1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Luglio 2017

Soprattutto la gente non giovanissima... Ovvero compreso me che sono ultraquarantenne sono convinto che una buona parte ascolta il nostro genere come i Maiden o i Priest.

A alessio73 piace questo elemento.
  2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Luglio 2017

comunque i fetsival non contano.................infatti Vasco è entrato nel guinnes dei primati
    intendevo questo:ok:
    te c'eri:applause::applause::applause::applause:

faccio un grande :applause: all'organizzazione che questa volta è stata impeccabile, degna di un Wacken:ok: bravi davvero..................se vogliamo le cose le facciamo bene:ok:

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Luglio 2017

Chi ha fatto 'sta pic mi sa che non ha capito un cazzo del discorso.

A IAmTheLaw e alessio73 piace questo messaggio.
  4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

2 Luglio 2017

Per me sono pochissimi i veri appassionati di musica, ho amici che sono andati al concerto e considerano il metal ''rumore con urli'' perchè forse una volta sono capitati sul classico video della band black metal con la faccia pitturata.
    Penso che la maggior parte della gente ascolti solo Vasco, cagando poco anche il resto della band. Parlo per esperienze personali eh, non so se è così per tutti

A Vittorio piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Luglio 2017

Io amo i Manowar ma quella canzone non è certo tra le migliori. Però fa ridere un sacco la parte in cui dice "I WAS BORN AGAIN LIKE YOU", come la conversione dei born-again christians in America :rotfl:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Luglio 2017

io e Max siamo metallari e seguiamo Vasco:ok: su 220.000 persone qualche metallaro ci sarà:innocent:

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

2 Luglio 2017

su 220 mila persone ci sarà di tutto, io parlo di percentuali :hihi: rigorosamente imho

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Luglio 2017

Io non voglio parlare del tipo di pubblico, ma ragà se vi prendere la briga di ascoltarvi qualche pezzo da Vado Al Massimo, Colpa d'Alfredo o Siamo Solo Noi ci potrete trovare del riffing che più Heavy Metal non si può, per non parlare dei testi.

Che poi non piaccia ovviamente ci sta benissimo, ma chi viene ancora a fare il pippone su quanto non sia rock dimostra ignoranza in materia. Non vedo perché il suo pubblico non possa essere composto da una certa fetta di rocker vecchia scuola. Fossi stato in un altro momento economico io ci sarei andato a piedi ad un evento simile.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Luglio 2017

Io continuo a non capire tutto questo odio nei confronti di Vasco.. Vabbè che non pubblica qualcosa di decente da 20 anni (a parte qualcosina sparso), ma vorrei sapere quanti dei denigratori abbiano mai ascoltato i primissimi, geniali lavori del Rossi.

A The Eternal Wayfarer e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

2 Luglio 2017

Beh di Vasco ricordo anche una canzone che inizia uguale sputata a Living After Midnight, a lui il metal classico piace di sicuro

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Luglio 2017

Eh ma è appunto quello il problema: chi parla male di Vasco Rossi nel 99% dei casi conosce Albachiara, Vita Spericolata e poi la merda prodotta di recente che ti passano in radio. Per carità, per fare il meme pseudo simpatico ci sta benissimo, ma vedere snobbati certi dischi (ricordiamo, fatti in Italia tra fine anni 70 e i primi 80) da chi ha una certa cultura musicale Rock è quantomeno bizzarro.

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

2 Luglio 2017

Beh Vasco fa ANCHE pezzi decisamente hard rock,(almeno sino a Gli spari sopra lo spazio per l'hard rock c'era sempre nei suoi lp) e dal vivo bilancia abbastanza bene le 'forze' dei brani.
    Non stiamo parlando di Tiziano Ferro,Moda' o Ramazzotti ( nomi a caso di big che riempiono San Siro) molto più morbidi come sound e nel cantato.
    Poi il confine quale sarebbe?
    New Jersey dei BJ è hard rock?
    Dr.Feelgood?
    Lean into it?
    Vasco su una buona metà di Fronte del palco ha il sound di quel periodo (con in più un Innesto in stato di grazia).
    Spesso come riffing si avvicinava anche ad un class metal tipo Dokken,insomma io non lo definirei affatto un' artista hard rock,ma negare che l'hard rock sia una componente importante del suo sound è una cazzata.

A maxthecat, The Eternal Wayfarer e alessio73 piace questo elemento.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Luglio 2017

Da notare che la stessa Albachiara (a mio parere bellissima) a metà canzone si trasforma in un hard rock melodico in stile Boston (grazie soprattutto a Solieri).

A The Eternal Wayfarer e alessio73 piace questo messaggio.
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Luglio 2017

concordo la seconda parte spacca di brutto:guitar::headbang:

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Luglio 2017

infatti per me Vasco, se fosse americano, sarebbe messo insieme a Bon Jovi nell'hard rock:sisi: in fondo Bon Jovi è da molti anni che è musicalmente più pop di Vasco:sisi:

Condividi questa Pagina