1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

18 Giugno 2017

A me i due ultimi dischi dei Rhapsody sono piaciuti eccome... Li trovo i più incisivi dopo Power of the Dragonflame, che é anche l'ultimo disco prima di questi ultimi di cui ricordo i brani.
    Quelli dopo Dragonflame sono iper bombastici e belli, per carità, ma a mio avviso non restano (specie per chi ha cominciato a seguire la band dagli esordi). Gli ultimi due sono più freschi e semplici, più metal.
    Anche per questo sono fiducioso per il nuovo corso, Staropoli non deluderà.
    Per quanto riguarda la reunion di addio degli "altri" Rhapsody(???), anche se (forse) parzialmente off topic, trovo incomprensibile l'utilizzare le tastiere registrate.
    La musica dei Rhapsody é 80% tastieristica, se usi una base registrata, che senso ha? Per me nessuno.
    A questo punto mi aspetto un tour della Rising Force senza Malmsteen e con le parti di chitarra registrate in base...

Ultima modifica: 18 Giugno 2017
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Giugno 2017

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

5 Luglio 2017

4. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

5 Luglio 2017

Salvo incovenienti, ci sarò!!!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

5 Luglio 2017

Forse l'avevo già chiesto, ma sono l'unico che ogni volta che legge "Rhapsody" deve fare mente locale a quale degli -n gruppi si tratti?

A Ride_The_Sky, alessio73 e damagedone piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Luglio 2017

sì nel mio caso sì perchè rhapsody sono solo questi qua, staropoli e quelli che hanno continuato la discografia e la storia dei rhapsody, gli altri sono anche alfabeticamente LUCA TURILLI'S quindi nemmeno vanno sotto la R, per il resto stavo guardando i video del tour della "reunion", ci sono momenti lunghissimi imbarazzanti visto che tutte le tastiere sono campionate e tutte le canzoni dei rhapsody si basano sulle tastiere quindi lione che fa karaoke è tremendo :rotfl: per il resto oh è sempre in formissima, c'è poco da fare :sisi:

però veramente con le tastiere campionate è inguardabile

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Luglio 2017

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Luglio 2017

Questa cosa delle tastiere interamente in base mi mette una tristezza assurda, considerato quanto sono presenti nel loro sound.
    Mi lascia anche perplesso che gli Angra, dopo avere trovato una formazione che secondo me funzionava bene, siano per l'ennesima volta in stallo per gli impegni di due membri in altri gruppi. Non giudico le scelte di Lione e Loureiro eh, che devono pur vivere di quello che fanno, però boh...

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Luglio 2017

no ma infatti non è che vado poi a criticare, ognuno fa ciò che vuole e loro hanno i loro impegni e le loro necessità, i loro limiti e così via, però sinceramente vedere uno show intero dei rhapsody con orchestrazioni, tastiere e tutto quanto campionato è veramente tristissimo perchè a volte lione canta tipo karaoke sul nulla, e soprattutto leurquin e turilli per metà concerto fanno power chords identici facendo una ritmica a tastiere che non esistono e che danno il suono e il senso alla discografia dei rhapsody, è come se gli stratovarius licenziassero johansson e suonassero senza tastiere un tour intero :hihi:

poi sugli angra non entro, non mi piacciono, però certo è vero che ognuno vive di questo lavoro e quindi devono gestirsi gli impegni ma non è il massimo tenere in fermo band importanti per un anno :hihi: per questo i rhapsody han fatto benissimo a prendersi un cantante giovane e che non ha altro da fare che cantare con loro, e quindi si spera che voli dia il massimo dell'attenzione a impararsi la roba vecchia e a portare qualcosa di nuovo nella loro prossima discografia

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Luglio 2017

Gli Angra sono al lavoro sul nuovo disco e presumo che Kiko non registri nulla ma lavori dietro le quinte, come precisarono tempo fa.
    Su Facebook girano loro video che registrano ed è presente anche il nuovo chitarrista Marcelo Barbosa.
    Quindi se una band vuole fare qualcosa riesce anche a coniugare impegni dei propri membri, e Lione penso lo stia facendo

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

7 Luglio 2017

Non sapevo che stessero già registrando, sono contento allora! Però idealmente continuerei a preferirli concentrati su una sola band.

12. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

30 Luglio 2017

Visti ieri sera a Trieste, al Castello di San Giusto, posto stupendo tra l'altro. Ottima prova del nuovo singer, anche se manca un pò la personalità e la teatralità del buon Fabio. Ammetto che con Flames of Revenge è partita la lacrimuccia..

Qui qualche scatto:

13. Michele Viaggi

Michele Viaggi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Agosto 2017

Giacomo è un ottimo cantante, anche se prendere il posto di Lione non sarà facile. Sono curioso di sentirlo su del materiale inedito. \m/

A Metal Thunder e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Ottobre 2017

Scusate l'up, ma quanto è bella "On the way to Ainor"? L'ho riscoperta di recente, peccato che non sia diventata un nuovo classico della band perchè secondo me lo meriterebbe.

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Ottobre 2017

Piace un sacco anche a me, soprattutto il ritornello. Credo non sia diventata un classico perchè di brani di quel tipo ne avevano già parecchi, e infatti da quell'album il nuovo classico fu Reign of Terror

A jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina