1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Luglio 2017

Dai, qua dentro ci siamo io, max, The Eternal Wayfarer, madelyne, c'erano adoro dorath e Alan Ford, mi pare Vittorio, e lo apprezziamo anche conoscendo gli AC/DC. Speriamo di abbassare la media degli ignoranti musicalmente parlando e anche in altri sensi :sisi:
    Che poi, non che nei due concerti degli AC/DC a cui sono stato abbia visto club di baronetti inglesi dalla sopraffina cultura, giustamente... :hihi:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Luglio 2017

Ma poi gli ACDC sono il gruppo terra terra per eccellenza a livello musicale dai, manco parlassimo di Beethoven. Fanno la musica più semplice dell'universo (e com'era quella storia che hanno fatto dodici dischi tutti uguali, non è vero, ne hanno fatti tredici tutti uguali?).
    Cioè davvero, dirmi "Non ascolto Vasco perché fa canzoni tutte uguali" e poi metterci gli ACDC è troppo LOL

A gianowar piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Luglio 2017

Il discorso è quello di ieri: anche io ho meno di trent'anni, ma non ti vengo a dire che i Metallica sono dei falliti che fanno dischi di merda e che verrebbero osannari anche se registrassero una compilation di peti, che Lars tira fuori sparate assurde come "non siamo mai stati Metal" e hanno milioni di fan che non vanno oltre loro. Sono cose vere se prendi gli ultimi vent'anni, ma una persona intelligente valuta il meglio di un artista per definire ciò che è stato. Perché non può valere anche per Vasco Rossi?

La storia della svolta Metal, poi, è una cazzata giornalistica, e ovviamente è stata presa come pretesto per dire ulteriori cazzate, dato che sparare su Rossi é un po' lo sport nazionale di chi di musica pensa di capirne. Vasco Rossi parlo di "un concerto con delle sonorità Metal". Adesso, tappati forte il naso e ascolta qua i primi due minuti:

Pare una sparata così grossa parlare di sonorità Metal? Quattro o cinque canzoni erano state riarrangiate in chiave Metal, il tutto con un batterista Metal a tutti gli effetti, Will Hunt.

A maxthecat piace questo elemento.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Luglio 2017

Infatti sono d'accordo quasi totalmente con te....l'ultimo album che secondo merita un po' seppur ha dei fillers e canzoni scontate come "Gioca Con Me" è "Il Mondo Che Vorrei".... sto fatto che Vasco da quasi 20 anni (sì dal concerto di Imola del '98) sia stato santificato dai media mi sta un po' sui coglioni soprattutto per chi l'ha vissuto in adolescenza con Liberi Liberi e Fronte del Palco...

5. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

4 Luglio 2017

Sicuramente...questa storia del record lascia un pò il tempo che trova (tra l'altro, io su internet non sono riuscito a trovare alcuna informazione su questo aspetto...si trovano solo quelle per i tour oppure per i concerti più grandi, non per i biglietti venduti)...tanto per dire, se avessero potuto vendere tutti i biglietti che avrebbero voluto, quanto avrebbero fatto i Led Zeppelin per la loro reunion?

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Luglio 2017

Una reunion dei Pink Floyd con biglietti in numero illimitato quanti tagliandi staccherebbe? Un milione? Due?

A parte questo, in ogni caso complimenti a Vasco per essere riuscito ad attirare tanta gente e complimenti all'organizzazione, che a quanto leggo sembra essere stata impeccabile.
    P.S. Apprendo con grande sconforto che la lista di oggetti ritrovati dopo il concerto che girava su facebook era un ignobile fake.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Luglio 2017

@Marco Strazzulla @DarkWing
    Per Celebration Day furono dichiarate 20 milioni di richieste. Magari un po' gonfiate, ma non credo ci si andasse troppo lontano nella realtà. Deducete voi.

Avrebbero segnato un record da qui all'eternità probabilmente, sempre che fossero riusciti ad affittare il deserto di Gobi per fare il concerto.

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

4 Luglio 2017

Il paragone con i Metallica regge fino ad un certo punto: per prima cosa i loro fan tendono ad essere molto più critici nei loro confronti (non ho mai conosciuto nessuno che difendesse Lulu o St Anger e anche i restanti album post-91 tendono ad essere piuttosto snobbati da persone che si definiscono loro fan), mentre se vai a dire a un vascolizzato che Eh Già o Ad Ogni Costo o Rewind o L'Uomo Più Semplice sono boiate ti insulta la famiglia fino alla quinta generazione.
    Inoltre siamo in Italia e i Metallica non avranno mai un centesimo dell'esposizione mediatica di Vasco, sono pronto a scommettere che è più facile trovare una persona che non ha mai mangiato una pizza in vita sua rispetto a una che non conosce almeno una sua canzone.
    Di conseguenza i Metallica non vengono passati in radio né propinati negli spot pubblicitari o in TV costantemente.
    Che poi lui abbia dei grandi musicisti non si discute

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Luglio 2017

No dai Rewind rispetto alle altre che hai citato è un capolavoro eh

A maxthecat piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Luglio 2017

Comunque al di là di tutto, 220mila persone, fatte da un solo artista e per di più con mercato quasi esclusivamente nazionale, è una cosa oggettivamente eccezionale.
    Gli Iron Maiden registrarono Rock in Rio davanti a una folla dichiarata di 250mila, ma era un festival e c'erano Guns 'n Roses, R.E.M., Oasis, RHCP, Queens of the Stone Age (tra gli altri), per fare un parallelo.

11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

4 Luglio 2017

Si, sui festival si raggiungono cifre maggiori...

Ultima modifica: 4 Luglio 2017
  12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Luglio 2017

Vabbè quello è ovvio, poi parliamo di uno dei festival più grandi, ma era per dire che da solo ha fatto quasi gli stessi numeri di un evento all stars di portata mondiale, pure di 16 anni fa.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

4 Luglio 2017

Solo perché dal vivo ci sono le cagne che le escono

A The Eternal Wayfarer e gianowar piace questo messaggio.
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Luglio 2017

Dici poco

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

4 Luglio 2017

Le uscirebbero pure con Albachiara, oppure con una mano una mano si sfiorerebbero se Vasco lo ordinasse dicendo "EEEEEEEEH"

A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina