1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colony Open Air - 22/23 luglio 2017 a Brescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 25 Agosto 2016.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

22 Luglio 2017

caro vottorio è la seconda volta che caghi fuori dal vaso oggi,non mi lamento in differita,ho tanti amici che sono lì e perlopiù si stanno divertendo,ma perchè in compagnia e alla fine ci si diverte sempre,ma parecchi incazzati per quanto riguarda il festival in generale,per il resto quando farai la mertà dei concerti che io mi faccio ogni anno,puoi gonfiare così il petto come stai facendo in sti giorni,manco fossi l'unico a supportare la scena

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

23 Luglio 2017

Con l'obbligo di un palco all'interno per forza i gruppi han dovuto ridurre le scalette, se prima i tempi di attesa erano annullati con due palchi con uno era impossibile, i Kreator han fatto la scaletta normale proprio perchè non aveavno nessun gruppo dopo. I suoni dipendevano dai fonici, alcuni gruppi volevano usare il loro e non quello del festival, e gli effetti si sentivano. Gli Hell fra tutte quello che potevano tagliare han scelto di loro volontà tre canzoni fra cui Darkangel, si vede non c'avevano svoglia di sbattersi a fare cambi abito, fra l'altro loro ed Exciter erano gli unici due gruppi a non avere il merch. I Wintersun han cagato il cazzo per suonare da co-headliner, c'han messo quindici per sistemare chissà cosa e poi altri cinque per un soundcheck inesistente, toppato l'intro due volte per problemi loro, giustamente il tempo l'han tolto a loro e non ai Kreator.
    Comunque dal comune han continuato a romprere le palle pure ieri, la sera gli avevano vietato di vendere persino la birra, fate voi. La cosa divertente poi è che all'interno quando ci sono gli eventi sportivi la birra la vendono, inspiegabile il divieto di portarla all'interno visto che si poteva entrare col cibo o prenderlo direttamente dentro il palazzetto.

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

23 Luglio 2017

Riflessioni in ordine sparso dopo la prima giornata.

A) Suoni.... Mi interessavano solo 4 gruppi, 2 ascoltati da dietro il mixer (Loudness suoni molto buoni, anche se ho visto gente incazzata venire a brontolare con il mixerista, e Death Angel più che discreti con un bel suono di basso), 2 dalle prime file (Hell chitarre fotoniche ma voce inudibile per i primi tre pezzi e Wintersun, un aborto, chitarre affogate nel basso e voce che andava e veniva)... Boh? Forse avrei dovuto ascoltare tutti i gruppi da dietro il mixer, ma la mia signora ci teneva a stare sotto il palco con Jari & co.

B) Motivi di incazzatura... Non le plurime variazioni di luogo e nemmeno l'indoor al posto dell'outdoor (anzi, si sono evitati sicuri tracolli da insolazione), relativamente i suoni di merda in zona palco, ma quello che veramente mi ha infastidito sono stati i tagli alle scalette... Che capisco benissimo essere stati la diretta conseguenza del suonare dentro, e nonostante tutto mi hanno innervosito in maniera rilevante... Dai 5/10 minuti massimo di tempo rubati ai gruppi "per il cambio palco" si è passati a 20/30 minuti, con i Death Angel che han fatto solo metà della setlist, e tutti gli altri a ruota. Va bene, i D.A: li rivedrò di supporto ai Testament, i Wintersun a Bologna, però... però due coglioni lo stesso.

C) Quadripartizione dei generi. Altra cosa che non mi è piaciuta è stata il ritrovarmi due headliner thrash la prima giornata, quando io contavo su uno di heavy classico, come annunciato, e capisco che saltati i Saxon in giro non fosse rimasto molto altro (ma UDO? o gli Accept?), ma da non ascoltatore di thash "ignorante" per me i due headliner rappresentavano l'apoteosi della noia (mentre roba più prog/tecnica alla Voivod o alla Toxik sarebbe pure andata bene).

D) Tornerei a comprare il biglietto? No. Apprezzatissime l'acqua a un euro, il cibo a 3 (pure decente), molto meno gradita la birra a 5, graditi i pochi gruppi visti (con annessi e connessi problemi di suoni), ma nel complesso no. Con tutto il rispetto per il lavoro di Roberto e per i Kreator e i Sacred Reich che continuano comunque ad annoiarmi alla morte.

E) Il figlio di troia. Eufemismo per definire l'individuo, chiunque esso sia, o di qualunque "gruppo" rappresenti gli interessi, che ha fatto di tutto per ostacolare la realizzazione di questo evento. Perché il numero di traversie supera a mio avviso l'ordinario scontro con l'ottusità burocratica e rimanda invece ad una volontà avversa. Durante uno scambio di battute Roberto si è lasciato sfuggire un'ammissione, a proposito.
    Certo, le regole ci sono, e dopo gli eventi recenti sul rigore d'applicazione s'è dato un giro di vite, ma intanto sappiamo tutti che in italia si tende sempre a chiudere un occhio per chi ha santi in paradiso o commerci con esponenti del "partito giusto", mentre si oppone tutta la macchina burocratica con spietata ferocia verso gli invisi ai mammasantissima di turno. E riguardo al terrorismo, con tutti i cambi di location a momenti nemmeno i partecipanti sapevano più dove si tenesse, figurarsi un possibile terrorista.... e poi, farsi saltare in un posto con alla fine meno gente dell'Esselunga la domenica? Ma dai...
    Per me Roberto ha volontariamente o meno rotto il cazzo a qualcuno nelle medie sfere, e questo soggetto, che noi individuiamo come "il figlio di troia" ha deciso di fargliela pagare. Ora aspettiamo il post di chiarimento e vediamo se emergono indizi atti ad identificare questo escremento umano.

F) Altri figli di peripatetica. Siamo in Italia e avrei dovuto aspettarmi che qualche testa di cazzo avrebbe parcheggiato sul vialetto d'uscita del Palabrescia. Ora, visto che l'orario in cui voglio andarmene è quello in cui DECIDO IO, rimanere bloccato in attesa che i suddetti coglioni tornino a spostare i loro bidoni è un'altra di quelle cose che mi smuove il vandalismo inside, visto che non stiamo parlando di un ingorgo autostradale o del concerto di Vasco Rossi, dove l'adeguarsi e pazientare è parte delle regole non scritte. Sono stato fortunato perché un ragazzo ubriaco prima di collassare in macchina ha gentilmente aperto un varco per permettermi di uscire, ma siete stati fortunati perchè probabilmente qualcuno di voi avrebbe sperimentato l'open air direttamente sul catorcio. Giusto per par condicio. Aria condizionata senza più finestrini. Pensateci la prossima volta, teste di cazzo.

E poi, boh. Aspettiamo Roby.

Ultima modifica: 23 Luglio 2017
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

23 Luglio 2017

@angus81 ho sbagliato a dire in differita, diciamo che hai vissuto il concerto in diretta whatsapp.:fesso:

Non vale nemmeno la pena discuterne con chi non c'è stato, preferisco confrontarmi con i presenti. Ma ora è tardi, magari nei prossimi giorni. Voto alla giornata 7, strepitosi Asphyx e Demolition Hammer su tutti.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

23 Luglio 2017

Partendo dal presupposto che conoscevo solo i Loudness, non son sicuramente i nomi che avrei citato fra i migliori, al loro posto metterei Death Angel e volendo Skanners, che per vari motivi m'ero sempre perso.

Adesso cerco inutilmente di dormire e fra un paio d'ore riparto per Brescia, nel frattempo video di ieri:

Skanners - The pact to the past
    In.Si.Dia - Grido
    Hell - End ov days
    Asphyx - Death the brutal way
    Loudness - Crazy nights
    Loudness - Black star oblivion
    Death Angel - Claws in so deep
    Demolition Hammer - Skull fracturing nightmare
    Exciter - I am the beast
    Sacred Reich - One nation + Love...hate
    Wintersun - Awaken from the dark slumber (Spring)
    Kreator - Satan is real

Ultima modifica: 24 Luglio 2017
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

23 Luglio 2017

Credo sia un problema di gusti personali. A detta di tutti quelli con cui ho parlato, Asphyx e Demolition Hammer sono stati devastanti. Ma non ci sono band che hanno sfigurato.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

23 Luglio 2017

Come volevasi dimostrare, i Death Angel hanno insistito ad usare la loro backline e non quella predisposta, allungando i tempi del cambio palco.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Luglio 2017

@Rock 'N' Roll Rebel così almeno parli tu che io non posso scrivere secondo @Vittorio cose che mi riporti tu o diverse altre persone,cose che ho chiesto per decidere se alla fine valeva la pena spendere o meno sti soldi,visto il mio periodo non propriamente idilliaco economicamente parlando

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

23 Luglio 2017

Con @Rock 'N' Roll Rebel ho avuto il grande piacere di bere, mangiare e chiacchierare insieme. Almeno lui c'era. ;)

Poi vabbè, chiamare a raccolta gli amici ha poco senso. Mi pare opportuno per il bene del dibattito affidarsi a terze parti.

Chiariamolo, il festival non è stato perfetto, ma da qui a farlo passare per un disastro come ti ostini a farlo tu ce ne vuole.

A Kels_ piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

23 Luglio 2017

Comunicazione di servizio: per chi va oggi, suggeriti i casoncelli.

A Tarotman piace questo elemento.
  11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

23 Luglio 2017

Per gli Asphyx sicuramente, riguardo ai tagli in scaletta e la qualità audio non riesco a capacitarmi come gente che va a concerti non riesca ad arrivarci da sola ai problemi che ci son dietro.
    Comunque Roberto ha già cominciato a rispondere a certe accuse che gli son state fatte (tipo quella sul prezzo del biglietto aumentato senza avvisare, prontamente smentito da un fan spagnolo, evidentemente non fa come in Italia dove la maggior parte della gente si limita a leggere la prima riga dell'evento facebook e poi si lamenta nonostante gli fossero fornite tutte le informazioni) che su facebook c'è gente che da informazioni false e sopratutto non sa le cose e consiglia di non andare all'evento.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Luglio 2017

Io non mi ostino a farlo passare per un disastro,sono andato a concerti dove ho dormito per strada,con location orrende,suoni del cazzo ecc ecc ma quando questi festival mi erano stati presentati,mi erano stati presentati per quello che in realtà poi era e poteva essere,quindi zero sorprese,stava a me decidere se parteciparci o meno,qui si sono promessi mari e monti e giorno per giorno ti è stato levato e con queste premesse io preferisco non partecipare e risparmiare,sopratutto in sto momento che economicamente non nuoto nell'oro mAgari in un altro momento avrei fatto entrambi i giorni e preferisco non partecipare per non trovarmi altre sorprese,ripeto non auguro il male al festival,io spero sia un successo a livello di numeri e non,così magari un domani deciderà di riproporlo,ma per quest'anno io preferisco passare.

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

23 Luglio 2017

peccato per i mille incovenienti che ha subito questo festival:fool:, altrimenti sarebbe stato il top, purtroppo la riduzione ad un palco ha inciso anche sulla durata delle setlist dei vari gruppi, e mi dispiace sopratutto per gli Hell:cry: (spero in futuro di avere occasione di vederli con una scaletta molto più lunga:demon:), mi sono perso gli Skanners purtroppo ma sono riuscito a vedermi tutti gli altri, peccato per i suoni non sempre ottimali, cmq ottime band anche se alcuni cantanti non avevano molta voce(Loudness, Exciter)
    bicchiere aggiornato :hihi:
    un saluto a tutti gli utenti che ho incontatrato e anche a quelli che non ho incotrato :sehciao: e buon proseguimento di festival anche oggi(io non ci sono perchè i gruppi di oggi sono troppo cattivi per me :demon::rotfl:)
    ps.strano ma vero ho incontarato un altro tizio azzurro al festival :shock::ok:

14. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

23 Luglio 2017

non scrivo da tanto su truemetal, ma chi si lamenta per ieri la prossima volta può andare a vedere jovanotti

l'iunica carenza oggettiva è stata la mancanza dei due palchi, che ha costretto ad accorciare di un 10 minuti tutti i gruppi, i Death Angel sono stati superlativi però sono stati loro a perdere tempo...anche i Kreator hanno suonato 5 minuti in meno, se vogliamo essere precisi

al chiuso si stava belli freschi, avete provato a rimanere al sole qualche minuto alle 14? gli Hell li avrebbero portati via con le bombole d'ossigeno
    c'era il braccialetto per entrare e uscire
    birra e cibo a prezzi onesti, e addirittura ristorante
    gruppi di qualità
    amici da tutta Italia

A Johnny_Bosic, Kels_, ThrashMetalHell e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

23 Luglio 2017

alcuni video di ieri

Condividi questa Pagina