1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

30 Giugno 2017

E io che un po' mi mangiavo le mani....mai visto LaTorre e il Phenomenon è probabilmente la migliore location tra quelle in uso.

Per la cronaca, io vado a Barcellona ogni due mesi per lavoro, il primo volo per Barcellona è alle 6.35 da Malpensa, che è proprio in zona.

Davvero non credo che suonare un paio di pezzi in più avrebbe messo a rischio il volo.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Giugno 2017

Siamo alle solite.... le band nei piccoli locali le fanno iniziare sul tardi sperando che all'ultimo momento entrino più persone, fenomeno tipicamente italiano, all'estero si comincia a suonare nei piccoli locali alle ore 20.30.... da come ho letto suppongo che la colpa non sia dei Queensrÿche ma dell'organizzatore della serata.... loro hanno fatto il minimo sindacale però certo 25€ per 50 minuti di musica sono quasi un furto.... anche a Roma un paio di anni fa ebbero dei problemi, li volevano far suonare all'aperto davanti all'Atlantico salvo accorgersi solo 2 giorni prima che avevano venduto pochi biglietti ripiegarono con un locale a 40 Km di distanza.... ne sa qualcosa @TheWorld Forse gli organizzatori sono abbagliati dallo loro fama passata.... ma ormai la band in Italia è supportata da pochi fans che credo diminuiranno fino al lumicino dopo questi fatti incresciosi
    P.S. A Roma i Sonata Artica a febbraio molto più onestamente proprio per questo motivo hanno iniziato il concerto alle 18 all'Orion che è a 2 passi dall'Aeroporto di Ciampino.... quindi se la band e l'organizzazione fossero stati corretti avrebbero fatto iniziare il concerto almeno un ora prima.... però sono furbi sanno che suonare 50 minuti è il minimo sindacale e.... nessuno potrà fare ricorso oppure protestare....

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

30 Giugno 2017

Sì però qui non stiamo parlando di una location in città, dove magari qualcuno decide all'ultimo minuto di partecipare.

Il Phenomenon è a una quarantina di minuti di autostrada da Milano, per dire.

Non è stato sicuramente un tentativo di far entrare gli ultimi ritardatari, ma un'incomprensione organizzativa sicuramente.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Giugno 2017

Anche l'Orion è fuori dal Centro di Roma... infatti fa parte del Comune di Ciampino e ribadisco per molte band è comodo suonarci proprio perchè a 2 passi dall'Aeroporto dove la compagnia Ryanair ha il suo hub principale.... ribadisco se l'organizzatore era stato avvertita di questa esigenza della band doveva anticipare l'orario dello show.... però nessuno mi toglie dalla testa che siccome le prevendite saranno state pressocché nulle avrà mantenuto l'orario diciamo canonico proprio per avere qualche persona in più.... io parlo per esperienze personali con i "locatari" romani.... poi non so come si comportano a Milano!

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Giugno 2017

in effettivo il concerto è iniziato qualche minuto prima del previsto.
    ma io non mi metto di certo a farne una colpa al locale, non stavolta.

Chi organizzai tour deve farlo ragionando soprattutto su queste cose.

e volente o nolente dovrà essere la band a esporsi, la faccia è comunque la loro.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Giugno 2017

In effetti sono una band che, ancor più delle altre, dovrebbe ringraziare i fans che li supportano ancora visto che, per quanto bravo La Torre, stiamo parlando di una formazione più che rimaneggiata: senza i due leader storici (DeGarmo e Tate) ed in più in questo tour non c'era neanche Scott Rockenfield.

Su questo c'è veramente da ragionare!
    LaTorre ha detto "tra mezzora il volo per Barcellona". Di voli, ho guardato anche io e, praticamente, non ce ne sono (da Malpensa o da altri aereoporti dopo le 22 ed il concerto è finito alle 23).
    Che si riferisse a quello delle 6.35 ?

Mi capitato di vedere concerti all'estero anche in piena città che iniziano tardi. Tipo alle 22 o altro.
    Diciamo in città c'è un orario (a seconda della nazione) per permettere alla gente di tornare con i mezzi pubblici.
    Fuori città c'è un orario per permettere alla gente di arrivare vista la scomodità del posto.
    Più o meno nazione che vai le regole di base sono queste e sono anche condivisibili
    Per gestire gli spostamenti su una data e l'altra la cosa giusta è quella che ha detot SIixx77 "chi organizzai tour deve farlo ragionando soprattutto su queste cose."

Io ho cercato su internet e la locandina (che peraltro riportava solo Queensryche) inizio 21.30.
    Mi sono scervellato per capire se 21.30 era un eventuale gruppo di supporto o no.
    Su altri siti (ma non ricordo se fossero del phonomenon o altro) ho trovato come indicazione di fine mezzanotte.

Fatto stà che cmq, con tutto il rispetot pe ri Metodica, se qualcno doveva essere tagliato "per forza maggiore" erano loro (peraltro neanche in locandina). Al più potevano fare solo 3 pezzi marca-cartellino.

Io mi sono fatto quest'idea visto che di voli per Barcellona non ce ne erano ieri notte.
    Visto gli scarsi presenti (circa 300 persone) ed il cachet dei Queensryche: organizzatori e band si sono messi d'accordo per un cachet più basso a fronte di uno spettacolo più breve.

Fosse così (come ha detto giustamente sempre Sixx77 "volente o nolente dovrà essere la band a esporsi, la faccia è comunque la loro"=
    i Queensryche si sarebbero comportati da mercenari.
    Già cmq come detto proma dovrebbero ringraziare chi li segue ancora.
    Che fai a quel punto suoni lo stesso no?
    Qualche anno fà vidi i Riot esibirsi a Zingonia davani a poco più di 30 persone e lì le resposabilità erano indubbiamente degli organizzatori che non promuovettero il concerto in alcun modo (la news non era neanche sui siti internet tanto per dirne una).
    Ebbene i Riot fecero uno spettacolo favoloso. Non andando minimamente a guardare al soldo.

Spero la mai idea sia sbagliata, perchè ho sempre reputato Tate il più attaccato al grano. E ho sempre creduto a Wilton & co.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

30 Giugno 2017

Tutte supposizioni plausibili.

Credo comunque che la responsabilità sia da ricercarsi tra promoter e tour manager, escluderei locale (che non ha nessuna intenzione ad avere clienti incazzati che vanno via prima) e band stessa (gruppo di livello internazionale, non penso stia lì a negoziare la grana ad ogni singola data per 10 minuti in più o in meno stile Destruction).

A Fabio Vellata piace questo elemento.
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Giugno 2017

Beh il tour manager alla fine é il rappresentante della band stessa.
    Che poi ripeto, indipendentemente dal motivo e con tutto il rispetto, bastava far suonare di meno i Metodica (neanche sulla locandina) per dare il tempo ai Queensryche di fare una manciata di canzoni in più.

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Giugno 2017

Presente pure io, concerto suonato da dio.
    Todd è una potenza. Casey Grillo, con tutto l'amore per Scott, è eccezionale e lo trovo ben superiore al drummer originale.
    Ho sentito che si sono lamentati di quanto gli volevano dare i gestori del locale. Pare stessero persino decidendo di non suonare. Hanno trovato un intesa e alla fine hanno suonato. In pratica si sono limitati al minimo sindacale ed han suonato 50 minuti.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Giugno 2017

azz allora la mia supposizione aveva dei fondamenti.
    Certo che però che la palla del volo se la potevano risparmiare allora.

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Giugno 2017

A mezzanotte circa erano nel parcheggio a chiacchierare coi methodica. Purtroppo ho sentito dire di cifre ridicole che per rispetto di entrambe le parti non dirò perché non voglio crederci ma un po' li capisco se hanno tagliato la scaletta.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Giugno 2017

la situazione è sempre piu' strana. Ma quindi gli organizzatori avevano promesso una cifra e poi non l'hanno rispettata? In entrambi i casi ha poco senso. Se ti promettono una cifra e dopo che hai firmato cambiano idea si va per vie legali. Se ti offrono una cifra che non ti sta bene semplicemente non accettare...

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

30 Giugno 2017

Eppure queste diatribe accadono spesso nei concerti di questo livello, benchè ai suoi tempi i Queensryche fossero una band dalla grande popolarità. Ora non è più così. Che tristezza in ogni caso.

Se veramente le cose fossero andate così, i Ryche avrebbero addirittura avuto il diritto di non suonare...effettivamente la balla dell'aereo però potevano risparmiarsela.

In realtà i Methodica erano stati annunciati da Marzo e hanno seguito i Ryche in molte date, leggo. Poi probabilmente non erano stati sufficientemente annunciati.

Comunque a questo punto è chiaro che il problema non era il tempo a disposizione.

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Giugno 2017

Io ho sentito dire che il concerto ha rischiato persino di saltare perché i gestori del locale non volevano riconoscere una certa cifra alla band. Poi si sono accordati ma la scaletta è stata sensibilmente ridotta fate voi.. Questo è ciò che ho saputo per vie traverse. Probabilmente tutto nasce dalla poca affluenza. Colpa nostra alla fine .... Vabbè per me nonostante tutto è stato un concertone, e non mi sento di criticare nessuno. È difficile sia per i musicisti che per i locali se band fantastiche come i Queensryche suonano davanti a poche centinaia di persone. This is Italy

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

30 Giugno 2017

In effetti ci sono pochissimi concerti metal in questi giorni. Io ne ho in programma circa 7 in due mesi. E non è una questione economica, solo il fatto che magari nella vita ci sono anche altre cose (parlo di famiglia e lavoro, non la solita storia di "andare a vedere le cover band di Ligabue1!1").

Ogni tanto pensiamo anche agli addetti ai lavori, che forse stanno facendo il passo più lungo della gamba, tanto che gli Alter Bridge sono stati spostati in una location più piccola e ai Blind Guardian domenica non saremo tantissimi.

Condividi questa Pagina