1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anni 80: i migliori 25 dischi del decennio.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Sinner, 20 Giugno 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Giugno 2017

A trarre in inganno è sicuramente la chitarra un po' "sottile" dei Rush, ma a parte che quando decide di sferzare Lifeson fa dannatamente sul serio, le cover dei loro pezzi pubblicate sul tributo "Working Men" di una ventina d'anni fa rendono l'idea di quanto in realtà quei brani fossero pesanti:

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Giugno 2017

Il problema che mi pare ci si soffermi sulle etichette solo a convenienza,perché tutt'ora ci sono band che suonano molto meno metal di band che si vogliono estromettere da questo contest,però siccome inserite nel metal da riviste o su questo forum o in genere allora accettate come metal,però finisco qui perché onesto son stufo di discutere sul nulla

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

22 Giugno 2017

Sì, in effetti sono delle fissazioni che esistono solo nel metal.

Tanto alla fine vince (vince cosa, poi?) chi merita.

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

22 Giugno 2017

Permanent Waves potrebbe anche starci, ma forse sarebbe meglio non mettere album borderline o al limite, poi fate voi...

Tipo? Fai dei nomi di band angus.
    Non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano...

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

22 Giugno 2017

:sleep:

Vabbé, se n'è parlato ieri già. Rifaccio io l'esempio scemo, gli ultimi Katatonia che nessuno tirerebbe fuori dal contesto metal suonano molto più leggeri dei Motley Crue di Shout At The Devil.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

22 Giugno 2017

Avevo la cassetta copiata di quella compilation :ok:

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Giugno 2017

State discutendo sul nulla ragazzi, il metal non è un genere ma un calderone in cui vengono messi diversi generi (quelli che hanno "metal" nel nome" :lol:), ma se vogliamo essere precisi si allontanano meno da quello che è il sound originario gli AC/DC e in generale l'hard rock piuttosto che i Morbid Angel, quindi che problema c'è :happy:

A angus81 e Vittorio piace questo messaggio.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Giugno 2017

Guarda che ieri ho scritto alcest,ci vuoi mettere anche i murkrat,per carità questi ultimi due mezze chitarrine distorte una voce sgraziata e allora metal?gli stessi agalloch o flight of sleipnir?per me ci può stare sia ben chiaro,ma ripeto se poi mi guardate voi il pelo nell'uovo,direi che c'è da rivedere un po'tutto eh nell'estremo accettate che ci siano anche solo qualche riferimento al metal che sia voce,qualche schitarrata distorta qui e lì,qualche tempo più veloce di batteria per definirlo metal e ci sta,basta che si capisca che manco quello lo è tout court esattamente come band che vengono inserite in sto contest,ma che hanno dei palesi richiami a questo anche questi,quindi o si fa i puristi in tutto e per tutto o lasciamo perdere.
    P.s per inciso le band da me noninate ma potrei nominarne altre a me piacciono tutte eh,prima che mi si dica che discrimino

A Vittorio piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

22 Giugno 2017

Capisco anche il ragionamento, ma non condivido, gli Alcest sono un'altra band moltooo borderline, però non mi dire che questo

o questo

non sono metal o sono meno metal degli AC/DC, perché ha poco senso pensare una cosa del genere...

Vero, gli ultimi dischi dei Katatonia sono piuttosto leggerini, essendo dischi progressive/dark/alternative/gothic rock con elementi doom/progressive metal, ma loro sono una delle tante band che si è evoluta (o involuta a seconda dei pareri e ha sperimentato il proprio sound, proprio per questo non capisco il senso di paragonare gli ultimi dischi di una band coi primi di un altra band, prova a paragonare Shout at the Devil a Brave Murder Day o Dance of December Souls e vedrai quale suona più metal...
    In ogni caso se si confrontano le intere discografie dei Katatonia con quelli dei Motley, in generale i primi hanno fatto più metal dei secondi.

Ultima modifica: 22 Giugno 2017
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Giugno 2017

Facciamo che mettiamo i classici del blues, così facciam prima. :sisi:

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Giugno 2017

Non centra il concetto più o meno metal ci sono elementi di richiamo a questo?poi se parliamo di ac dc forse poche band nel 76 suonavano così duro eh il discorso eh ci sono elementi per cui se li metti nel calderone metal non si può certo gridare allo scandalo?ain't talking bout love dei van halen è uno scandalo se la definisci metal o una jump una panama? Ecc ecc ripeto per me si sta facendo i puntigliosi dove in altri generi più estremi sto guardare la pagliuzza non l'ho notato

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Giugno 2017

:annoyed: :sleep:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Giugno 2017

Ho riletto questo post quattro o cinque volte ma non sono riuscito a capirlo; sarà il caldo, o il "piuttosto che" usato in un modo che non ho afferrato, ma lo vorrei rispiegato pls

A Utente 30523 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

22 Giugno 2017

E nel 59 c'erano pochi che suonavano duro quanto Chuck Berry, mettiamo anche lui? :lookaround:

(Scusate il trollaggio é stato più forte di me, scappo :lookaround:)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Dwight Fry e Peste Noire piace questo messaggio.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Giugno 2017

Questo non è troll aggio è essere dementi,ora fai valere il tuo ruolo e bannami pure che i comportamenti che sto vedendo sono gli stessi che mi stanno ricordando perché non entro da tempo immemore sul forum

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina