1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2017

Bentornato.
    La tua impressione sui Laaz Rockit? Io su quelle sonorità heavy così pestone ho sempre preferito le grandi band (primi Anthrax, Vicious Rumors, Metal Church) ma anche gruppi meno celebrati, tipo gli Iron Angel. Poi boh, studiando gli anni Ottanta mi sono reso conto che - semplicemente - alcuni gruppi non erano portati per l'heavy metal, proprio a livello di songwriting e capacità d'arrangiamento. Col thrash c'è chi ha trovato una dimensione più accogliente e idonea alle proprie inclinazioni; non voglio dire che nel thrash devi picchiare e basta ma va ammesso che diversi gruppi si sono limitati a fare quello, anche in album molto celebrati. Nell'heavy tradizionale invece devi stare più attento alla forma canzone e alla melodia, obiettivi difficilissimi da raggiungere se vuoi pubblicare roba di qualità.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

5 Marzo 2017

Non ho nulla di loro, ma il pezzo postato mi piace parecchio!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

12 Marzo 2017

Ma infatti. Il destino di questo album completamente ignorato è quello di essere riscoperto piú avanti. Per me è giá nell'olimpo, un cult. Un concept solidissimo, melodia, tecnica e pathos! Fantastico! Questo per me è un disco da 100! Ma coi jp sono di parte
    Ma non c'è un topic dedicato??

Ultima modifica: 12 Marzo 2017
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Marzo 2017

Mi sembra che ci sia, ma sepolto chissà quante pagine indietro.

A Aslan piace questo elemento.
  5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Marzo 2017

È bellissimo quell'album.
    L'avevo anche tirato in ballo nella mia tesi di laurea riguardante Letteratura inglese & rock/metal. Anche Lana Lane (ve la ricordate?) Aveva composto un concept album sul Macbeth, e pure i grandissimi Stormwitch lo citavano con le streghette all'inizio di Stronger Than Heaven.

Comunque, se volete sentire un assaggio delle vocals del nuovo album, controllate la pagina Facebook di Conklin :D

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

13 Marzo 2017

L'attesa mi sta uccidendo!

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

13 Marzo 2017

Va anche detto che con the scourge of light li avevamo lasciati in forma smagliante. Poi ora tafolla...uno che potrebbe suonare letteralmente qualunque cosa in maniera eccelsa e che sceglie di suonare heavy metal per pura passione e dedizione. E' un chitarrista unico!

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Marzo 2017

Stanno per tornare con un nuovo album (dovrebbe uscire nel corso dell'anno, forse in estate) anche i gloriosi Sacred Oath. La band di Rob Thorne non avrà l'importanza dei Jag Panzer e quindi capisco che possa interessare a meno gente, ma nell'87 sfornò quel “A Crystal Vision” che ancora oggi viene ricordato tra i prodotti più interessanti in campo US power anni Ottanta, e che personalmente mi sento di consigliare ai fan di Slauter Xstroyes, Helstar e in parte Mercyful Fate. Dopo la reunion hanno pubblicato una manciata di album solidi e fedeli alla linea, io ne ho tre (l'omonimo, "World on fire" e "Darkness visible") e so già cosa aspettarmi.

A Aslan e Vince Summers piace questo messaggio.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Maggio 2017

A proposito di Sacred Oath: è passato in sordina (qui su TM mi pare non sia stato segnalato) il nuovo singolo della band:

Pezzo un po' prolisso, forse, ma la parte centrale rallentata mi piace un sacco!

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

29 Giugno 2017

Leggevo sulla home di TM questa notizia:
    Chastain: tutto sul nuovo album
    Ebbene, non si tratta di un nuovo album ma del precedente "We bleed metal" in versione 2017. Se ne sentiva davvero il bisogno, considerando che è uscito nel 2015. Si parla di qualche nuovo arrangiamento: nulla per il quale spendere soldi, a mio parere. Piuttosto triste la scelta di cambiare leggermente i titoli.
    Già odio gli album degli anni Ottanta ri-registrati (lo so che Still Hungry suona meglio di Stay Hungry ma chi se ne frega, io voglio quelle canzoni calate nel loro contesto storico, produzioni scadenti comprese), figuriamoci quelli che vengono sottoposti a nuove cure dopo appena due anni.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Giugno 2017

Avevo visto anche io la notizia, e personalmente sono ancora più drastico: é una cazzata completamente priva di senso.
    Ancora ancora potrei capire il caso di album con una produzione talmente sbagliata da rovinare pesantemente il risultato finale e che richiede un immediato intervento correttivo (Enemies of reality dei Nevermore, ad esempio).
    Ma stavolta? Io il disco ce l'ho, e non mi pare proprio che ci sia qualcosa di cosí sbagliato da rendere necessario un rifacimento. Piuttosto, ad essere palesemente e macroscopicamente sbagliata é proprio questa iniziativa, che per me si rivelerà un flop clamoroso.

12. Iron Fist

Iron Fist
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

29 Giugno 2017

Penso anch'io che ogni Album sia figlio del suo tempo e delle condizioni all'interno delle quali ha preso forma: Mai pentirsi di ciò che si è fatto, né "correggere" il tiro, mascherando la spontaneità. Piuttosto mi spari un bel Live con nuovi arrangiamenti! Quello, anzi, lo preferisco alla semplice replica dal vivo in tutto e per tutto fedele all'originale.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Luglio 2017

@Zerotolerance70, l'hai poi ascoltato "Redivivus" dei Winters Bane? Com'è? Ricordo un tuo acquisto non troppo recente, siccome sono interessato anch'io gradirei un parere.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Luglio 2017

Mastodontico. Eccellente sotto ogni punto di vista.
    Lo stile canoro è differente da quello di Ripper Owens, più simile a quello di un Harry 'Tyrant' Conklin. Riff massicci e tanta, ma tanta chitarra solista. Tanto è vero che l'album si apre proprio con un assolo brutale, tagliente, ultratecnico ma anche molto melodico. Una solista mai invadente però, attenzione: gli spazi che si ritaglia sono giusti, pienamente inseriti nell'economia dei pezzi. E suonata con tecnica e gusto: questo è Lou St. Paul, non stiamo parlando mica di Malmsteen, eh.
    E ogni tanto fanno capolino qua e là persino i Nevermore, nel quarto brano "Dead faith" ad esempio.
    Un disco che mi ha sorpreso molto piacevolmente, devo dire la verità. Amo moltissimo quel gioiellino che è Heart of a killer, e temevo che da questa reunion scaturisse la classica minestra riscaldata, tanto per cavalcare il trend. Timori che già il primo brano ha scacciato a colpi di riff poderosi, una chitarra micidiale e una voce ora stentorea e poderosa ora affilata come una katana.

Questo disco è la guerra, la guerra più totaleeeeeeeeeeeeeee!!!! (semi cit.)

A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Luglio 2017

Ah, un piccolo particolare: chi avesse sentito questo disco sul Tubo, il primo brano "Seal the light" NON è quello nella veste definitiva: non so perchè, ma quello che hanno messo è il demo, infatti manca l'assolo iniziale di cui dicevo.

Condividi questa Pagina