1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

21 Maggio 2017

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2017

Torno qui :hihi:

Sto per fare una cazzata. Premessa: ho appurato che un 13 pollici per me è troppo grande, e ho appurato anche il fatto che praricamente dei notebook 10 pollici ad un buon prezzo e con prestazioni decenti non esistono. A momenti mi sembravano a buon mercato i MacBook Air, confrontati a certi HP Spectre e a certi Acer. Gli altri 10 pollici, tutte ciofeche ad un prezzo neppure bassissimo. Quindi, sto un po' in un vicolo cieco. Poi, di colpo, alla Mediaworld, dove sono andato per "toccare con mano", mi sono innamorato:

YOGA Book con Windows | L'eccezionale tablet 2-in-1 con Windows che favorisce la produttività | Lenovo Italia

Madonna se è bello. Così sottile e leggero sarebbe una favola da portare in giro, nello zaino peserebbe nettamente meno dei libri (600 grammi per 4 millimetri!), sarebbe un vero portatile. Poi quella "tastiera" mi piace da matti. Considerando il piccolo lavoro che ora ho, potrei pure permettermelo.

Dissuadetemi dall'idea di comprarlo, vi prego, lo so che è una cazzata e che è tutto fumo e niente arrosto :hihi:

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

25 Maggio 2017

Sai che non mi sembra affatto male? :lookaround: non lo conoscevo...

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Maggio 2017

Sembra molto bello. Interessante la possibilità di prendere appunti su carta con una penna vera. Meno interessante che serva la penna in dotazione e carta apposita. E meno interessante che la fighissima tastiera sia un optional ;)

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2017

No, non ci siamo capiti, dovevate dirmi che faceva schifo e che non dovevo spenderci quei soldi :lookaround:

Non è un optional la tastiera :sgrat: se ti riferisci al "su richiesta", vuol dire semplicemente che appare su richiesta, cioè solo quando ne hai bisogno per scrivere. D'altronde è cernierato, e la tastiera quella è, non può essere un optional.
    La penna te la danno appunto in dotazione, assieme a venti fogli (quelli si un po' pochi).

6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

25 Maggio 2017

Sicuramente interessante ma se ti serve per prendere appunti non credo che quel tipo di tastiera sia il massimo. Inoltre il prezzo per la versione Windows è decisamente alto

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2017

La tastiera l'ho provata per 5 minuti cercando di scrivere e pensavo molto, molto peggio, anche perché come i cellulari notavo correggesse in automatico il testo se proprio mi scappava una lettera.
    Poi ovvio, una tastiera fisica sarebbe meglio. Ma è così bella quella... :love:

Aspetto un mesetto e mezzo a vedere se cala un po' di prezzo, poi devo prendere una decisione, a quel punto vedrò.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Maggio 2017

Ah ok. Su richiesta mi aveva ingannato, come il fatto che non ci sia la tastiera tra le dotazioni della confezione. Non avevo afferrato che fosse un apparecchio unico. Comunque detta così sembra molto interessate. Qualche dubbio può rimanere sul versante prestazioni.

A Gabriele Brawler e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Luglio 2017

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Luglio 2017

Invece un portatile 2 in 1 intorno ai 500 euro? La mamma della mia ragazza è una docente e deve spendere il contributo governativo di 500 euro e cerca qualcosa di pratico e leggero, ma che abbia anche prestazioni decenti...

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

5 Luglio 2017

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Luglio 2017

È nella mia stessa barca. La risposta è semplice: non esiste. Se vuoi una cosa decente, devi cacciare almeno 700 euro. Sotto i 400, solo cessi immondi. Già se sali sui 14 pollici, il discorso cambia completamente.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Luglio 2017

E ad un altro prezzo? Il mio dubbio vero è su usato si/usato no.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2017

E' un modello vecchietto (2011) più che altro. Io ti scrivo da un air del 2015 (base) e ho il doppio del disco rigido (ssd).

Non hai provato con qualche dell, tipo l'inspiron 2-1? Alla fine spendi una cifra del genere, ma hai un prodotto aggiornato. Poi se non sbaglio puoi usufruire dello sconto studente e ci risparmi qualcosina.

Altrimenti valuta questo:

https://www.amazon.it/Asus-UX310UA-...d=1499249458&sr=1-3&keywords=dell+inspiron+13

Ora non saprei se fa ad aggiornarlo dal punto di vista hardware, ma in caso non è male come acquisto.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Condividi questa Pagina