1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Luglio 2017

Oltretutto nei paesi che vengono presi a modello di "flessibilità" 1) è relativamente facile trovare lavoro 2) i datori di lavoro sono generalmente interessati a valorizzare chi pensano che lo meriti, quindi anche se con contratti a tempo determinato sei comunque pagato bene e puoi arrivare a un posto da dipendente vero e proprio, con ferie e contributi previdenziali. Praticamente l'opposto di com'è da noi, dove spesso hai un lavoro "precario" nel vero senso della parola, mal pagato e con poche prospettive.
    Peraltro non mi pare che le politiche di liberalizzazione del mercato del lavoro siano servite a risolvere i nostri problemi di disoccupazione...

A Engash-Krul e Evillupo piace questo messaggio.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Luglio 2017

Certo che è imbarazzante vedere il parlamento impegnato in queste sciocchezze mentre c'è un paese in grande difficoltà. Fiano sarebbe un personaggio da grasse risate, se non fosse che siamo già ad un paio di leggi contro la libertà di pensiero in questa legislatura. Una tendenza da monitorare.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

15 Luglio 2017

Questo ultimo post mi ha fatto venire in mente quel personaggio ridicolo che non è il caso di nominare, che in maniera assai discutibile, si mette a tappezzare un'intero lido di manifesti fascisti, di gigantografie del duce di fiamme tricolori ecc. poi lancia slogan col microfono del tipo: Io sono contro la democrazia, sono per il regime, la democrazia mi fa schifo, il regime porta tranquillità e sicurezza ecc.
    Ma come si fa a dire stronzate del genere in un lido:rotfl:, uno va a mare per rilassarsi un po, e deve sopportare un altoparlante che ti spara ste cazzate qua:fight:
    E comunque qualcuno dovrebbe dire a quel coglione che è grazie alla democrazia che lui ancora respira, perchè ai tempi da lui tanto amati di regime fascista, se uno in spiaggia avrebbe pronunciato na semplice parolina di tipo: abbasso il regime viva la democrazia, non arrivava a sera che sarebbe stato arrestato e poi ammazzato.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Luglio 2017

Da un link che mi hanno passato
    www.liberoquotidiano.it/news/italia/12435907/immigrazione-clandestino-scafisti-dicono-andare-in-italia-tanto-non-ci-respingono.html
    La cosa peggiore è che è tutto vero.
    Un'amica conosce via Facebook un senegalese che nel suo paese insegna francese alle scuole, beh, questo ha deciso di venire qui perché gli hanno promesso che gli verranno dati: 30 euro al giorno, pasti gratis a pranzo e a cena, e un lavoro.
    Avoja a convincerlo che non sarà così, e che l'unica cosa vera che gli hanno riferito è che mangerà gratis. La mia amica le ha detto che la realtà è un'altra, che una volta che sarà qua non avrà nessun documento per lavorare, e che rimarrà bloccato in Italia senza poter neanche tornare in patria. Ha risposto che farà come i suoi amici, ovvero lavorerà in nero, e che se andasse male, scapperà in Germania.
    ...
    Intanto questo governo, in un paese dove per inciso si comprano i permessi di soggiorno, anziché risolvere questo problema, che ha contribuito a creare, pensa allo ius soli

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Luglio 2017

C'è tutta una narrazione che li spinge a venire qui, non è un caso se si muovono tutti ora, non è che l'Africa avesse meno guerre o meno fame 10/20 anni fa. Ovviamente una legge come lo ius soli non farebbe altro che aggravare la situazione. La Bonino e altri continuano a dire a margine di queste vicende che ci servono immigrati per far fronte al calo demografico.

Ma allora che lo si dicesse chiaramente che stiamo acquisendo illegalmente nuove persone perchè la linea del governo era questa. Che poi sarebbe un discorso non del tutto sbagliato se si avesse la facoltà di selezionare l'immigrazione, insieme ad una decisa politica sulle nascite. Il fatto è che importare nei prossimi anni milioni di africani maschi dai 16 ai 35 anni è una cosa folle. E ne vedremo presto le conseguenze.

A Peste Noire piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Luglio 2017

La cosa desolante sul piano immigrazione, effettivamente, è che dopo cinque anni dall'esplosione del fenomeno non si veda uno straccio di idea di come regolare la cosa. Questo proprio a prescindere da ogni punto di vista: non si è agito in nessun modo, nulla di nulla, né nel senso di favorire regolando, né di bloccare. Per non parlare poi della gestione del migrante sul territorio: progettualità assolutamente inesistente. Sembra un paese in eterna autogestione, come va va.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Luglio 2017

siamo il paese delle emergenze.
    non ricordo quale giornalista lo diceva (no, non era Travaglio, forse un servizio di Report), ma risulta che oltre il 70% dei lavori di una certa importanza, non vengono svolti per tempo. non perché le imprese siano lente, ma semplicemente perché si aspetta, si aspetta e poi si aspetta ancora prima di fare bandi di concorso, fino a che non ci sono più i tempi tecnici per permettere un bando normale, con eventuali appelli, etc. quindi si passa alla situazione emergenziale con chiamata diretta, con conseguenti costi che lievitano. si tratta di una situazione sistematica, con eccezionale.
    questo discorso riguarda la gestione dei migranti, ovviamente, ma si allarga poi a tutto: grandi eventi (G8 alla Maddalena, Expo, mondiali di nuoto, etc.), situazione idrogeologica (inondazioni di Firenze, Genova, etc.), situazione sismica (terromoti in emilia, marche, etc.) e via discorrendo. programmare significa risparmiare, perché si fanno concorsi e in regime di concorrenza bisognerebbe selezionare con criteri prefissati chi ti fa pagare meno, ma se i tempi sono troppo stretti e viene dichiarato lo stato di emergenza, si può derogare dai concorsi e procedere alla chiamata diretta, dove si paga quello che si deve. la cosa era finita sotto processo per la gestione di Bertolaso della Protezione Civile (a cui era stata delegata la gestione di tutte le emergenze), ma andato via lui, seppur senza passare dalla Protezione Civile, la politica è rimasta la stessa...

A DiZ e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Luglio 2017

Verissimo, in qualsiasi materia abbiano fatto dell'emergenza una norma. Pure in ambito legislativo, ogni sei mesi spunta fuori "l'emergenza x", e allora via di rattoppino a caso al codice penale, all'articoletto nuovo nel codice di procedura, alla legge speciale, il tutto facendo perdere ovviamente sistematicità. Sarei veramente curioso di avere gli elementi per confrontare la situazione con altri paesi del G8, ma ho come l'impressione che le linee sarebbero diverse...

A forza panino e Engash-Krul piace questo messaggio.
  9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

17 Luglio 2017

Incendi, PRC: «Errore sciogliere Corpo Forestale, competenze e mezzi oggi inutilizzati mentre l’Italia brucia»

A Engash-Krul piace questo elemento.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Luglio 2017

Assalto a Punta Canna a Sottomarina, spiaggia tutta esaurita - Cronaca - La Nuova di Venezia

Dispiace per i psico-poliziotti Fiano, Boldrini, Berizzi. Ma gli Italiani non vogliono sentir parlare di censura sul ventennio, men che meno di cancellazione talebana della nostra storia. Ogni volta che qualcuno vuole silenziare questi persoanggi grotteschi ma in fondo simpatici, c'è una reazione spontanea di solidarietà. Devono mettersi l'anima in pace e cambiare mestiere, gli antifascisti di professione non li sopporta più nessuno.

11. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

18 Luglio 2017

Solidarietà? Secondo me è lo stesso meccanismo mentale che porta le persone a farsi i selfie sui luoghi di una tragedia!

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Luglio 2017

Può essere anche questo, ma in linea generale la gente vede queste vicende come delle ingiustizie. Alla fine ottengono l'effetto opposto. Questa furia repressiva e iconoclasta dell'antifascismo è rigettata dagli italiani. Rappresentano solo loro stessi, devono capirlo una volta per tutte.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Luglio 2017

ma in effetti neanche io sono così contrario al fatto che prendano d'assedio quel bagno lì... l'importante, però, è che dopo che sono entrati tutti, chiudano le porte e lavino per bene con il napalm :evil:

A gianowar piace questo elemento.
  14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

18 Luglio 2017

Che metta pure i manifesti di Mussolini e che dica che il duce era un pacifista, chi se ne fotte
    quello che fa spece e che il signor testa di scarpa dica: la democrazia mi fa schifo viva il regime.
    Ma se oggi ci fosse stato ancora per puro caso il regime del fantastico ventennio, un simpaticone come scarpa, che appendeva in spiaggia manifesti di Marx e di Lenin, avrebbe avuto lo stesso trattamento???? e la gente avrebbe avuto il coraggio di entrare in quella spiaggia?

A gianowar piace questo elemento.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Luglio 2017

Ma che ci interessa di simili discorsi, non hanno senso. Siamo nel 2017, e uscirsene con questioni del genere per punire un grattacheccaro che ha trovato un buon modo per affittare sdraio e lettini è da uber-coglioni. Il fatto è che ancora alcuni giornalisti del gruppo l'espresso campano così.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina