1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Luglio 2017

Negli horror. Grande film.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Luglio 2017

Visto poco fa War for The Planet of The Apes, o The War-Il Pianeta Delle Scimmie (incredibilmente in 3 film, tutte e 3 le volte sono riusciti a scazzare il titolo italiano, ma lasciamo stare), che dovrebbe concludere la saga reboot/prequel del Pianeta delle Scimmie, di cui mi pare si parlava tempo addietro e di cui ahimé devo ancora recuperare gli originali.
    Detto che il primo di questi nuovi film mi era piaciuto molto e mi faceva ben sperare per il prosieguo della serie, poi si è andati via via a calare, con un secondo capitolo molto di transizione, fino ad arrivare a questo che....boh...sembra di transizione pure questo qui, anche se non dovrebbe esserlo. Sarà che forse partivo io con un'aspettativa di tutt'altro film, con una vera e propria guerra tra scimmie e umani, combattuta circa ad armi pari, magari su zone molto vaste, con eserciti nutriti e quant'altro...insomma, mi aspettavo una guerra, ma ho visto molto meno...un conflitto che in realtà è una battaglia inizialmente sbilanciata a favore degli umani (anche se non dovrebbe esserlo) e di dimensioni piuttosto ridotte, che volendo ha anche qualche bel momento, ma che non lascia quasi nulla in termini di epicità o scene memorabili e che si conclude anche in un modo che onestamente mi ha fatto un po' cagare, giusto perché erano finite le 2 ore e passa e si doveva chiudere in qualche modo.
    Il film per buona parte si concentra più che sulla guerra, su eventi "minori" e sulla guerra interiore di Cesare, tra l'odio per gli umani, che gli fanno qualcosa di brutto all'inizio e il timore di diventare uno psicopatico come Koba del film precedente. Ci starebbe anche bene, ma sono i rapporti tra gli altri personaggi che non funzionano a dovere, secondo me, con dei legami che si creano improvvisamente solo per fare una scena emotivamente d'impatto subito dopo.
    In tutto questo l'unica cosa davvero riuscita al 100% è Cesare che rimane personaggio fantastico e carismatico come pochi! E' lui che tiene in piedi da solo tutta la trilogia e se gli ultimi 2 film sono comunque accettabili, lo si deve solo alla sua caratterizzazione e, ovviamente, all'interpretazione di Andy Serkis, per me fenomenale negli sguardi e nelle espressioni: sempre incazzatissimo e sempre in sofferenza per qualcosa, infatti la regia spessissimo si ferma nei primi piani sul protagonista, proprio per evidenziarne la rabbia perenne, oltre che per far ammirare lo splendido lavoro svolto con gli effetti visivi, che non ho capito in che misura sono in CGI e quanto c'è di costume, ma il mix è ultrarealistico, come negli altri 2 film!
    Tutto sommato non è certo un film brutto, ma per me rimane una grossa occasione sprecata...con una storia un po' più avvincente e delle battaglie più entusiasmanti penso che sarebbe venuto fuori un gran film.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

20 Luglio 2017

Cazzo ce n'è di spoiler qui, non è che hai dimenticato un tag Flea?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Luglio 2017

Praticamente ora conosco il film senza bisogno di guardarlo... Però lo guarderò lo stesso, un giorno.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Luglio 2017

Uhmmm...non credo di aver spoilerato nulla, sinceramente.
    A meno che non intendete spoiler il fatto che ci sia una guerra in un film che si chiama The War^^

Comunque vi assicuro che degli snodi principali e come avvengono non ne ho parlato.

Ultima modifica: 20 Luglio 2017
  6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Luglio 2017

Signori miei cerco un film visto da bambino di cui purtroppo non ricordo il nome, magari potete darmi una mano. Il genere è principalmente horror ma ha anche elementi sci-fi(e dovrebbe essere anche abbastanza trashone).

Da quello che ricordo nel film un plotone di militari viene spedito in una foresta dove si scontrano con alieni dalla forma di polipo che succhiano ed essicano le vittime del proprio sangue. Successivamente tale plotone finisce per allearsi con un alieno/cacciatore di taglie dall'armatura nera e con la faccia verde.

Questo è più o meno quello che ricordo, mai sentito?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

22 Luglio 2017

Qualunque cosa sia voglio saperlo pure io.

A Aslan piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

22 Luglio 2017

Cavolo sembra tanta roba!
    Delorean che sfrecciano, il gigante di Ferro, tantissime citazioni! E c'è anche Freddy Krueger!

A alexmai piace questo elemento.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

22 Luglio 2017

Azzz!!!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Luglio 2017

ok, Steven, hai la mia attenzione! :sciok:

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

24 Luglio 2017

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Luglio 2017

Le citazioni degli anni 80 sono il fondamento del libro. Che per il resto è molto meno originale di quanto si possa pensare.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

24 Luglio 2017

List of films featuring extraterrestrials - Wikipedia

Prova a spulciare questa lista ;-)

14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

24 Luglio 2017

Dando un'occhiata veloce a tutti i film usciti tra gli anni 80 ed il 2005 non ho trovato quello che cercavo. Probabilmente dovrò dedicarci molto più tempo

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

25 Luglio 2017

Ci sono anche i Rush... tanti Rush :)

Condividi questa Pagina