1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doctor Who

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da lunaticgate, 2 Febbraio 2012.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

26 Giugno 2017

Che figata. Se non avessero spoilerato tutto a inizio stagione, sarebbe stata una figata doppia.

Aspetto settimana prossima per i veri fuochi d'artificio. Moffat potrebbe ancora mandare tutto in vacca (vedere come l'anno scorso ha rovinato Heaven Sent).

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Giugno 2017

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

3. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Giugno 2017

Bellissima puntata non c'è che dire, alla prossima!

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Giugno 2017

ok, finalmente vista e devo ammettere che a questo giro Moffatt mi ha piacevolmente sorpreso. bella storia, bell'intreccio, forse un filo di approfondimento dei personaggi in più non sarebbe guastato (visto che cmq si indugia come sempre in lungaggini inutili, che almeno potevano essere riempite con qualcosa), ma non mi lamento. devo ammettere che questa stagione in generale ha riservato diverse sorprese e, al momento, sarei portato a considerarla la migliore di Moffatt.
    c'è sempre quella sensazione da fregatura imminente che ti porta a non fidarti troppo, anche se vorresti, che alla fine non ti permette di gustarti fino in fondo le puntate, ma temo sia un sentimento che mi dovrò portare dietro fino all'ultimo secondo dell'ultimo episodio scritto da Moffatt, ormai è una cosa troppo radicata da troppe inculate...

p.s.
    ma, esattamente, quando sarebbe cronologicamente piazzata questa puntata? perché il Master ha il volto di Simm e continua a dire "un ex-primo ministro" con riferimento a quando è stato Saxon... ma il Master viene distrutto alla fine di quella storia e torna in semi-vita platinato solo resuscitato dalle sorelle della setta di adoratrici di Saxon nel doppio speciale End of Time, quando di nuovo muore per poi tornare come Missy. ma per avere il volto di Simm dovrebbe essere in mezzo, alle due storie, ma in mezzo non c'è niente...

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Luglio 2017

Finale bomba!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Luglio 2017

Avete notato il riferimento a Tom Baker?

Quanto Twelve offre una Jelly Babies alla ragazzina nel fienile?

Comunque, nonostante qualche nota stonata, mi è piaciuta, soprattutto per il finale con

The first doctor.......magari ci sarà anche Susan! :P

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.272

3 Luglio 2017

Sono arrivato alla puntata con gli Ice Warriors che è l'unica, ad oggi, che mi è parsa un po' sottotono. Non vedo l'ora di completare la serie.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

3 Luglio 2017

Finale accettabile. Un paio di scopiazzature inutili e
    l'occasione di avere in scena due master
    a dir poco sprecata. Però almeno non siamo agli infimi livelli di Hell Bent o del finale della 8.

Capaldi ormai incommensurabile.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Luglio 2017

Come sprecata? A me é piaciuto un sacco come l'hanno fatta finire

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

4 Luglio 2017

Ma dai, sono usati come tappezzeria...

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.272

4 Luglio 2017

Allora, è vero che il Maestro e Missy sono stati abbastanza di contorno, anche perché sovrastati da un Dottore ineccepibile.
    E' uno strazio vedere Capaldi andarsene dopo questa stagione, in cui aveva conquistato il ruolo definitivamente, allo stesso modo è straziante privarsi già di Bill e, non mi sarei mai aspettato di dirlo, di Nardole. Spero che lo speciale di Natale sia all'altezza, davvero.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

5 Luglio 2017

Sarebbe stato straziante se fosse rimasta un Cyberman :lookaround:

Invece Moffat ha preferito ricalcare Hell Bent e darci il "solito" happy ending. Più sensato di Dead Clara & Me a spasso per lo spazio a bordo di un diner stellare (ma ci voleva poco), però l'escamotage quello è.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Luglio 2017

Ho preferito far passare qualche giorno prima di pronunciarmi per far sedimentare bene. Il fatto è che questa stagione è forse stata quella che mi ha "illuso" di più su Moffat dopo la prima di Smith. In quel caso era l'arrivare da una serie di episodi singoli scritti da lui a far pensare che, una volta presa in mano tutta la serie, avrebbe tirato fuori cose mirabolanti. Ovviamente non potevo sbagliarmi di più.
    Per sicurezza userò lo SPOILER, così anche se andrò un po' fuori dal seminato non ci saranno problemi.
    Questa volta è andata quasi peggio, perché un episodio dopo l'altro, tutti di buona/ottima fattura, stavo cominciando nuovamente ad illudermi che, almeno per la sua ultima stagione, Moffat avesse messo la testa a posto. Una companion finalmente interessante, figa, caratterizzata bene e che avesse una sua identità indipendentemente dal Dottore, che non ne fosse una sorta di mera propaggine. Perfino Nardole, nato come evoluzione dell'uomo-patata Sontaran e semplice spalla comica, è cresciuto episodio dopo episodio ritagliandosi una propria dignità e personalità.
    Mai come in questa stagione (con la sola eccezione della puntata doppia dell'anno scorso sugli Zygon, a mio avviso, e quel meraviglioso monologo finale), inoltre, è stato dato spazio a Capaldi per RECITARE e interpretare il personaggio.
    Il trittico di puntate collegate aveva qualche difettuccio (anyone remember "Turn Left"?), ma sostanzialmente è stata una delle cose migliori che si sono viste nella serie da ANNI. E per finire la penultima puntata, anche questa non scevra da qualche imperfezione (tutto quel tempo sarebbe potuto essere usato per approfondire un po' di più Bill e renderne, così, ancora più tragica la fine), ma scritta bene, con belle idee sfruttate bene e l'epilogo, seppur telefonato, con il giusto impatto.
    Insomma, arrivavo all'ultima puntata esaltato.
    E di nuovo Moffat è riuscito a deludermi.
    Il Master e Missy, a parte un paio di dialoghi, non fanno nulla. Sono comparse, messe lì per fare colore. Non hanno un ruolo né in positivo né in negativo. Perfino il loro abbandono del Dottore sembra non avere strascichi su quest'ultimo, quasi se ne dimenticasse dopo poco. Il personaggio di Simm, oltretutto, è parzialmente out-of-character. Lui è pazzo, è un genocida, un portatore di chaos... ma dalle vecchie puntate con Simm, abbiamo appurato che, sostanzialmente, fa le cose solo per attirare l'attenzione del Dottore. E' come un bambino che fa marachelle perché vuole che la mamma lo sgridi, perché anche essere sgridato significa attirare la sua attenzione, significa che la mamma a noi ci tiene. Il Master di Simm al Dottore ci tiene, invece qui no, anzi, lo odia così tanto da esser disposto a uccidersi pur di non permettersi di aiutarlo, lui che ha un istinto di autoconservazione grande quanto un paio di universi e la cosa a cui più tiene è continuare all'infinito le sue schermaglie con il Dottore.
    Poi, viene ripetuto più e più volte che il Dottore avrebbe distrutto quel piano dell'astronave e buona parte dei Cybermen, ma che ne avrebbero prodotti altri e prima o poi sarebbero tornati e sarebbero passati anche al piano superiore. Proprio quel piano superiore dove si sarebbe rifugiato Nardole con i bambini. Ma fa molto più comodo dimenticarsi di questo passaggio e terminare con "e vissero tutti felici e contenti" (imprigionati in una finta campagna inglese, in una astronave a una inezia dall'essere inghiottita da un buco nero con orde di cybermen che dovrebbero arrivare da un istante all'altro per assimilarti).
    Il "salvataggio" di Bill, infine, è un deus-ex-machina mica da ridere e oltretutto del tutto inutile. Sarebbe stato molto più bello se lei avesse portato il corpo del dottore sul Tardis e fosse rimasta a vegliarlo, sperando si risvegliasse. Anni e anni dopo, secoli, quando lei si fosse ormai spenta, lui si risveglia e la trova lì, imperituro monito al fatto che non l'ha salvata mentre lei, al contrario, nonostante tutto ha salvato lui.
    Insomma, l'ennesima grandiosa occasione, che Moffat ha sprecato.
    A questo punto, davvero: addio senza nessun rimpianto, sei rimasto anche troppo.

Ultima modifica: 5 Luglio 2017
  14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

5 Luglio 2017

A grandi linee concordo.
    Però di pancia l'ho comunque preferito agli altri finali di Moffat.

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Luglio 2017

Di pancia neanche a me è dispiaciuto, Capaldi tiene la baracca in piedi praticamente da solo, però ripensandoci un attimino poco a poco emergono tutte le storture che sul momento ti fanno apprezzare la puntata, ma non proprio proprio fino in fondo.

Condividi questa Pagina