1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

Vabbè ma che te lo spiego a fare che la legislazione svedese è cambiata con il tempo e la definizione di stupro è diventata immensamente ampia(soprattutto dopo il 2005)cosa che ha portato, oltre al loro modo di contare i casi, all'incremento delle percentuali.

Cosa te lo spiego a fare che delle percentuali di stupro trattate ben poche poi hanno un effettivo sviluppo in tribunale proprio a causa di questa ampia definizione di stupro.

Tanto tu sei l'uomo della visione a tunnel e pur di confermare i tuoi pregiudizi credi un po' a quello che ti pare

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

L'hai letto su Butac, la conosco bene la storia. Dei pregiudizi delle autorità svedesi o tedesche che fanno opuscoli e vignette per spiegare ai migranti che un sorriso non è un invito ad andare a letto che ne pensi?

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

Facts about migration and crime in Sweden

L'ho letto sul sito del governo svedese e tanto mi basta a meno che non siano pure loro schiavi del complotto giudaico-massonico del Piano Kalergi.

Ormai hai di gran lunga superato quel lecito scetticismo verso l'immigrazione incontrollata e ti sei perso in un mondo tutto tuo

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

Hai letto ciò che di generico è riportato anche da Butac, TPI e altri siti, oppure hai controllato la normativa in svedese e hai incrociato i dati? Mi spieghi perchè le autorità svedesi si preoccupano di fare opuscoli per scoraggiare violenze dei migranti sulle donne?

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

Perchè tu li hai incrociati tanto da essere sicuro che siano i migranti i colpevoli dell'incremento degli stupri?
    Non so nulla di opuscoli ma anche se venissero fatti cosa significa? E' chiaro che i migranti non si integrano dall'oggi al domani ne tantomeno credo che i migranti non stuprino, da qui a sostenere che è sono i migranti i maggiori perpetratori di stupri e il loro effettivo coinvolgimento con le percentuali(che per te sono cresciute di molto)ci passa molto ed è una cosa che non hai mai dimostrato. Cosa ti devo dire quindi?

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

Ma sei tu che hai tirato fuori la questione della normativa svedese, mica io. Il mio è un generale allarme circa l'insistenza che si ha in certi paesi nel non voler comprendere la realtà. In questo caso è rendersi conto che un flusso migratorio di questo tipo, composto da enormi masse di giovani, è dannoso dal punto di vista delle relazioni tra sessi. E ciò lo diventa ancor di più se tale migrazione riguarda uomini provenienti da culture diversissime come quelle dei paesi islamici.

Non aver capito la gravità di episodi come quello di Colonia(che è solo il più evidente) è davvero allucinante. Basta solo usare la logica per capire che un'ondata di giovani maschi senza una donna, un lavoro, e una stabilità, con una cultura profondamente differente sulle donne, non porterà altro che disastri. Sarebbe ora che le femministe si occupassero di questi problemi invece che pensare al patriarcato immaginario.

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

Io ho portato la legislazione per garantire una motivazione(ufficiale) all'incremento delle percentuali degli stupri che tu hai attriubuito unicamente ai migranti. Il fatto che un grande numero di individui di cultura diversa inseriti in un contesto alieno crei attriti è una cosa ovvia(ed infatti non è l'immigrazione ad cazzum che stiamo discutendo) ma il tuo voler ricondurre ad essa qualsiasi cosa

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

Non ho parlato di percentuali e normative. Ho esposto un argomento, l'annullamento del festival a causa di episodi di molestie sulle donne, e ho riportato delle info che mi davano ragione circa l'ipotesi che fosse a causa di violenze legate all'immigrazione. Ovviamente non ci voleva quest'ultimo episodio per raccontare queste realtà(se incroci i dati anche in Italia risulta evidente, figuriamoci in paesi ancor più problematici su questo fronte).

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

Ma è questo il punto, nell'episodio in questione non c'è prova di un legame con l'immigrazione(non ancora almeno). Puoi mandare al diavolo i negri del maghreb quando saranno effettivamente incolpati di qualcosa

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

8 Luglio 2017

Non voglio mettere in dubbio una tendenza che purtroppo si sta diffondendo in Europa. So che ci sono stati casi di molestie sessuali di massa da parte di immigrati. Casi gravi che ovviamente non possono e non devono essere messi a tacere o sottovalutati.

Però nel caso specifico mi piacerebbe saperne di più prima di arrivare a delle conclusioni magari dettate da un pregiudizio per certi versi giustificabile, ma che non porta a delle riflessioni lucide sul problema che stiamo vivendo (l'immigrazione incontrollata).

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

Oltre alle testimonianze e alle prime ricostruzioni delle autorità cosa volevi? C'è una montagna di notizie da consultare sulla stampa scandiva su questa situazione. Problemi di molestie da parte di immigrati spesso di origine islamica ovunque, in palestra, nelle piscine, nelle stazioni, nei concerti, nelle strade. Suvvia, se vogliamo far finta di niente è un'altra questione.

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

E quindi sarebbe lecito attribuire qualcosa a qualcuno basandoti su questo? Senza prove? No, quello che tu stai facendo è inutile allarmismo in cui accusi persone non per quello che fanno ma per tuoi pregiudizi. Anche fosse che i migranti stuprano a iosa se non si hanno prove certe si sospende il giudizio e fine(possiamo pure discutere che non è un sistema perfetto).
    Ed è piuttosto inutile rivolgersi alla stampa che ha pochi dati in mano e si basa più sulla minaccia percepita che quella reale. E' normale che ci siano molti casi di molestie di immigrati se i giornalisti intervistano solo le persone che hanno ricevuto molestie da immigrati, non c'è nessuna prospettiva relativa a tutti i crimini del caso ne tantomeno sappiamo quanti di questi molestatori siano effettivamente stati condannati come tali.

E' semplice applicazione del pensiero logico che esaltavi poc'anzi

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

La stessa logica si potrebbe quindi impiegare anche per il caso di Colonia allora, prima delle sentenze definitive non parliamo di molestie da parte di gruppi di immigrati:sisi:

Se la stampa scandinava è piena di "raccolte" di problemi legati all'immigrazione e alla sfera sessuale significa che un problema c'è, anche perchè in Svezia piuttosto che creare "allarmismi" sull'immigrazione si sparerebbero sui genitali. Probabilmente la percezione di queste problematiche è deviata si, ma al contrario.

14. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

8 Luglio 2017

@Byford86 , ma qua si nota la volontà di certuni nel voler piegare la logica popperiana alla propria agenda. Ovviamente se il 90% degli immigrati delinque, ma l'10% no, l'affermazione che gli immigrati creano problemi è falsa. Se il 10% degli autoctoni delinque ma il 90% no allora i crimini sono "equamente distribuiti" e non esiste nessun problema legato all'immigrazione. :hihi:

Io invece sarei curioso di conoscere i dati delle % di criminalità in Svezia delle comunità di beduin... ehm, magrebini rispetto chessò, ai cinesi o agli ucraini. :già:

15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

Implicando che le percentuali che spari siano minimamente vicine alla realtà, cosa mai dimostrata da nessuno. Qui io noto solo gente che fa assunzioni senza avere prove e senza basarsi su dati comprovati

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina