1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

21 Luglio 2017

non discuto il fatto che la juve abbia vinto e il napoli no- ci mancherebbe; dico solo che, con budget inevitabilmente diverso, rosa inferiore, ambiente poco gestibile ma allenatore (a mio parere) molto valido, gioco del napoli valorizzi più gli uomini che ha.
    Chiedo: sarebbe tanto difficile vedere pjanic nel vivo dell'azione più spesso? perchè insigne/callejon/mertens sembrano a volte messi/neymar/suarez mentre la juve, con materiale umano teoricamente migliore, ha meno gioco di squadra?

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Luglio 2017

Chiaramente attendo che qualcuno venga a dirmi che no, Khedira a 30 anni suonati è un grande centrocampista e che è perfetto per tentare l'assalto all'Europa.

3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

21 Luglio 2017

Insania, ricordo che fu mourinho a volerlo al real dopo averlo visto con la nazionale crucca: non mi ha mai impressionato, devo dire la verità, però, almeno all'epoca, non era malissimo....
    che poi sia calato e sia diventato inadeguato per le ambizioni correnti, nulla da obiettare.

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

21 Luglio 2017

Giusto a noi ci segna sto faccia da cavallo.

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Luglio 2017

Il punto è proprio che attualmente è inadeguato eppure è ancora li. A che serve investire sui Douglas e sui Bernardeschi quando viene a mancare la materia prima nel punto nevralgico del campo.

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Luglio 2017

Khedira era fatto di cristallo già prima, ma almeno non era un morto di sonno come adesso. Che cazzo si mangino i tedeschi turchi non lo so ma anche Sahin e Ozil sono così, e 'sti tre assieme potevano diventare assurdi.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

21 Luglio 2017

sahin ha fallito anche al real e al liverpool, oltretutto. ozil, boh....genietto senza saperlo

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Luglio 2017

Sahin ha fallito anche perché si infortuna pure scendendo dal letto, è un Khedira più fragile.
    Ozil come disse qualcuno qua dentro sarebbe tipo il trequartista più forte del globo terracqueo se solo avesse più personalità di un sasso.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Luglio 2017

Secondo me siete troppo severi con Khedira. Stiamo parlando di un titolare indiscutibile della Germania campione del mondo 2014.

Che poi ci vorrebbe uno tra Modric, Kroos e Rakitic siamo tutti d'accordo. Il croato sarebbe pure acquistabile, ma gli altri due (tra ingaggi e cartellino).

Credo che ancora non ci possiamo permettere acquisti del genere.

A Vittorio piace questo elemento.
  10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Luglio 2017

Su Allegri: se vuole essere ricordato come uno dei più grandi deve farci vincere la coppa. I campionati li avremmo vinti lo stesso.

È pur vero che con lui siamo arrivati due volte in fondo. La prima volta è stato un caso, la seconda non credo.

Ma deve vincere, per essere grande deve vincere.

Per ora Lippi rimane di gran lunga il migliore tra gli allenatori che abbiamo avuto.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

21 Luglio 2017

1) A questo punto dovresti farmi almeno un corposo elenco dei mediani difensivi migliori di lui che ci sono in the world (facciamo in Europa), così magari mi informo un po'.

2) Sostenere che un calciatore sia lento solo perché è alto significa non conoscerlo, dato che nonostante la considerevole stazza è ben più veloce di molti suoi colleghi più bassi e più leggeri di lui. Poi ce ne sono di molto più rapidi, ma anche Lemina lo è, per dire, solo che è molto più scarso.

Pogba, Ibra, Koulibaly del Napoli, Yaya ai suoi tempi, sono tutti calciatori che superano il metro e novanta e che sono o sono stati veloci, e Matic è come questi.
    Inoltre il calcio non è per i centometristi, ma per chi sa usare la testa e i piedi, quindi a centrocampo la velocità conta molto meno dell'intelligenza, della tecnica, della reattività, del temperamento e del senso della posizione (che permette di trovarsi nel posto giusto, quello che uno meno intelligente deve raggiungere correndo e affannandosi, tipo uno Sturaro qualsiasi).

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

21 Luglio 2017

Sbagli; a meno che uno non sia un'enciclopedia può sempre scoprire giocatori forti e anche affermati che però non conosceva fino al giorno prima.

Il campionissimo non è raggiungibile economicamente a meno che non voglia comprarlo il PSG, il City, il Real e simili, quindi bisogna fare di necessità virtù scovando il giocatore buono prima che lo facciano altri oppure approfittando di situazioni favorevoli (giocatori un po' vecchiotti, o in rotta con la loro società, o in scadenza e cose così che poi magari si rivelano affaroni).

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

21 Luglio 2017

È la stessa identica cosa. Nel centrocampo a due, a tre, a quattro, a cinque, quanti ne vuoi, almeno un centrocampista che abbia anche capacità difensive è fondamentale.

Se i centrocampisti sono due e ce n'è uno che fa gioco ne serve un altro che sappia rompere il gioco avversario, sempre. Poi non è detto che debba per forza essere un medianaccio vecchio stile (cosa che infatti Matic non è), ma deve esserci, allo stesso modo di come deve esserci se i centrocampisti sono tre e almeno uno dei tre serve a fare gioco. Ovunque è così, è sempre stato così e sono sicuro che sempre lo sarà. Equilibrio ci vuole.
    Altrimenti sarebbe come giocare senza difesa perché tanto per vincere serve fare gol.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

21 Luglio 2017

Pjanic se non è nel vivo del gioco non lo è perché si nasconde lui, non per via della posizione in campo, che è solo un dettaglio. Che poi come si potrebbe essere più nel vivo del gioco di un centrocampista centrale? Proprio lì è il gioco, a metà campo. È dove accadono le cose (cit.). Allegri lo ha messo esattamente dove dovrebbe stare per rendere al meglio, in quanto non ha il passo per fare il trequartista o la mezz'ala o la mezza punta (tutte situazioni che ha provato in carriera, anche di recente). Quindi deve essere lui a tirare fuori i coglioni ed essere presente, perché la posizione che ricopre è la più adatta allo scopo.

Insigne / Callejon / Mertens sembrano Messi / Neymar / Suarez perché hanno un allenatore provinciale che sa solo far giocare la squadra a mille all'ora senza gestire mai le energie, con il risultato di scoppiare a tre quarti di stagione e uscendo sistematicamente da ogni competizione.
    Allegri, che è uno intelligente, sa che (a meno di avere i fenomeni quelli veri, Ronaldo o Messi) bisogna gestire le energie per otto mesi, per una sessantina di partite, e quindi non si può andare sempre fortissimo. Perché quando la Juventus va forte è uno spettacolo da vedere, ma se giocassero tutte le partite in quel modo sarebbero morti a Marzo, altro che arrivare alla fine potendo ancora giocarsi tutto.
    L'allenatore intelligente sa che ci sono tanti momenti all'interno di una stagione e sa che ci sono tanti momenti all'interno di una partita, infatti non è insolito vedere la Juventus che alterna diversi tipi di prestazione o che gioca forte per un tempo, o un'ora, per poi andare col freno a mano tirato, o per rimanere in ambito motoristico, col pilota automatico.
    Questo È gioco di squadra. Saper gestire le energie durante una partita tutti insieme, saper difendere tutti insieme, È gioco di squadra. Perché per far muovere undici giocatori come se fossero uno (soprattutto se in campo ci sono sia gli Sturaro che i Dybala) serve una grande capacità di giocare da squadra.

Serve ad arrivare fino a fine stagione, altrimenti si finisce come il Napoli, che se non gioca a mille all'ora non sa giocare, infatti non sa gestire le partite, fa le goleade (tipo sette o otto gol anche) ma magari alla successiva pareggia.
    Eh però il bel gioco, mamma mia il bel gioco, quanti campionati non si vincono col bel gioco.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

21 Luglio 2017

Khedira (che ho scoperto essere un bidone, vabbe') è di origini maghrebine. È un tedesco - tunisino, non turco, giusto per essere precisi.

Mi scuso per i mille post di fila ma uno solo sarebbe venuto lunghissimo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina