1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

22 Giugno 2017

Secondo me di Jericho ci sarà pochino...la solita Ride The Sky ovvio, altro? Boh.
    Penso che quasi tutti saran lì per sentir cantare i pezzi dei Keeper da Kiske, loro lo sanno e si concentreranno su quelli...se il concerto dura quasi 3 ore, circa 1 e mezza per me andrà via di Keepers e manco metteranno dentro Chameleon e Pink Bubbles (che tra l'altro manco ho mai sentito). Poi un best of da Master of The Rings in poi, ma anche lì non mi aspetto grosse sorprese, penso che vorranno accontentare più gente possibile e per farlo punteranno sui classiconi.
    Come ho già detto spero non vi siano medley, ma siccome sono soliti farne, mi sa che ce lo becchiamo.

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

22 Giugno 2017

Eh, appunto, mi intetessava sapere quali sono i classiconi post - Hansen, così comincio a buttare un ascolto :già:

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Giugno 2017

Sicuramente Power.
    Da Pink e Chameleon al massimo mettono Kids of the Century. Da Jericho Ride the Sky che magari canta Kai (speriamo) e How Many Tears che è tipo l'unica che si possa sentire con Kiske con Guardians, che però non credo che faranno. Ovviamente i vari pezzi dei Keepers.
    Poi magari le varie Mr. Torture, Hell was made in Heaven... non mi stupirei se la setlist si basasse un po' sul 3 Continents, che era già un mezzo tributo ai Keepers.

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Giugno 2017

PS: non c'è un cazzo da fare, I Want Out deve cantarla Kiske.

5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

22 Giugno 2017

Where the Rain Grows
    Power
    The Dark ride
    I can

E ho detto tutto

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

22 Giugno 2017

Mi sento di dare per certe Power, Mr. Torture, If I Could Fly e una o entrambe tra Soul Survivor e Where The Rain Grows.
    Molto probabili Steel Tormentor e Hell Was Made in Heaven e per entrambe ci spero tanto perché mi piacciono tantissimo, mentre che io sappia Better Than Raw non ha un vero e proprio classico...forse giusto I Can, ma a vedere le setlist non è proprio un'irrincunciabile.
    Una delle più suonate è The King For A 1000 Years, ma molto spesso nei medley, quindi purtroppo credo sarà così anche in questo tour, anche perché 13 minuti non credo che li spendano per un pezzo non di Kiske.

Dopo Gambling (altro album senza classici, purtroppo) non saprei quali siano i brani più gettonati, anche perché ho ascoltato poco i dischi che non mi hanno mai fatto impazzire...vedendo le setlist si direbbe Where The Sinners Go, Are You Metal e Waiting For The Thunder.

Per me vanno via molti di questi pezzi elencati, poi un medley con roba varia e i classici drum e guitar solo, che avrebbero pure rotto un po' le scatole, ma fanno sempre parte del pacchetto. Il resto Keepers e una spruzzata di Jericho, che in effetti può portare anche How Many Tears.

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Giugno 2017

Mr. Torture? Magari, ma non la vedo cosi scontata, cosi come The Dark Ride.
    Sbaglio o Weikath ripudia quel disco? Se cosi fosse mi sa che sentiremo solo If I Could Fly, che sta comunque bene dal vivo.
    The King For a 1000 Years sarebbe bellissima, ma solo intera, per carità, come come Halloween e Keeper OFTK. Quando le ho sentite nel medley con quello schifo di Are You metal? mi veniva male.
    Io sono qui a sperare in una We Got The RIght per mettere realmente alla prova Kiske, ma la vedo dura.
    Cosi come vorrei The Chance assolutamente, ma ne discutevamo già sui brani di proprietà di Grapow..

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Giugno 2017

Che culo eh?

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

22 Giugno 2017

Mi preparo una playlist da macchina con una dozzina di pezzi (esclusi quelli dei primi tre dischi e mezzo, che conosco già a menadito, ovviamente). Comunque le suite dei due Keeper non aveva confermato Kiske che le avrebbero eseguite per intero?

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

22 Giugno 2017

Quell'intervista l'avevamo commentata in spoiler :D
    Ma d'altronde io quando non voglio sapere le setlist, mi allontano proprio dal topic (per i Maiden e i DT faccio mesi e mesi senza leggere nulla).
    Comunque The King secondo me non la fanno per intero proprio per dar spazio alle 2 suite classiche, come è giusto che sia...anche per me inserirla in un medley significa rovinarla, ma fumarsi 3 quarti d'ora in 3 canzoni non lo vedo molto percorribile, anche se ci spero sempre. Mi sento comunque che The Legacy avrà almeno una rappresentante dentro o fuori medley.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2017

sì hanno detto che le faranno per intero e mi pare che sia anche ovvio, sulle ipotesi già abbiamo scritto per mesi, per me come ho già detto la scaletta avrà al massimo 3 pezzi cantati da hansen, quasi tutti (ma non tutti) i keeper, nessuna canzone da chameleon, al massimo una da pink bubbles go ape, e il resto tratto dalla prima era deris con quasi nessuno spazio a tutti i dischi successivi al periodo dark ride/massimo una da the legacy, niente da rabbit, per me non faranno niente dei successivi

i pezzi di grapow sempre a mio avviso non li toccheranno neanche di striscio, così come i pezzi mai fatti non li faranno mai mi sa, ma anche quelli fatti vent'anni fa come giants.. per me si andrà molto sul classico

il problema per riprendere da uno di voi non è tanto i want out "per se", che deris la canta di merda, ma è che si ostinano a fare troppi classici e a fissarsi sugli stessi classici, non morirebbe nessuno dopo 40 anni se decidi che i want out, O dr stein, O future world ecc ecc non la fai insomma e fai qualche pezzo nuovo, che dagli ultimi dischi ci sono tanti di quei capolavori spesso mai suonati che ci potresti creare venti carriere di altrettante band power..

però loro si fossilizzano a fare metà scaletta di kiske da una vita nonostante kiske non canti con loro da quando gerstner era ancora minorenne e quindi c'è poco da fare..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2017

tolto che king for a 1000 years per me la fanno pure quella d'obbligo e prende molto tempo nel caso

il mio tatuatore (che verrà al concerto) mi ha rivelato di averli visti una volta sola in italia con hansen alla voce ç_ç

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Giugno 2017

:(

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2017

eh boh, sulle due suite kiske farà tutto praticamente, e hansen suonerà tantissimo per ovvi motivi (anche perchè ne ha scritta una lui), occasion avenue non la faranno mai, king for a 1000 years è un capolavoro e comunque l'hanno sempre usata, anche nel disco acustico l'hanno messa.. per me la fanno tutta pure quella.. se la fanno la fanno tutta, tagliarla sarebbe una follia, al limite non la fanno.. non credo proprio che metteranno i loro soliti medley qui, al limite ecco qualche assolo e baggianate varie sì vista anche la durata del concerto!

kiske stesso ha detto più volte che suoneranno halloween (ps sull'intervista sul sito avete scritto helloween con la e) e keeper per intero, secondo me lo spazio per king for a 1000 years ci sta tutto anche perché la gente vuole sentire le due suite classiche cantate da kiske (e cantate da deris le abbiamo sentite tremila volte) quindi deris verosimilmente farà pochissimo in mezz'ora.. la suite poi è anche un'occasione per riposarsi tra assoli e tutto quanto piuttosto che fare 3 canzoni al suo posto.. a me va bene così sinceramente, dai keeper scarteranno sicuramente we got the right, you always walk alone ecc ecc e a me va bene.. poi ripeto, non so quanto si spingeranno oltre the legacy!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Luglio 2017

quanto suonerebbe tutto diecimila volte meglio da 8 a 10 con una batteria del genere

Condividi questa Pagina