1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

5 Luglio 2017

Per quanto filmaccio però trasudava anni 80 in ogni secondo, quindi anche tanta nostalgia...

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

15 Luglio 2017

Della saga di "Alien" quali sono secondo voi i film belli belli belli?

E vale la pena di guardare "Prometheus"?

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

15 Luglio 2017

Il primo in assoluto è il più bello a mio avviso. Per quanto riguarda prometheus e covenant gli preferisco AvP 1&2

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

15 Luglio 2017

Difficile a dirsi, è una saga che purtroppo non mi ha mai detto più di tanto (pur avendola vista interamente almeno due volte).

Ad ogni modo i primi due sono i migliori, e sì, Prometheus vale la pena guardarlo.

Gli AvP invece sono più che altro spinoff che veri sequel, il primo non è male, il secondo invece non tanto.

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

15 Luglio 2017

Primo e secondo..molto diversi,ma secondo me imprescindibili entrambi..

A elpata86 piace questo elemento.
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Luglio 2017

Il primo è uno dei miei film di fantascienza preferiti in assoluto (anzi diciamo pure IL)... ed è allo stesso tempo anche un meraviglioso film dell'orrore.
    Immortale, fondamentale.

Il secondo cambia le carte in tavola e ci consegna uno dei migliori sequel di sempre... (toh, assieme a Terminator 2).
    Io preferisco il primo ma si tratta di gusti, sono meravigliosi entrambi.

Dal terzo in poi le cose vanno peggio, si tratta quasi sempre di film che si possono guardare ma restano sempre, nel migiore dei casi, sulla sufficienza risicata.

Tornando ai primi due film c'è da dire che gli anni sono passati e qualcosa forse è un po' invecchiato male ma l'alieno (o gli alieni) restano una delle cose più terrificanti del cinema.

Ah, Prometheus.
    Io l'ho trovato una presa per il culo. Qualcosa deve essere andato terribilmente storto mentre giravano quel film perchè ci sono alcune scene completamente folli, di un'assurdità che sbalordisce.
    Alla fine dei conti l'ho trovato talmente demenziale che l'ho guardato persino due volte.

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

16 Luglio 2017

I primi due sono capolavori assoluti per quanto diversi tra loro. Carino anche il terzo, secondo me.

"Prometheus" a me piace più dell'ultimo, di "Resurrection" e dei vari "Alien vs Predator".

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

16 Luglio 2017

Ve l'ho chiesto perché volevo vedere se anche voi consideraste in definitiva il terzo e il quarto decisamente inferiori rispetto ai primi due, che a mi piacciono tantissimo e forse il secondo anche più del primo.
    Il terzo mi sembra un po' "così così", del resto ha avuto una gestazione troppo complicata con continui cambi di idea e sceneggiatura per venire fuori bene, e il quarto mi sembra forzatissimo anche se la scena finale dell'uccisione dell'ibrido (che non ricordavo) è una delle cose più belle che io abbia mai visto e che vale da sola tutto il tempo "perso" guardando il film.
    Anche la parte in cui Ripley 8 trova i 7 precedenti tentativi è bella.

Del quarto però io ho guardato la versione estesa da 116 minuti con le scene tagliate e il finale alternativo (atterraggio su una Parigi distrutta). Devo cercare l'altra versione, da 105 minuti, per guardare il finale vero.

Tra l'altro ho notato che nel primo film il cognome di Ripley viene pronunciato "raipli" mentre dal secondo in poi "ripli" (intendo nelle nostre versioni in italiano).

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

16 Luglio 2017

Mi mancano i "Predator", devo mettermi all'opera.

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

16 Luglio 2017

visto l'ultimo corto di Bloomkamp?
    niente male a mio avviso:sisi:

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Luglio 2017

Non sei il solo, anche io preferisco il 2 all'1, anche se gli riconosco innumerevoli meriti.
    Sì, il terzo tra continui cambi di sceneggiatura, produzione e regia era pressoché impossibile venisse fuori qualcosa di decente, poi l'alien in CGI è abbastanza imbarazzante, ciò nonostante avrebbe qualche momento carino in cui si vede la mano del regista, ma è davvero poca cosa rispetto ai primi due.
    A mio avviso il quarto meriterebbe un discorso a sé per quanto nasce diverso dagli altri. Dato in mano a un regista francese noto, fino a quel momento e dopo, per film grotteschi, presenta una trama e personaggi decisamente fuori dagli schemi di Alien. L'impressione è che Jeunet volesse cercare di fare un film di alien, ma staccandosi quanto più possibile dai precedenti, proprio per 1) non indurre in paragoni da cui avrebbe rischiato di uscire con le ossa rotta e 2) cercare anche di dare nuova linfa al franchise che iniziava a risultare ripetitivo (infatti il 3 ripropone fin troppo tante dinamiche dell'1) introducendo tanti elementi nuovi: la clonazione, tutta una sottotrama sulle intelligenze artificiali degli androidi, riportare al centro il tema della nascita degli alien come metafora-paranoide della maternità, etc. Purtroppo il risultato al botteghino non è stato premiante e quindi ben presto è finito sostanzialmente out-of-canon :(

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

16 Luglio 2017

Il primo è un Must assoluto, come del resto molti altri film di Verhoeven ("Robocop", "Atto di forza", "Starship troopers" ecc.). Uno Schwarzy in forma pazzesca, sceneggiatura geniale, ambientazione meravigliosa, tensione fino all'ultimo. Per me è un capolavoro senza se e senza ma.

A me piace anche il secondo, diverso per ambientazione e poi ci sono Danny Glover e Bill Paxton.

"Predators" invece fa schifo, per me.

A corpsegrinder jon, Peste Noire e Carnival900 piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

16 Luglio 2017

Ho una sorta di enorme pregiudizio verso tutto ciò in cui c'è Schwarzenegger. Non ho mai voluto considerarlo come un attore serio e potenzialmente addirittura bravo, mi sta troppo antipatico e per questo per guardare "Predator" devo fare un piccolo sforzo.

Non ho guardato nemmeno i suoi film più famosi, non riesco a farmeli interessare.

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

16 Luglio 2017

Peccato che il primo sia di John McTiernan (Die Hard, Last Action Hero) non di Verhoeven. :deal:
    Il secondo piace anche a me, trovo sia molto sottovalutato, mettere quel predator in un contesto di giungla "urbana", piuttosto che in una semplice giungla, rende il film più interessante secondo me e poi quella Los Angeles nel caos e in mano ai criminali ricorda parecchio la Detroit di Robocop.
    Predators a me non dispiace, cioè non mi fa schifo, avessero messo però un action man tipo Scott Adkins o Jason Statham piuttosto che il poco credibile e fuori ruolo Adrien Brody sarebbe stato meglio...

Nuooooo, ma come si fa?

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

16 Luglio 2017

A pelle proprio. Anzi non credevo che potesse essere così tanto apprezzato.

Condividi questa Pagina