1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

2 Luglio 2017

Infatti ho scritto che bisogna sapersi organizzare...tutti intensi, dagli organizzatori agli spettatori...

2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

2 Luglio 2017

Ma in Italia siamo campioni del mondo del citicare a prescindere...

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

2 Luglio 2017

Tra l'altro quella del plagio non l'ho mai capita. Quello è uno dei riff piú abusati della storia del rock, a quel punto si dovrebbero denunciare i jp per plagio a lou reed e lou reed per plagio a 10 altri. E parlo da detrattore di vasco...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Luglio 2017

Dimentichiamoci questa città, a posteriori qualcuno, non so più se lui, il Gallo o Solieri, aveva ammesso che fu copiata praticamente pari pari.
    Forse fu Maurizio Solieri.

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Luglio 2017

Questo è heavy, molto priest.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Luglio 2017

Vasco dice che nello scrivere questa canzone presero come punto di riferimento i Kiss..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Luglio 2017

tutte cose pagate da noi (da me sicuro visto che lavoro da imprenditore in provincia di modena da anni e sono stati intasati anche gli ospedali della provincia) per una follia che appunto solo in italia si fa e bisogna chiedersi perchè artisti che potrebbero fare 10 milioni di pubblico non lo fanno

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Luglio 2017

Scusa Helev
    Anche nel 1997 all'Aeroporto dell'Urbe di Roma [Io ero in prima fila], spianata simile al Modena Park, per il concerto degli U2 su circa 70.000 persone ne morì una per attacco cardiaco.... è un evento triste ma può accadere.... sono emozioni molto forti e accade per fortuna molto raramente che alcune malformazioni cardiache possono uscire dalla loro latenza in qualche persona.... te lo ricordi quando morì Morosini in una partita di calcio? E poi casi del genere seppur rarissimi succedono.... che facciamo non si fanno più concerti per 100.000 persone?

A Marco Strazzulla piace questo elemento.
  9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

3 Luglio 2017

Solo un morto e una ventina di ricoveri su 220000 persone è un miracolo.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Luglio 2017

La risposta è insita nella tua domanda: Vasco ha inciso ottimi pezzi in una certa fase della sua carriera salvo poi riciclarsi all'infinito e per forza di cose perdendo enormemente in qualità; purtroppo la fanbase è composta in gran parte da gente che pensa esista solo lui (a livello letteralmente mondiale) e lo venera manco fosse Gesù, compresi gli scempi musicali degli ultimi 15-20 anni.

Sintetizzando, è l'idolo musicale dell'italiano medio. Come fai a non odiarlo?

A Rik94 piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

3 Luglio 2017

A me piacerebbe fare un parallelismo con una famosissima band metal internazionale che dopo un decennio passato sfornando album clamorosi ha intrapreso una parabola discendente da cui tra bassi e bassissimi non è riuscita ad uscire, almeno dal punto di vista compositivo, salvo però acquisire sempre più ricchezza, notorietà e quindi uno status enorme. Pure i fan di questa band, tranne qualcuno più esagitato, sanno che a fronte di dieci anni fantastici non è giusto giustificarne venticinque pessimi, e allora arrivano addirittura a capire e accettare le critiche che gli altri muovono verso quella band, che vabbe' ha anche l'aggravante di suonare mediamente malino.

Vasco Rossi dopo una serie di album di rock italiano di cui si parla benissimo ha intrapreso una strada che tutti conosciamo, con una quantità infinita di canzonacce che al massimo vanno bene per la casalinga che accende la radio mentre pulisce la casa, ma nonostante questo i fan non accettano le critiche che gli altri muovono verso di lui, perché vent'anni fa ancora pubblicava belle cose.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Luglio 2017

Devo odiarlo perché piace a tutti?
    Io apprezzo le sue vecchie cose, e ho il massimo rispetto (musicale) per quello che ha dato alla musica italiana.
    Più che altro c'è troppa gente che gli tira merda addosso per partito preso, per di più con discorsi da ragazzini del tipo "ma non è rock".

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

3 Luglio 2017

Ma secondo me alla fine molto meno peggio di tanti altri...alla fine chi, in 40 anni di carriera, ha avuto solo alti?

Appunto, questo è esattamente criticare a prescindere...

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Luglio 2017

Bisogna anche spiegartelo il perché stai facendo un discorso del cazzo?
    Il comune, gli albergatori, i ristoratori, chi noleggiava le attrezzature e altri imprenditori tuoi colleghi si fregheranno le mani per un mese al pensiero dei guadagni della serata, e tu ti lamenti di venti ospedalizzati? Ma poi cosa vuol dire solo in Italia? All'estero non si fanno i maxi concerti da centomila persone? Pensi cambi così tanto?

Che fosse una follia per la citta di Modena è palese, ma attaccarsi a ste cose è veramente insensato.

15. GuySperanza

GuySperanza
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Luglio 2017

Si fa di tutto per cercare di ridicolizzare o sminuire Vasco Rossi, la cosa più bella è il confronto dell'affluenza del Modena Park con quella di festival gratuiti con più band nei quali sono anche esplosi tafferugli con la polizia. Per la cronaca, il morto stava già male ed il decesso è avvenuto prima del concerto

Condividi questa Pagina