1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    21 Luglio 2017

    Occhio, qua su TM certe "notizie" non bisogna darle.
    Per quanto mi riguarda, attenderò con impazienza un'altra settimana.
     
  2. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    21 Luglio 2017

    :shutup:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    23 Luglio 2017

    Non so che intendi con "da qualche anno" ma con l'arrivo del nuovo millennio Alice - pur non raggiungendo mai l'eccellenza del passato - ha sfornato album interessanti. Ormai ha l'età che ha, una storia di enormi successi alle spalle, quindi gli capita spesso di assecondare i suoi gusti e i suoi ascolti (senza dimenticare i gusti del pubblico, Alice è un artista mainstream - almeno negli States). Da qui i due album "modern metal" (con tocchi industrial) di inizio millennio e i successivi due di puro garage/rock'n'roll, di chiara ispirazione scandinava (all'epoca Alice non faceva mistero di ascoltare spesso Hives & C.).
    E' tornato al puro hard rock con "Along came a spider", che io trovo piuttosto noioso. Decisamente migliore il successivo "Welcome 2 my nightmare": se si mastica un po' di inglese e si ha la pazienza di leggere i testi seguendo il concept, si scoprirà - oltre a ottimi brani musicali molto eterogenei - il recupero di uno humour nero che giunge direttamente dagli anni Settanta, pur non arrivando ai livelli altissimi raggiunti in quel decennio. Ovviamente ci sono un paio di filler e un pezzo assolutamente evitabile (quello con la pop-star Keisha), ma tutto il resto viaggia tra il buono e l'ottimo, compresa la cover degli Animals.
    Quanto al nuovo album, sarei già felice si riuscisse a replicare gli elementi vincenti di "W.2.M.N.". Per ora mi godo il secondo singolo (sta crescendo con gli ascolti, il primo invece continua a sembrarmi deboluccio).
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    23 Luglio 2017

    Sui siti stranieri se ne parla bene o molto bene, mi ha consolato parecchio questa frase:
    This is a classic rock record: straight-up, no rap, no lo-fi garage rock, no weirdo new wave, no real curveballs. It’s Alice and his favourite producer Bob Ezrin paying homage to Deep Purple, Jimi Hendrix, the Stones and the banging cowbell era.
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  5. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    24 Luglio 2017

    Per "qualche anno", intendo davvero un po' di anni, più o meno fino ai primi anni Novanta (sono vecchietto).
    E' un artista per il quale ho sempre avuto massimo rispetto, ma non è mai riuscito a conquistarmi al 100%.

    A questo punto, apprezzerei qualche suggerimento su album da ascoltare, fra tutti quelli che ha fatto.

    In merito al nuovo album, l'ho ascoltato tutto una volta e non sono ancora in grado di esprimere un giudizio serio.
    Per quel che riguarda i due singoli, dopo diversi ascolti, posso dire che mi piacciono molto entrambi i pezzi.
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    24 Luglio 2017

    Comunque sembra che Larry Mullen Jr abbia suonato in tutti i 10 brani del primo disco.. so che ci sono molti U2 haters, ma per me non costituisce affatto un problema, anzi da quello che ho ascoltato sembra aver fatto un buon lavoro.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
     
  7. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    24 Luglio 2017

    Ho letto che ha suonato nella maggior parte dei brani, non in tutti, ma non ho trovato molti dettagli online.
    Non sono fan degli U2, ma trovo assurdo criticare la partecipazione del loro batterista al disco di Alice Cooper.
    Avendo ascoltato tutto il disco, posso dire che le parti di batteria sono buone e, nell'insieme, l'album si assesta su un ottimi livelli.

    Qualcuno ha notato il motivetto di Psycho all'interno di Paranoic Personality?
     
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    25 Luglio 2017

    Leggo che la mamma di Alice,si è ricordata che Alice in un magazzino aveva un opera degli anni sessanta di Andy Warhol.Opera che fu comprata dalla ragazza dell' epoca di Alice negli anni settanta per 2500 dollari.Di QUESTE OPERE WARHOL NE FECE PARECCHIE E TUTTE DELLO STESSO VALORE VISTO CHE NE FECE DI COLORE DIVERSO. In pratica,l'ultima opera venduta all' asta è stata di 11,6 milioni di dollari.Alice aveva quest'opera in magazzino e nemmeno se lo ricordava.Ha deciso di appenderla in salotto.
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    25 Luglio 2017

    L'ultima volta che ho ascoltato i samplers di un album di Alice Cooper, il CD poi non l'ho preso.
    Per ora passo.
    Tutti gli altri diano un ascolto qui:
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    25 Luglio 2017

    Io ooooodio ascoltare i sample.
    Rovinano la sorpresa.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
     
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    25 Luglio 2017

    Sei anni d'attesa, Vince. Sei anni.
    Ma resisto stoicamente.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    28 Luglio 2017

    Oggi mi sono messo casualmente ad ascoltare gli Orange Goblin, per poi spostarmi su Rob Zombie, a cui sono seguiti i suoi vecchi White Zombie.

    Tutto un giro di canzoni skippate per poi finire ad ascoltare per intero "BRUTAL PLANET" di zio Alice.

    Nella canzone "Blow me a kiss" dice "i'm gay", ha per caso qualche significato nascosto?
     
  13. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    28 Luglio 2017

    Qualcuno, oltre a me, ha ascolato il nuovo album?
    Cosa ne pensate?
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    28 Luglio 2017

    Non sapevo fosse uscito, mi ci sono messo subito!
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    29 Luglio 2017

    Io attendo di riceverlo in formato fisico.
    No, nessun messaggio nascosto. Se ricordo bene quel brano parla di un adolescente problematico (c'è anche un riferimento al Dottor Destino della Marvel).
     
    A Death Angel piace questo elemento.

Condividi questa Pagina