1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Linkin Park

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maciotta bruno, 10 Maggio 2006.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Luglio 2017

Vero. Infatti la massima parte di quelli che ne escono è perchè trovano dentro di sè la forza per non arrendersi e combattere.

E quando uno mette al mondo SEI figli, dite quello che volete, ma PERDE ogni diritto di disporre della propria vita. Non ci sono cazzi che tengano, hai messo la mondo sei creature, ti sei preso l'OBBLIGO di prendertene cura.

Io non giudico, per carità; evidentemente aveva finito la scorta di coraggio. Ma neanche mi viene da dire "poverino". Non per una rock star che dalla vita aveva avuto tutto.

Nemmeno avrei voluto intervenire, detto in assoluta franchezza non mi interessa niente dei Linkin Park e non mi interessa commentare riguardo uno di 41 anni che si impicca a una trave. Sapendo chi era, non ci spendo neanche mezza lacrima.
    Ma vedo che state dando addosso a Carnival, che ha il grave torto di non essere allineato al pensiero comune, e questo lo trovo sbagliato. Da quello che scrive, io capisco una cosa: che si immedesima nei figli (magari ho capito male, ma mi sembra che siano stati loro a trovare il cadavere: immaginate lo shock e l'enormità del trauma che si porteranno dietro per il resto dei loro giorni: "poverino" 'sto gran cazzo). Ebbene, detto da uno che non vede l'ora di averne, io penso la stessa cosa. E trovo che il suicidio sia la forma più estrema di egoismo.

A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.
  2. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

21 Luglio 2017

È stato molto difficile e doloroso, ma lo dovevo a tutte le persone che hanno avuto il male di vivere come me.
    Comunque anche io sono stata in psichiatria per più di un mese, quando ho iniziato a respirare e a vivere di nuovo la prima canzone che mi ha fatto godere è stata Burn It Down era appena uscito Living Things.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

21 Luglio 2017

Ok ma senza chirurgia e/o chemio e/o radioterapia il cancro non si batte. Tutto questo per ribadire che siamo nell'ambito di una malattia, non di un atteggiamento o una debolezza.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Luglio 2017

Vero, è un nemico che hai dentro, e lui se ne frega della tua famiglia, dei tuoi affetti e delle tue responsabilità.
    Sei tu che non puoi fregartene. Anzi, non hai diritto di fregartene.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Luglio 2017

Vittorio, so bene cosa voglia dire lottare contro un cancro, lo vedo ogni giorno in una persona a me molto cara (non farmi dire di più). E non è solo una questione di medicine e cure. Non è come prendere un'aspirina. Sono cure che ti cambiano letteralmente la vita, e non solo a te, ma a tutta la tua famiglia (se hai la buona ventura di averne una a fianco che ti segue e ti sorregge, beninteso). La malattia stessa comporta dolori e sconvolgimenti che si ripercuotono sia sul fisico che sulla vita sociale.
    Ci vogliono due palle grosse come meloni per uscirne, prima ancora che le medicine.
    La depressione ha di brutto che è una patologia della mente; la cosa "bella" è che è una patologia della mente, non è una malattia che mina nel fisico, il corpo non subisce decadimenti. Uscirne è prevalentemente una questione di palle e volontà. Due robe che, detto sinceramente, mi aspetterei di trovare al massimo grado in un uomo di 41 anni con sei figli. E che di mestiere non fa l'operaio in fabbrica.

A Aslan piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

21 Luglio 2017

Abbiamo (avuto) tutti persone a noi care colpite dal cancro. Io mia madre. Ci vuole grande forza d'animo, certo. E medici e medicine. Ma anche la depressione è una malattia che va curata e di certo non si limita a generare semplice malessere. Distrugge dentro. Non è semplice tristezza o cattivo umore. Sbagliato sottovalutarla e sminurla.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

21 Luglio 2017

In che senso?

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Luglio 2017

la depressione deve essere una cosa che credo che solo chi ci è passato può capire. Sento dire tante volte da tante persone mah se avessi i soldi tutto si risolverebbe ecc... e ogni volta mi stupisco di sentire questa frase e di come essa possa essere superficiale. All'apparenza anche chester aveva tutto ma ci sono cose molto più grandi dei soldi e del successo . Ora mi chiedo cosa potrà succedere ai LP. Non so se sostituiranno chester in ogni caso a vederla ora mi sembra impossibile che possano continuare senza di lui. Ma in fondo a tutto ci si abitua e anche se a mio avviso dal punto di vista musicale negli ultimi anni avevano poco da dire sarebbe un peccatoc he una band ancora giovane possa smettere cosi

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Luglio 2017

Non sto sottovalutando nè sminuendo.
    Ma non intendo neanche ignorare che stiamo parlando di un uomo di 41 anni, non di un ragazzino superficiale che la fa finita perchè ha preso un brutto voto nè di una persona avanti con gli anni che non riesce più a trovare una ragione per vivere. Questo signore di ragioni per vivere ne aveva almeno sei.
    E' una resa totale e incondizionata che non riesco a comprendere e a cui non riesco a trovare una sia pur minima giustificazione.

A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Luglio 2017

A volte a stare zitti si fa una figura migliore.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

A Ride_The_Sky, Mik 92, Mordred87 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

22 Luglio 2017

Ma la depressione è una malattia a tutti gli effetti, non te le vai mica a cercare? Certo, si devono avere delle caratteristiche particolari, non viene a tutti e come ogni malattia deve essere curata con gli opportuni farmaci e, sempre come ogni malattia cronicizzata, si arriva al punto che questi potrebbero non bastare più. Il depresso non ha scelta, non può decidere di uscirne, è alla pari di un malato di cancro solo che la sua malattia è nella sua testa e la morte è semplicemente l'evento conclusivo.

A Ride_The_Sky e Vittorio piace questo messaggio.
  12. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

22 Luglio 2017

Non ho parole.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

22 Luglio 2017

Questa sembra quasi una diagnosi medica, ma cancro e depressione (imho) non sono assolutamente sullo stesso livello.

A Aslan piace questo elemento.
  14. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

22 Luglio 2017

Per quale motivo?

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Luglio 2017

Il fatto è che, come recentemente si è detto spesso per la questione dei vaccini, la scienza non sta alle opinioni (in particolare di non addetti ai lavori).
    Che competenze hai per dire quello che dici?

E poi chiudiamola qui che sto discorso sta diventando davvero disgustoso.

A Ride_The_Sky e Rage Against piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina