1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Clonazione

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Stefano Risso, 7 Settembre 2004.

1. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

Perchè prima o poi ci saranno altri scopi e altri modi di utilizzare queste sconoscenze.

Cmq sono favorevole entro i limiti dell'etica e della morale.

2. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

Io sono assolutamente a favore alla clonazione per scopi terapeutici :)

3. Black_N°1

Black_N°1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

Ecco uno, ad esempio, che guarda troppi film di fantascienza....

...se fosse per la chiesa, una mano te la da sicuramente, ma per andare al padre eterno il più velocemente possibile con l'egoista affermazione che Lui ti ha voluto al suo fianco...per favore...

4. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

con tutto il rispetto per la tua fede... penso che come al solito la Chiesa stia cercando di confondere le idee ai suoi fedeli creando spauracchi medievali, preoccupandosi di esprimere opinioni su argometi sui quali non ha nessuna competenza ne potere decisionale. volontà umana ha voluto che vivessimo in uno stato laico quindi che la Chiesa si occupi per una benedetta volta solo della savezza delle anime dei suoi fedeli.
    disinformazione pura e semplice... bambini OGM... non ti auguro di beccarti un cancro o qualunque malattia neurodegenerativa e che ti arrivi un pretino in camice bianco nel tentativo di curari invoncando la pietà del padre eterno, che, tra l'altro, (se esiste) pare avere ben poca compassione per le nostre sofferenze.

non penso che la scienza debba procedere svincolata da ogni controllo, ma penso che la Chiesa sia proprio l'ultima a dover esprimere giudizi in merito al suo operato. penso che questa idea malsana che i laboratori di ricerca siano popolati da cloni del dottor frankenstein debba essere superata. se c'è qualcuno con cui bisogna prendersela, se vengono prese decisioni eticamente discutibili, non è con la scienza o chi lavora per il progresso dell'uomo, ma con multinazionali farmaceutiche che non sono guidate dal sano amore per la conoscenza, ma da qualcosa di molto più terreno e materiale.

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

sapete che, secondo statistiche, circa un terzo delle persone che leggono questo forum moriranno di cancro?
    non sono uno jettatore, è la pura verità. per questo la scienza deve fare passi avanti per cercare di sconfiggere queste malattie.

se fosse per la chiesa noi saremmo ancora nei lazzaretti a morire a poco a poco...

6. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

l'etica è anche rifiutarsi di lavorare su qualcosa di potenzialmente dannoso. armi, sigarette, medicinali di dubbia efficacia... per questo è importante controllare la ricerca (e, of course, anche l'economia).
    per il resto sono d'accordo.

7. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

8 Settembre 2004

E' sempre il solito discorso, il progresso scientifico non è una cosa malvagia a priori, dipende da come lo si sfrutta!
    Io sono a favore della clonazione ma a patto che ci siano norme e controlli che ne impediscano un uso scorretto!

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

Io invece quoto appieno quello che ha detto Ares. Chiamatemi pure bigotto, ma per me gli embrioni umani non sono come la scatoletta di Kitekat. Francamente la ricerca incontrollata e senza morale mi fa paura.
    Si alla ricerca ma con la morale dietro.

9. Black_N°1

Black_N°1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

Vedo che c'è intesa tra noi due. Se aprissimo un lazzaretto ed abolissimo la sperimentazione scientifica saremmo milionari nel giro di un mese... :D :D

10. Black_N°1

Black_N°1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

Ma credi ancora che chi fa ricerca non abbia del buon senso, o morale, o chiamala come ti pare?!
    I laboratori del terzo Reich esistono solo nella fantasia di chi, drogato da i principi inculcati dalla chiesa, ha paura ancora della parola "SCIENZA".
    Per favore, non siamo nel medioevo...e se lo fossimo sarei sicuramente uno stregone che prima o poi verrà cotto con un palo fra le chiappe e con contorno di patate....

11. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

quoto cosiì come quoto Sylva,la Chiesa in tutto ciò NN HA diritto di parola..è uno stato laico..ma stiamo scherzandO??! :shock:
    la ricerca non è una cosa astratta macross..la ricerca siamo noi,sono io,è black,è sylva..siamo tante persone e abbiamo il nostro codice morale come tutti..

gente ragionate palesemente da persone estranee a un mondo sul quale avete idee vaghe e bizzarre!
    ovvio che la regolamentazione SERVE perchè c'è gente (come in tutte le cose) che per soldi fa di tutto di più però introdurre 'la morale' è molto pericoloso,siamo molto vicini alla caccia alle streghe

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

black si bruciava assieme..sono curiosa,amo leggere e sono DONNA quindi il prototipo del soggetto da bruciare :wink:

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

8 Settembre 2004

Però anche alla ricerca ci deve essere un limite.
    Ho letto che in America hanno creato in laboratorio una pianta di Tabacco che di notte si illumina (geni presi dalle lucciole)...la domanda è: a che cazzo potrebbe servire? A fare le sigarette fluorescenti?

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

in America?
    alla fiera dei fiori di Pescia hanno prodotto un fiore (nn mi ricordo la specie) fluorescente con Dna estratto da meduse.Lo scopo?vedere la praticabilità di utilizzare Dna animale con Dna vegetale e con questo esperimento la riuscita dell'esperimento è chiaramente evidente subito.

Ah dimenticavo,nei laboratori didattici del mio corso di laurea (anche se questo lab io nn lho fatto) si fanno abitualmente impianti di Dna per creare batteri modificati...siamo mostri?

a questo scopo vengono uccisi molti batteri!siamo assassini?qual è il limite?

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2004

vabbè questa è una stupidata...dai.

Condividi questa Pagina