1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Luglio 2017

Appena terminato Until Dawn, che era tra i giochi gratuiti del PSN Plus di Luglio. All'epoca mi era già sembrato un titolo molto carino, ora una volta provato posso confermare che per il genere di gioco (ovvero più un film interattivo, à-la Quantic Dreams) è davvero godibile.
    In realtà la storia inizialmente è abbastanza banalotta, vista e rivista in 100mila altri filmetti horror per teenagers e anzi, nei primi 3 capitoli mi stavo anche un po' rompendo a vedere sempre le stesse cose ed i jump scares telefonatissimi...poi però con l'avvento dei primi grossi eventi, delle conseguenze delle azioni intraprese e anche l'inizio delle sottotrame, dalle tematiche molto più "horror", il gioco prende una bella piega e sebbene non risulti mai spaventoso, mette una certa curiosità per scoprire cosa deve accadere e quale sarà l'esito delle nostre azioni.
    Non so se lo rigiocherò per tentare di salvare qualche persona in più (è possibile salvare anche tutti, così come nessuno dei ragazzi), perché la storia principale e le sottotrame non cambiano, ed inoltre sono riuscito ad andare vicino al mio obiettivo di arrivare fino in fondo con la last girl...ne ho salvate 2, di cui una per sbaglio^^ Comunque il fattore rigiocabilità è molto elevato, in ogni caso.
    Purtroppo tecnicamente soffre di qualche calo di framerate di troppo...e la cosa dà un po' fastidio a chi finora ha campato sul PC, però per il tipo di gioco obiettivamente non dà affatto fastidio, mentre il livello di dettaglio è davvero molto alto, tendente al fotorealismo, specie nelle animazioni facciali curatissime, proprio per dare l'illusione del film.
    Insomma, più pregi che difetti, sicuramente...sarei rimasto soddisfatto anche se fosse stato fuori dai gratuiti e lo avessi comprato.

Ora sono abbastanza curioso anche per The Inpatient, sempre sviluppato dai Supermassive e che dovrebbe essere ambientato parallelamente alla bella sottotrama degli anni '50, sempre che esca anche per PS4 (e che abbia senso) e non solo per VR.

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Luglio 2017

Si vocifera che arriverà un DLC per Crash N. Sane Trilogy con livelli eliminati dal primo Crash.

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

15 Luglio 2017

Tipo quei livelli con la lava o quello rimosso perchè considerato troppo difficile?
    Comunque si sbrigassero ad annunciare CTR, perchè è ovvio che lo faranno. Devo fare il culo a troppi miei amici

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Luglio 2017

Non ne ho idea, ma spero di sì :seghe:

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

15 Luglio 2017

son finito a giocare a Life is Strange, mi ha riacceso la depressione da Red House Painters

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Luglio 2017

Finito ieri Bayonetta!
    Il gameplay è davvero eccezionale, velocissimo, frenetico e con una miriade di combo da sfruttare, se si fa abbastanza pratica (io personalmente usavo quelle 3-4 che mi ricordavo e basta :hihi:) ed un sistema di combattimento che è anche personalizzabile, dato che si può comporre l'arsenale da utilizzare, scegliendo tra le varie armi sbloccabili di volta in volta.
    Il concept della storia è molto simpatico: si è nel mezzo di una guerra tra le forze del Paradiso e dell'Inferno, dove però i villains sono gli angeli del regno dei cieli che hanno sembianze ben poco raccomandabili, nonostante siano sempre vestiti di bianco ed indossino maschere di putti e volti beati.
    Peccato solo che la storia sia narrata con delle cutscene un po' troppo lunghe, alcune di diversi minuti, durante i quali tu vuoi solo tornare a fare strage di angeli...penso che uno snellimento delle scene di intermezzo (e anche dei diari/codex, un po' troppo verbosi, tanto che ne ho letti giusto un paio) avrebbe giovato al tutto, ma dal punto di vista del gameplay, che è la cosa più importante, siamo a livelli stratosferici.

Tra l'altro è anche bello tosto da completare: a difficoltà normale (la difficile si sblocca dopo averlo finito la prima volta), tantissimi scontri sono molto impegnativi e personalmente non sono mai riuscito a terminare un livello senza morire diverse volte, guadagnando ad ogni livello l'infima statua di pietra, che è una sorta di cucchiaio di legno dei trofei, per cui penso che se si vuole puntare davvero in alto, diventa di una difficoltà estrema, anche perché i rifornimenti di energia sono molto rari.
    Se come me ve lo siete perso all'epoca e vi piace il genere, giocatelo perché penso sia uno dei migliori esponenti in circolazione.

L'unico appunto lo devo fare alla conversione PC, lodata da più parti, ma in realtà non esente da difetti, in particolare nei primi livelli, ambientati nella città di Vigrid, dove sono frequenti dei pesanti cali di framerate, che in scontri così frenetici sono fastidiosissimi. Fortunatamente nei livelli successivi i cali sono molto meno frequenti ed il gioco risulta molto fluido.

Spero portino anche Bayonetta 2, che deve essere ancora più esagerato, magari senza quei difettucci tecnici^^

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

16 Luglio 2017

Bayonetta 2 è di Nintendo quindi nessun port su PC

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Luglio 2017

Eh lo so, ma lasciami sognare :/

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Luglio 2017

Sono quasi al termine del download di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands....a breve le prime impressioni.
    Dai gameplay sul tubo mi sono incuriosito tantissimo, e anche la beta che ho provato per pochi minuti tempo fa, mi ha lasciato ottime sensazioni.
    Ora vedremo.

Nel frattempo, per prepararmi all'uscita del nuovo Wolfstein, ho rigiocato e terminato nuovamente The Old Blood e The New Order.

A Flea piace questo elemento.
  10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Luglio 2017

A dispetto del primo Bayonetta, il 2 è 60 fps quasi lockati, giusto qualche calo, nelle scene più concitate (e quando parlo di concitate intendo quelle incasinate e frenetiche dove non sai che succede su schermo, con esplosioni e tutto :rotfl:), ed è anche bello a vedersi, nonostante l'hardware del Wii U.

Quindi sucate

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Luglio 2017

In più Bayonetta è una gran sorca :ejasi:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Luglio 2017

L'unica speranza ragionevole è che facciano Bayonetta 3 su Switch, che prima o poi comprerò, e ci portino su anche il 2.

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Luglio 2017

Madonna ho visto qualche gameplay del nuovo Cod... a occhio mi sembra ancora una merda, colori sgargianti, scopiazzature a molti fps venuti dopo (che a loro volta avevano copiato cose dai vecchi cod va detto)
    male male, ci speravo poco lo facessero bello ma un minimo di speranza di tornare ai bei tempi ce l'avevo

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

31 Luglio 2017

Vorrei un parere tecnico di chi gioca su PC: io ho Neverwinter Nights (dvd fisico) in versione italiana. Se io installo le due espansioni (sempre da dvd fisici) in inglese, rompo tutto?

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

1 Agosto 2017

Ho ricominciato a giocare al primo degli X Com moderni. Lo avevo iniziato quasi due anni fa, ma causa formattazione mi ero fermato e non lo avevo reinstallato. E' giunto il momento di sconfiggere sti cazzo di alieni, approfittando del fatto che magari con le vacanze avrò un po' di tempo...

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina