1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

10 Luglio 2017

L'ambiguità sta nel fatto se credere al racconto di Nora o meno, visto che non molto prima, durante il procedimento, quando la inquadrano nella bolla che si sta riempiendo di metallo liquido, inizia a "STOP!" prima che stacchino sulla scena completamente bianca.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Luglio 2017

Dove non lo sappiamo, intendendo un "dove" come luogo fisico. Però Nora riesce ad "ascendere" e vede con i suoi occhi dove sono finiti tutti gli scomparsi. Ed è sostanzialmente una realtà uguale ma diversa, dove i rimasti sono gli scomparsi, e quindi trova un mondo quasi deserto, ma dove ancora esiste qualche barlume di felicità.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Luglio 2017

Io ci voglio credere :)

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

10 Luglio 2017

E perchè queste immagini così belle e potenti non ci sono state mostrate?

Io sono più del parere di KaiHansen, e quindi quel monologo secondo me Nora se l'è inventato.

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

10 Luglio 2017

Tu ci vuoi credere, altri non ci vogliono credere.

E' proprio questa l'ambiguità del finale. Ognuno è libero di credere in quello che vuole, perché gli elementi che portano a una teoria o a un'altra sono gli stessi, è solo questione di predisposizione e sensibilità personale.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è che manda un po' in vacca il finale (immenso) della 3x06 (vado a memoria).

Primo perché funziona meravigliosamente anche così.
    Secondo perché è una mediazione tra le idee di Lindelof (propenso alla dimensione parallela) e Perrotta (che ci teneva a mantenere un finale almeno ambiguo).

Anche perché (al netto dell'hotel di International Assassin, che viene comunque rivisto e simbolicamente spiegato nella terza stagione) non è una serie fantascientifica, non è una mystery alla Lost. E' una serie drammatica, totalmente drammatica.

La sparizione del 2% ai fini della serie è da considerare un fatto assodato. Non è un mistero che viene investigato puntata dopo puntata - anzi, non viene MAI investigato on screen, sin dalla prima puntata. E' un elemento che fa da sfondo alla vicenda per caratterizzare la vita dei protagonisti, non è e non è mai stato il punto cardine della serie, se non come partenza. Il focus della serie è tutto sui personaggi, sulla vita, sull'amore, sui sentimenti, sulla spiritualità. Non sulla ricerca della terra parallela.

Ultima modifica: 10 Luglio 2017
  6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Luglio 2017

Cambio argomento, a me l'ultima stagione di House of Cards non è piaciuta. Le premesse per la prossima sono interessanti, ma ormai è una serie totalmente fantasiosa.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Luglio 2017

Da questo punto di vista, allora sarebbe perfetto anche il finale della prima stagione. Io, d'altra parte, l'avevo intesa proprio così e il finale della prima stagione mi aveva pienamente soddisfatto da questo punto di vista, al punto da non necessitare di andare avanti.
    Se il senso del finale della terza stagione è lo stesso del finale della prima, capisco un po' allora chi si sente preso in giro e gli sembra di aver buttato via il suo tempo. D'altra parte, non mi sembra dunque necessario proseguire nella visione.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

10 Luglio 2017

Sì e no, perché comunque c'è una componente simbolica e spirituale che si intensifica nella seconda stagione e giunge a naturale conclusione nella terza.

Per quanto il finale della prima stagione fosse già un papabile finale di serie (e ancora di più il finale della seconda stagione), la terza per quanto accorciata e affrettata, porta a termine il lavoro sui personaggi.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

10 Luglio 2017

E che puntata però!!! :rotfl::rotfl::applause::applause::applause::applause:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Luglio 2017

Boh, non mi sta piacendo per niente.

A Johnny_Bosic piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

10 Luglio 2017

Strano, io trovo ogni fotogramma ai limiti della perfezione. Pure l'ultima, che con uno "screensaver" di oltre mezz'ora poteva far addormentare, è riuscita a tenermi lì incollato. :)

E anche il momento dei NIN è stato molto piacevole.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Luglio 2017

Sarà che le cose troppo oniriche / visionarie / che dir si voglia non mi fanno impazzire, sarà che forse non ero particolarmente ispirato quando ho iniziato col primo episodio, ma questa nuova stagione di "Twin Peaks" non mi sta prendendo neanche lontanamente quanto le due originali.

Ho guardato i primi otto episodi e trovo che stiano trascinando troppo sempre la stessa cosa (Cooper in quello stato).

Ultima modifica: 10 Luglio 2017
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

10 Luglio 2017

Anche a me ha dato un po' fastidio il ripetersi delle situazioni di quel Cooper lì, ma si può considerare finita, o quasi.
    Comunque sì, poteva durare una o due puntate in meno.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

11 Luglio 2017

A Pierluigi piace questo elemento.
  15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

11 Luglio 2017

A Azpuna, Vince Summers, Vittorio e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina