1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colony Open Air - 22/23 luglio 2017 a Brescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 25 Agosto 2016.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

7 Giugno 2017

beh ma parliamo di gente strafamosa che appunto perchè è strafamosa porta la gente a fare la corsa al biglietto per paura di rimanere senza e perderti l'evento,stessa cosa wacken ormai si sa che va sold out e ogni anno la gente compra il biglietto sempre prima per paura di rimanere senza,al colony la gente sa che molto probabilmente i biglietti li trova,certo è che se gli headliner fossero stati altri,vedi avantasia sopratutto dico loro perchè sembravano uno dei papabili e saxon,beh molto probabilmente avrebbero venduto più prevendite

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

7 Giugno 2017

Io il biglietto per il Colony l'ho preso nel 2016. Speravoo nella nascita di un festival "culto" nel nord Italia. Difficilmente andrà così. Almeno per quest'anno.

3. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

7 Giugno 2017

Io credo che alla fine non andrà male, certo non ci sono i nomi mainstream che fanno correre la gente a prendere i biglietti, sicuramente abbiamo fatto errori nella comunicazione/logistica, errori che comunque erano preventivabili visto che siamo alla prima edizione, ma le sensazioni che ho vedendo il tutto è che andrà bene. Mi stupisce soprattutto l'attenzione che abbiamo dall'estero, direi che un 20% delle vendite attuali siano fuori dall'Italia, e questo è un gran segnale positivo.

A PuroAcciaio, Tarotman, _ScaVenGer_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

8 Giugno 2017

abbonamento preso. Purtroppo in Italia se un festival non chiama i soliti 4 grandi nomi non fa pubblico. Auguro al colony di invertire la tendenza.

A _ScaVenGer_ e Vittorio piace questo messaggio.
  5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

8 Giugno 2017

Si ma all'estero molti festival minori campano anche con la prevendita, hai idea di quanti biglietti vende in prevendita un festival (minore rispetto a Wacken) come il bang your head ? Io penso gran parte!

Sono strafelice per questo (le ultime notizie che mi avevi detto al Colony erano molto tristi), ma rimango del parere che la maggior parte del pubblico deve imparare a comprare il biglietto in prevendita se si vuole dare continuità a grande eventi come questo.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Giugno 2017

Si ma minore fino ad un certo punto eh,venom,michael schenker con tutti i Singer,saxon,vince neil ecc ecc ecc

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

11 Giugno 2017

Comunque non si può paragonare il pubblico che acquista in prevendita Vasco, Guns e Stones con quello dei piccoii festival. Il primo non è un pubblico di appassionati (inteso non in senso dispregiativo, ma nell'accezione più tecnica del termine) e ragiona in termini di di unicità dell'evento. L'appassionato segue logiche diverse ma una volta che te lo sei fidelizzare non ti molla più.

8. Old_style

Old_style
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Giugno 2017

qualcuno dei ben informati ha news su campeggi ecc?
    dalla pagina fb dopo lo spostamento si sa ben poco

9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

22 Giugno 2017

Mi scuso con tutti quelli che continuano a chiedere informazioni riguardo campeggio, parcheggi, controlli all'entrata ecc.ecc. ma dopo i fatti di Torino il Prefetto e il Questore di Brescia, su direttive del Capo della Polizia Gabrielli, hanno completamente ridefinito tutte le linee guida a cui devono attenersi tutti gli eventi estivi all'aperto. Stiamo riadattando e ridefinendo tutto in base alle direttive ricevute, la prossima settimana vi comunicheremo tutto, grazie.

10. Old_style

Old_style
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Giugno 2017

già , scritto due settimane fa.
    mi sa che opterò per albergo

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

28 Giugno 2017

Appena postato l'evento con le norme di comportamento, qua ha già riposto ad alcune domande.
    Nei prossimi giorni posterà altri eventi con altre informazioni.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

28 Giugno 2017

Devo ricordarmi di non portare la catena per il portafoglio!

13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Giugno 2017

Stesso identico regolamento del Firenze Rocks, un mio amico che era con me l'hanno fatto passare con la catenina del portafoglio. Ti fanno lo scanner con il metal detector manuale..

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

28 Giugno 2017

Sono le nuove normative dopo i casini di Torino, tal casini fra l'altro dovuti alla per nulla organizzazione del comune/forze dell'ordine, praticamente fan pagare chi organizza/partecipa ad eventi per la loro scarsa professionalità.
    Nota a parte, dall'anno prossimo per gli eventi pubblici (anche se al momento han fatto esempi solo di concerti e non di, chessò, partite di calcio) è stata fatta una normativa dove gli organizzatori saranno obbligati a pagare di tasca loro le forze dell'ordine. Fin qua non ci sarebbe nulla di male, finalmente tutti i poliziotti fuori dagli stadi richiesti dalle squadre non verrebbero più pagati dalle comunità, però a quanto pare, almeno per i concerti, bisogna usufruire dei loro servizi. Praticamente in questo modo si beccano un doppio compenso, ti obbligano ad averli e se non li vuoi non ti fanno fare il concerto, in questo modo è stato calcolato che il prezzo dei biglietti saliranno mediamente del 30%, che ovviamente chi li organizza vorrà sempre gli stessi introiti facendo ricadere tutto sul fruitore finale, ovvero lo spettatore.

15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Giugno 2017

E su questo sono d'accordissimo, ma leggendo alcune discussioni su fb mi pare che molta gente casca dalle nuvole. Queste regole esistono da sempre (negli anni 80/90 erano stampate sul retro dei biglietti!!) solo che ora per legge devono metterle per scritto.
    Lo scorso fine settimana al Firenze Rocks (si parla di 200000 persone in tre giorni) con le stesse regole sono stati molto tolleranti. Ai controlli c'erano giovani ragazzi volontari , tutto qui. Polizia e carabinieri in gran numero controllavano le strade intorno all'ippodromo e dentro l'area concerti a parte i Vigili del fuoco non c'era nessun controllo.
    In sostanza tante paranoie e poi è tutto come sempre. L'unica stronzata secondo me è quella delle borse trasparenti.

Condividi questa Pagina