1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Luglio 2017

Appunto. Come i Maiden che venerano il demonio, i Sabbath che fanno messe nere, i Metallica che vanno avanti a droga e alcol eccetera eccetera

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Luglio 2017

A me comunque i dischi tanto malcagati degli ultimi anni non sembrano tutta 'sta merda. Non sono al livello dei classiconi, ma i pezzi buoni continua a farli (anche se invecchiando ne fa sempre meno).

Cosa che appunto fanno tutti, quindi il serpente si morde la coda da sé insomma.

3. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

13 Luglio 2017

Ma infatti, seppur mediocri restano comunque sopra a tutta la media italiana. A parte alcune canzoni che sono davvero oscene.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Luglio 2017

Guarda, ho già spiegato che quello che odio di Vasco è principalmente quello che rappresenta musicalmente in Italia, il post di poco fa era a spiegazione di come per un artista non sono giustificabili le puttanate commesse soltanto perché ha scritto qualche buon / ottimo disco in passato.

Inoltre, a differenza di Vasco o degli stessi Metallica, gli altri che hai citato, pur essendosi anche loro riciclati moltissimo ed avendo inevitabilmente perso in qualità, non si sono mai sputtanati in modo analogo, al massimo gli si possono fare appunti su singoli dischi.

Tra l'altro il fatto che nel pubblico di Vasco sia composto da "rockers" o metallari è opinabile, la mia esperienza in questo senso è opposta e per lo più chi ascolta Vasco lo fa in modo totalizzante e semi-esclusivo, Vasco é IL rock (ma poi non ti sanno citare gli AcDc o Van Halen).

Che lo vogliate o no, è uno dei simboli della mediocrità musicale italiana, lo dimostra la massa enorme di persone a cui si rivolge e la massa è per definizione mediocre.
    E prima che tu lo dica, si, se un metallaro ascoltasse solo i Metallica (il gruppo metal di massa per definizione) lo riterrei un metallaro mediocre.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

13 Luglio 2017

:seghe::seghe::seghe:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Luglio 2017

IO SONO QUI PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEee

A Rage Against piace questo elemento.
  7. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

13 Luglio 2017

Le puttanate quali sarebbero? Invece Vasco che avrebbe fatto, oltre a fare dischi di bassa qualità negli ultimi 15 anni?
    Non è che ha fatto qualche buon disco in passato. Ha avuto per 20 anni livelli altissimi, live non è praticamente mai sceso, a parte nei primi anni '10 dove era malato. Te lo odi a prescindere da tutto.

Quindi appunto
    Vabbè alzo le mani, troppo fondamentalismo metallaro di base e generalazziazioni. Odia chi vuoi.

Pensa che pure io non sopporto moltissimi suoi fanatici e ci ho pure discusso parecchie volte, ma non me ne frega nulla, perchè io ascolto Vasco Rossi, non i fanatici.
    E il fatto che lo definisci simbolo della medocrità racchiude tutto il discorso, e non ho nient'altro da aggiungere.

8. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

13 Luglio 2017

Beh scusate, non vorrei rinfocolare la polemica, ma allora proprio per questo secondo me bisognerebbe criticare Vasco...secondo me dal punto di vista musiciale non si può pretendere che per 40 anni faccia sempre capolavori...magari i lavori recenti non saranno indimenticabili, ma dal mio punto di vista non sono neanche da buttare...però dal punto di vista che dici tu, allora sì che qualche critica gliela si potrebbe fare...

A maxthecat e Aslan piace questo messaggio.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Luglio 2017

Io sulla produzione post Stupido Hotel proprio non ce la faccio. Non mi piace nulla di nulla. L'ultimo grande pezzo per me è Siamo Soli.

A maxthecat piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Luglio 2017

Io invece metto Basta Poco e Il Mondo che Vorrei tra i suoi migliori pezzi del post Gli Spari Sopra.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

13 Luglio 2017

Solo un appunto a chi sostiene che ad inizio carriera fosse un personaggio scomodo. Di solito a sanremo non ci andavano quelli "scomodi", tanto piú in quegli anni...
    Poi se vogliamo parlare dell'immagine da ribelle che si è cucito addosso è un'altra storia. Io la vedo cosí.
    E a chi mi dice che lo critico senza conoscerlo, rispondo che ci vuole tanta volontà per non conoscere vasco dopo quasi 40 anni di battage.
    Poi, piú semplicemente, non mi piace

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Luglio 2017

Fin'ora mi sono stato zitto, ma dopo questa non ce la faccio.. ma come si fa a dire una cosa del genere? Secondo questo ragionamento anche i Beatles dovrebbero essere mediocri.
    Poi continuo a non capire come si possa giudicare un artista in base ai fan (quelli che conosci tu, tra l'altro).
    Ascoltiamo la musica per quello che è, insomma.. altrimenti via Iron Maiden, via Metallica, via tutti.
    Poi su Vasco se ne sono dette di tutti i colori: ubriacone, drogato, non sa suonare, non sa comporre, non sa cantare e via discorrendo.
    Intanto non sono ancora riuscito a trovare un artista che canti una sua canzone senza far rimpiangere la voce di Vasco.
    Tutto questo lo dico da appassionato di musica, perché non mi definerei un fanboy di Vasco di sicuro. Sminuire il contributo del Blasco alla musica italiana è da ignoranti.
    Andare a riascoltare i dischi del primo periodo, quelli a cavallo tra i 70 e gli 80, per capire. Dei dischi vari, intelligenti, con diversi spunti hard rock e una varietà stilistica notevole, nonché testi intelligenti, ironici e parecchio forti per l'epoca.
    Poi ci sono stati dischi più "commerciali", ma di classe. C'è Chi Dice No è un album AOR/pop mica da ridere, per esempio.
    D'altronde era la fine degli anni 80, tutti andavano verso un suono più morbido e "da radio".
    Io mi farei un esame di coscienza e andrei a sentire i dischi di cui sopra (Colpa d'Alfredo, Non Siamo Mica Gli Americani, Siamo Solo Noi, Vado Al Massimo, ecc) per capire giusto un paio di cose.

A Rage Against piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

13 Luglio 2017

Se andiamo sul particolare, a me il pezzo colpa d'alfredo non piace proprio. Non ho mai capito come possa essere diventato un classico.
    Trovo imbarazzante il testo, bruttina davvero la linea vocale, meglio dal lato strumentale (sufficiente diciamo). Il mondo è bello perchè è vario. Non aggiungo altro perchè non voglio rompere troppo le palle in un topic che non mi interessa, non mi pare giusto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Luglio 2017

Vabbé da ascoltatori di metal sui testi dovremmo obiettivamente stare zitti eh...

15. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

13 Luglio 2017

Si beh infatti con Vita Spericolata in mezzo a sole mare amore fu piazzato penultimo (!!!). L'anno prima con Vado Al Massimo si beccò ogni insulto esistente per aver fatto cadere il microfono.

Per almeno un decennio è stato linciato da chiunque nei media.

16. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Luglio 2017

Non nel momento in cui la musica che ci passa per le orecchie è cantata nella nostra lingua madre, per me.

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina