1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

14 Giugno 2017

Volendo anche quella del 2007 ma lì era comprensibile, un 22enne acerbo, seppur già fenomenale, messo a giocare sostanzialmente da solo contro la squadra meglio organizzata e allenata dell'anno (e probabilmente del decennio). Infatti il vero MVP delle finali 2015 era lui. E quest'anno, così come lo scorso, ha giocato anche meglio.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

19 Giugno 2017

Ho letto che Boston ha scambiato la sua prima scelta con quella di Philadelphia più una futura prima scelta.

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Giugno 2017

:fesso::fesso::fesso:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Giugno 2017

Sì, Boston si prende la 3 di Phila e la prima Lakers 2018 se questa ricade tra la 2 e la 5, altrimenti la prima di Sacramento 2019.
    Fondamentalmente a Phila serve Fultz per completare il quintetto con un playmaker e non è detto che sarebbe arrivato alla #3, soprattutto se Boston avesse tradato la scelta per una stella.
    I Celtics al posto di una #1, hanno una #3 e 2 potenziali top-5 per l'anno prossimo (avendo già anche la prima dei Nets 2018)...di materiale per arrivare ad una stella ce n'è ed è assolutamente la mossa che devono fare se vogliono provare sul serio a competere. In teoria anzi, con quello che hanno possono prenderne anche 2, di all-star, magari rischiando pure qualcosa per George, che ha detto che testerà la free agency l'anno prossimo, ma per me un anno con lui non sarebbe male da provare, anche se non ci puoi sacrificare tutto il cucuzzaro, ovviamente.

Il coniglio ha detto invece che rifirmerà per i Warriors, come era scontato che fosse, mentre i Cavs si stanno muovendo per uno tra George e Butler, con le ultime voci proprio su quest'ultimo. Onestamente la prospettiva di vedere i Cavs con un altro All-Star non mi fa impazzire, vista anche la scarsa competitività ad Est, ma è anche vero che sarebbe l'unico modo per dare una risposta semiseria per contrastare quelli della baia.

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Giugno 2017

Trento commovente, Venezia triple e tripla profondità e si porta a casa lo scudetto.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Giugno 2017

Gara6 bellissima! Trento ha un cuore enorme...è morta e risorta non so quante volte, ma da 3 non la mettono nell'oceano. Peccato perché una Gara7 tra queste due squadre sarebbe stata epica.
    Venezia molto concreta e pure loro reagiscono di forza ai parzialoni subìti, poi c'è da dire che hanno davvero tanti giocatori che possono fare la differenza e ad ogni partita riescono a trovarne almeno 5/6 in serata o che hanno dei momenti in cui ti tirano fuori dai guai.
    Scudetto meritato, ma a Trento roderà penso tantissimo perché dopo aver fatto fuori l'Olimpia e vinto Gara1 fuori casa, il più sembrava fatto...poi l'infortunio di Sutton ha messo un po' in subbuglio tutto e nel frattempo la Reyer si è atterezzata bene per prendere le misure dei trentini...grande merito anche di De Raffaele, sempre puntuale negli aggiustamenti e nel capire chi mandare in campo.
    Complimenti ai lagunari!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Giugno 2017

Scudetto in laguna :applause:
    Non mi fraintenda Sent, il cuore è biancoverde ma sono "veneziano" quindi non posso che gioire. Che fatica del cazzo, però!
    Ammetto di aver seguito solo la finale e di averlo fatto molto preso nel tifo...però, ragazzi, che squadracce. Non voglio fare lo scienziato di turno ma non mi sono parse irresistibili, nessuna delle due. E mi pare davvero incredibile pensare che Milano sia riuscita a non arrivare neanche in finale con tutto il talento che aveva a disposizione. Perché per dire Sutton è un atletone ma di tecnica ne ha davvero poca, idem Hogue, che a livello di fondamentali vale anche meno. Forray e Craft invece mi piacciono ma fisicamente non mi paiono sempre adatti. Mi ha sorpreso Filloy, davvero tanto, non pensavo potesse diventare un giorno decisivo. Certo se Tomas Ress deve ancora giocare così tanto qualcosa comunque non quadra. Peric molto male e non capisco come sia possibile, Batista è più lento di Robocop.
    Vabbè, scudetto vinto, godiamocelo. :killer::ops:

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Giugno 2017

Nessuna era irresistibile: Avellino era retta da Ragland e ogni tanto da Logan e Fesenko, Reggio non pervenuta, Sassari poca roba e Pistoia vabeh... Trento ha per distacco la miglior fase difensiva del campionato, pensavo passasse Milano solo per la profondità del roster, ma visto il non gioco totale dell'EA7 non c'è da stupirsi più di tanto. Vedendo la stagione, soprattutto a livello di voglia, di uno come Raduljica, tanto di cappello a un 1,98 come Hogue, che lotta come una bestia.

Venezia ha fatto praticamente tutta la fase finale dei playoff con Hagins e Ortner in tribuna...

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Giugno 2017

Vabbe, mi tocca pure vedere Venezia campione d'Italia. Povero basket italiano :nono:

A forza panino piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Giugno 2017

Certamente, ma potrebbe anche voler significare che qualcosa non funziona. E che il livello del campionato è veramente ad un minimo. Per dire uno come Stone ha brillato pur senza segnare granché. Eppure, visto che porta spesso palla e gioca da play aggiunto, per me ha un controllo di palla molto rivedibile (ovviamente per quei livelli, eh). Nessuno di quelli che hanno calcato il palco avrebbero, dal mio punto di vista, nemmeno la possibilità di fare il 12 in NBA, per dire. E parliamo comunque di giocatori delle squadre finaliste di un campionato nazionale.
    Ad ogni modo onore alla Reyer, io sono felice per questa vittoria.
    Cero, Ortner che fine ha fatto?

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Giugno 2017

Trade che cambiano l'assetto della NBA:
    -Charlotte manda Plumlee e Belinelli ad Atlanta in cambio di Howard
    -I Lakers mandano Russell e Mozgov ai Nets per Brook Lopez e una scelta

:lookaround:

In realtà quella dei Lakers potrebbe essere una mossa intelligente in vista del futuro, dato che libera parecchio cap. Poi bisogna anche vedere se Lonzo Ball (probabilmente sceglieranno lui) sia davvero valido.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

21 Giugno 2017

Uscito dalle rotazioni quando è tornato Batista, non è nemmeno andato in panchina.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Giugno 2017

I Lakers si stanno muovendo per poter offrire 2 max contract l'anno prossimo.
    Nella loro testa ci sarebbero George e James, con il primo che secondo me provano a prendere già ora, anche se la concorrenza è tanta, nonostante le incertezze di rinnovo (ai Pacers comunque non rifirma sicuro, parrebbe).

Howard mi dispiace che abbia fatto sta fine...ceduto in cambio di noccioline, quando fino a pochi anni fa era considerato il miglior centro della Lega. Colpa anche sua comunque, che è involuto parecchio.

Mercato potenzialmente molto interessante comunque.

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

21 Giugno 2017

Certo certo, il livello generale non è niente di che. Per quello dicevo che gente con la fisicità di Sutton e la voglia di Hogue può fare la differenza. Ecco, uno come Stone, che tira da schifo (e ha fatto vincere alla Reyer una gara a suon di triple, i segni del destino :sadic:), ma che può cambiare in difesa su praticamente 5 ruoli, in Italia fa la differenza.
    Lasciando perdere l'NBA, basta guardare proprio Milano, di cui parlavi: se vince più o meno a mani basse la regular season e contemporaneamente arriva ultima, con un imbarazzante record di 22 perse su 30, in Eurolega, significa proprio che qualcosa a livello generale non funziona.

Ortner, come ha detto Kai, è uscito dalle rotazioni. Mi pare avesse giocato solo gara3, perché c'era Batista out.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Giugno 2017

Peccato perché Batista, pur con un fisico erculeo e con una manciata di buone giocate, ieri ha fatto parecchi danni. Mentre Ortner è sottovalutatissimo.
    E' rimasto in auge finché il fisico ha retto. Perché la grossa differenza fra lui e gli altri era che, fin quando ha potuto, li soverchiava fisicamente. Ma avendo una tecnica approssimativa, non appena è calato il bust fisico, è andato giù. Da notare che l'apporto rimbalzi non è calato ma pare non accorgersene nessuno.

Condividi questa Pagina