1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La sala degli eroi: gli an(n)ali di truemetal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Il Luppoooo, 4 Settembre 2013.

  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    30 Giugno 2017

    Io più che altro mi stupisco del fanboysmo di Vasco presente pure qui: se ascolti rock e metal non dico che lui ti debba fare schifo per forza, ma almeno hai molti più termini di paragone rispetto all'italiano medio che stravede per il signor Rossi per capire che in fondo non è niente di trascendentale ed è più o meno una versione annacquata del rock/hard rock che ascolti di solito adattato a un pubblico, quello italiano, che è piuttosto refrattario al genere.
    Ora aspetto la lapidazione :lookaround:
     
    A Dwight Fry, Rik94 e Aslan piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Giugno 2017

    Quasi tutti i gruppi che ascoltiamo qua dentro, a conti fatti, non hanno inventato una straminchia e non sono nulla di trascendentale rispetto ai veri pilastri del genere (quando non hanno fatto veri e propri danni, vedi Dragonforce, Sabaton, Alestorm e compagnia bella), eppure si parla di certi loro lavori come "capolavori", quindi non vedo il problema di ascoltare Vasco.
     
    A Eclipsed e maxthecat piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    30 Giugno 2017

    Il buon Gianouor se leggi bene non ha parlato di un "problema di ascoltare Vasco" come se bisognasse smettere, ma di una valutazione che si dovrebbe fare della sua musica, una sorta di ridimensionamento a cui la sua musica dovrebbe andare incontro nel momento in cui l'ascoltatore conosce ed apprezza il rock quello vero (cosa che dovrebbe permettere al suddetto ascoltatore di capire meglio certe cose).

    Un po' come il ragazzino che si approccia al metallo, ascolta per caso i Trivium e inizia a sballare per loro come fossero i più fighi del mondo, ma se comincia a scoprire i vari gruppi "meglio" ridimensionerà i Trivium pur non dovendo smettere di ascoltarli mentre quello che rimane fossilizzato sui Trivium continuerà a ritenerli i più fighi del mondo..
     
    A Aslan e gianowar piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    30 Giugno 2017

    Comunque Wayfarer sgamatissimo



    P.S.: accostare la parola "capolavoro" alle parole "Dragonforce" e simili credo non sia da addetto ai lavori. Al massimo lo fanno i loro fanboys.
     
    A Dwight Fry, Aslan e gianowar piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Giugno 2017

    Il verbo ascoltare è improprio per quello che lui stava dicendo, l'ho usato per semplicità, MA quello che descrivi tu è lo stesso ragionamento che bisognerebbe applicare a una marea di metallari come dicevo io, i quali appunto idolatrano gruppi del cazzo che dovrebbero "suonare" alla sagra della rucola e non davanti a un pubblico pagante. E gente così c'è anche tra chi ha passato la fase metallo-puberale da un pezzo.

    Fermo restando che Vasco Rossi, nei suoi migliori anni, ha prodotto un Rock/Pop Rock di fattura obiettivamente buona nei punti in cui non era ottima, certo da qui a dire che è IL MELGIXXIMO KE C'E!!!!!!!! ne passa, anche perché non è vero. Poi è ovvio che ha avuto gioco facile a costruirsi la fama di ribelle, sballato, Rock Star, vita estrema e tutte 'ste robe qua, quando gli altri sono De André o De Gregori.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    30 Giugno 2017

    A me fa sempre ridere leggere di gruppi che fanno "danni alla musica", che si tratti di Grunge o Sabaton...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    A Countessoftuscany e Gabba piace questo messaggio.
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    30 Giugno 2017

    Il modo in cui Gianouor ha usato quel verbo dovrà spiegarlo lui (Gianowar spieghi semicit.), però alla fine stiamo, anzi state dicendo la stessa cosa credo.
     
    A gianowar e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  8. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    30 Giugno 2017

    Ma io parlo di fanboysmo eh, un atteggiamento che posso aspettarmi da chi conosce Vasco, Ligabue e basta e quindi ha un orizzonte estremamente ristretto. Mi stupisco che lo status di intoccabile lo abbia anche presso chi conosce bene il genere che Vasco dovrebbe rappresentare.
    Il verbo ascoltare era inteso come "avere un minimo di competenza e conoscenza del genere":sisi:

    Comunque tra i gruppi citati credo che nessuno abbia un livello di fanboysmo minimamente paragonabile eh (gli Alestorm poi sono il classico gruppo coscientemente cazzone, credo che nemmeno Chris Bowes stesso creda di avere pubblicato capolavori; i Sabaton da quel poco che ho sentito e visto mi sembrano solo leggermente più seri e non non sono peggiori di altre band power affini che non sono altrettanto odiate; sui Dragonforce sono d'accordo ma tanto sono passati di moda quando hanno smesso di pubblicare Guitar Hero)
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    30 Giugno 2017

    Gli Alestorm non si sono mai presi sul serio, quindi c'entrano come i cavoli a merenda. E non ho mai conosciuto un loro fan che li prendesse sul serio. Insomma, sono un po' una versione straniera degli Atroci in salsa piratesca, quasi tutti ne sono consapevoli e va benissimo così.

    I Dragonforce hanno imparato solo da tre album a questa parte cosa vuol dire fare canzoni decenti (non dico capolavori eh, ma roba ascoltabile), e li ho sempre visti prendersi camionate di merda ovunque e da chiunque. Altro che fanboys che li difendono a spada tratta. Ricordo anche passate discussioni tra me e Reign, dove a difenderli ero io, e a me piace solo UN loro album. Il resto lo considero cacca.

    I Sabaton sono inattaccabili, dai. Tematicamente saranno monocordi, ma il loro impegno ce lo mettono, visto che nei loro testi hanno sempre considerato episodi e personaggi interessanti. Live sono bravissimi e il loro dovere lo fanno. Vabbè, non hanno inventato nulla, ma sono riconoscibilissimi, e alla fine il loro paio di dischi belli belli li han fatti. Ora, saran diventati ripetitivi, ma non mi sembra che ci si sia mai lamentati troppo di questa ripetitività riguardo a certi mostri sacri, diventati intoccabili per definizione. Mostri sacri che tra l'altro erano ripetitivi anche da "giovani". Ok che possono non piacere, ma dire cazzate come "han fatto danni" (a chi? a delle cariatidi che si rifiutano di andare in pensione? a delle band che non hanno un'oncia delle loro capacità?) è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    30 Giugno 2017

    A me dei dragonforce piace solo il primo demo. Le stesse canzoni, riproposte nel primo album vero e proprio, giá non mi piacciono piú. Per i miei gusti il demo era prodotto meglio dell'album

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    30 Giugno 2017

    State andando off topic, qui si deve parlare dei babbei del forum.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    30 Giugno 2017

    Bisogna far iscrivere Vasco Rossi al forum allora
     
    A Ride_The_Sky, Il Luppoooo, Aslan e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    30 Giugno 2017

    offtopic o forse no...sfiorare l'effetto inception è un attimo!
     
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    21 Luglio 2017

    Uno show le ultime tre pagine del topic dei Linkin park, soprattutto quest'ultima con delle chicche


    Linkin Park
     
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    21 Luglio 2017

    mai capito come mai quando muore qualcuno spesso e volentieri nascano discussioni sul perché e il percome e da li discorsi sui massimi sistemi, su come dovrebbe essere una società utopistica, su cosa se ne pensa dell'accaduto (come se a qualcuno fregasse, tra l'altro)

    questa settimana è morto un signore investito da un furgone mentre andava in bicicletta, non molto distante da casa mia, e la notizia è apparsa sul sito del quotidiano della zona. Bene: in men che non si dica, sotto la notizia sono fioriti commenti su come dovrebbero comportarsi i ciclisti per strada, su come spesso i ciclisti vadano in giro affiancati invece che in fila, sui ciclisti che non rispettano le precedenze, dall'altro lato i ciclisti a dare addosso agli automobilisti che vanno troppo forte, che passano troppo vicino alle biciclette...da li un offendersi generale fra utOnti.
    "mi dispiace per lui ma" is the new "io non sono razzista ma". evidentemente l'essere umano è così idiota...
     
    A Ride_The_Sky, DiZ, Countessoftuscany e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina