittorio piace questo messaggio.
  7. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

25 Luglio 2017

Ragione al 100%, con una line up così, un prezzo adeguato (pensare che c'è gente che ha pagato il doppio per vedere reunion truffaldine e inutili al 100%...), non ci sono giustificazioni per un'affluenza così bassa, la colpa è unicamente della gente.

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

25 Luglio 2017

Fai conto che io son venuto nonostante la lineup, dato che il metal estremo in genere non mi piace, e dal vivo mi rompe i maroni oltremisura (fatte salve le dovute eccezioni).
    L'acquisto del biglietto è venuto con l'annuncio dei Wintersun (che la morosa ci teneva a vedere, e dato che all'epoca ancora non sapevamo se avrebbero fatto un tour da headliner... poi vabbè, sono uscite tre date), gruppo che comunque in generale con il "mood" del festival non c'entravano una beata minchia, ammettiamolo, e con la speranza di un headliner classico (che si vociferava sarebbero stati i Saxon), speranza disattesa. Poi ho cominciato ad ascoltare gli Hell e mi son piaciuti parecchio, ero esaltatissimo per i Toxik, poi annullati, ma diciamo che i Death Angel hanno sostituito degnamente. E infine i Loudness, dei quali non sono un fan sfegatato ma che si lasciano sempre ascoltare bene. Il resto per me è stato noia (ecco, magari se al posto dei Kreator ci fossero stati i Sodom..) o pausa birra, patatine e scoregge.
    Alla fine nonostante i pochi gruppi (per me) interessanti mi son divertito lo stesso (la morosa meno, ma si rifarà con il Malpaga e i suoi gruppi folk).
    Ma per un appassionato di certe sonorità credo che le scuse sul bill stessero a zero.

9. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

25 Luglio 2017

Infatti, ragiono più o meno anch'io alla stessa maniera. Capita anche a me di andare a concerti nonostante non sia particolarmente fanatico del genere (es. lo stoner, che piace molto a un mio amico). Altre volte vado alla cieca, spesso facendo belle scoperte come i Blood Ceremony o i mitici The Admiral Sir Cloudesley Shovell. Chi ascolta merda di musica techno và in discoteca, chi ascolta rock/metal dove cazzo deve andare se non ai concerti?
    Anzichè supportare un festival nostrano, con nomi di tutta eccellenza, tutti professionisti con esperienza spesso ultra trentennale, lamentele sterili ed assenze ingiustificate, indegno...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2017
  10. GuySperanza

GuySperanza
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

25 Luglio 2017

Io posso capire chi non ha presenziato per i propri motivi personali, faccio fatica a comprendere il comportamento delle autorità e proprio non accetto chi ha boicottato dall'interno del movimento metal l'evento. Dementi

A ThrashMetalHell, Kaine e Tarotman piace questo elemento.
  11. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

25 Luglio 2017

Io mi sono divertito un sacco. Presente solo sabato ma avevo preso abbonamento x 2 giorni già a marzo anche se lapresenza domenica era incerta. Nell'ambiente, bella gente. Prezzi ottimi x le birre offerte e il cibo. Parlato un attimo con Roberto a cui tutti dobbiamo un grazie. Rob se cambi idea e vuoi magari lanciare un crowfunfind o altre iniziative hai i miei riferimenti. Matt

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  12. Old_style

Old_style
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Luglio 2017

a parte la cazzata del finto comunicato sulla pioggia , è stato un gran festival .
    per me ha dato fastidio quello agli altri "del movimento"
    che poi...
    movimento è una parola grossa

quanti festival metal ci sono in Italia che fanno 1000 persone? 4 o 5?

13. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Luglio 2017

Non sto a scrivere molto perché alla fine in molti avete già scritto quello che penso. Comunque ho fatto entrambi i giorni e mi sono divertito tantissimo. Ci tornerei alle stesse condizioni anche il prossimo week end! Birra e cibo ottimi e a prezzi onesti, band della Madonna, ottima compagnia e possibilità di rivedere gente che non vedevo da un po' e conoscerne molti altri. Sono davvero dispiaciutissimo per come è finita..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A Kels_ e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

25 Luglio 2017

A deleted_109907 piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse