1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    13 Febbraio 2017

    E poi anche questo è da rispolverare...



    E pure questo:

     
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Febbraio 2017

    jc credo che non sia mai stato stampato in cd,gli steel breeze invece furono ristampati qualche anno fa,li presi infatti
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  3. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    14 Febbraio 2017

    Esatto, per adesso nessuna nuova riedizione di John Clouse (alias JC) e il suo "Desire" mentre l'AORHEAVEN ha curato la discreta riedizione di "Heart On The Line" - "Heart..." è un bel album, mi piace molto ma è altalenante, il suo predecessore è migliore. Preferirei il pomp rock di "Heart..." al primo degli Steel Breeze ma non tutte le canzoni in "Heart..." hanno la stessa qualità della title track o della closer.
     
  4. Don Gino

    Don Gino
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2016
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Febbraio 2017

    AOR canadese, due ottimi album pubblicati tra il 1989 ed il 1994 , quello dei Neo A4 e degli Shayle..............

     
  5. clepsydra2

    clepsydra2
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Luglio 2011
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Marzo 2017

    ragazzi sono ritornato! Che vi sono mancato? Uahauhauahua. Oggi propongo un clone dei Def Leppard: che dire sono uguali! Se gli inserivano anche le keys erano perfetti, ma in quel caso si sconfinava col genere e sarebbe diventato Pomp Rock.

     
  6. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2017

  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Aprile 2017

    Per qualche oscuro motivo, pur possedendo tutto il resto della sua discografia, avevo a suo tempo saltato a pie' pari All's well that ends well di Steve Lukather.
    Cosa grave perche' si e' rivelato uno dei suoi lavori migliori con questa traccia che la dice lunga sul livello del disco (peccato solo per l'evitabile pezzo di chiusura che non intacca, comunque, il mio giudizio globale strapositivo)

     
  8. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    4 Giugno 2017

    Mi inserisco perché dopo aver ascoltato un paio di pezzi sul tubo, mi sono procurato il disco omonimo dei Cruzh. Devo dire che contrariamente alla recensione (che rispetto, x carità) ho trovato un'opera veramente bella, in cui il punto di forza x conto mio sta proprio nel richiamo alle produzioni e sonorità anni 80. Concordo invece sul fatto che richiama diversi gruppi. A me ha regalato davvero emozioni, evidentemente il mio orecchio è ancora fermo da quelle parti e proprio il pezzo finale "straight to My heart" è probabilmente il mio preferito con un forte richiamo al Bryan Adams dei tempi migliori di "Into The fire" (più precisamente la canzone "home again"). La produzione, il songwriting e la tecnica del gruppo sono al top, se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, forse il cantante non è adattissimo, non ha un'estensione vocale x questo genere di A.O.R. ma il disco resta comunque all'altezza. X me è un 85 abbondante.
     
  9. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    23 Giugno 2017

    Harem Scarem ancora number one. Disco godibilissimo, tutte le tracce hanno un groove coinvolgente che cresce via via con gli ascolti. Suonato e prodotto alla grande come sempre, zero filler. Sono x me gli unici della vecchia guardia che abbiano ancora una credibilità, inoltre il livello compositivo è ancora di grande livello, pur non aggiungendo niente di nuovo, per carità, trovo che le composizioni siano freschissime.
    Una garanzia, x me, disco del momento.
     
    A lotarblue, Vince Summers e Textures piace questo elemento.
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Giugno 2017

    il miglior disco nel genere lo hanno tirato fuori un gruppo formato da membri che suonano tutt'altro genere ovvero metal estremo,ma che con questo progetto,ormai gruppo consolidato visto che siamo al terzo album hanno sfornato un vero e proprio gioiello

     
    A lotarblue piace questo elemento.
  11. lotarblue

    lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Novembre 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    26 Giugno 2017

    Cavolo metal estremo e chi l'avrebbe mai detto.
    D'accordissimo con te Angus, discone della madonna!!
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    26 Giugno 2017

    D'accordissimo, bellissimo questo disco. Mi fa venire in mente i primi Toto.
     
    A lotarblue piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Luglio 2017

    sono tutti dischi che possiedo,chi più e chi meno sono tutti dischi validissimi,molti di questi io non li definirei class metal,ma fa niente,sono comunque dischi con qualità media alta e nel genere ci sono tantissimi dischi fuori da sta lista,altrettanto e anche più validi,comunque una buonissima base di partenza
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    5 Luglio 2017

    Per esempio (mi rendo conto di uscire un pò dal genere del topic, ma non so dove parare):

    Porca puttana, i primi Bon Jovi più Heavy Metal.
     
    A AOR Forever, Vince Summers e Aslan piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina