1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Altro sondaggio: i 25 migliori album degli anni '00

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da requiemscript, 1 Giugno 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Giugno 2017

Esattamente. Senza limitazioni, fra Maiden, Metallica e Judas Priest più di metà posti sarebbero occupati. Mettendo un limite, intanto uno è costretto a scegliere; e poi per riempire i 25 posti è pure costretto a pensare. Sennò è troppo facile.

A angus81 piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

19 Giugno 2017

Io metterei come regola "il forte suggerimento di autolimitarsi".

Cosa che io cercherò di fare il più possibile.

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

19 Giugno 2017

Io una lista con 2 dischi max per gruppo l'ho già pronta, per i Metallica sarebbero stati 2 comunque, per i Judas 1, è sugli Iron che vorrei piazzarcene almeno 5 :stare: (fanboy)

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Giugno 2017

Anche a non essere un fanboy, dei Maiden sarebbe molto semplice metterne 5. Personalmente non saprei quale lasciar fuori.
    Ecco perchè un limite molto stringente è necessario.

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Giugno 2017

Secondo me bisognerebbe ragionare in base ai "dischi", non alle "band": personalmente ho scelto i dischi che mi piacciono di più per le altre due decadi, fregandomene di chi li abbia composti. Non mi sento obbligato a mettere un album di una band che "si deve mettere per forza" se ce ne sono altri che mi piacciono molto di più. E allo stesso modo, non vedo perchè uno che considera 5 album dei Maiden come il top di quel decennio non possa metterli, e sia costretto a inserire altro che gli piace di meno. Altrimenti chiamare il sondaggio "i 25 migliori album anni '80" risulta un titolo fuoriviante, vista l'attenzione che qualcuno vuole dare alle BAND e non agli ALBUM. Parer mio.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Giugno 2017

"I 25 migliori album" non significa "I 25 che album che mi piacciono di più".
    Inoltre, chi è che vuole dare più peso e risalto agli album anzichè alle band: quello che ne vuole mettere solo uno per band, o quello che ne vuole mettere anche 3, 4 o 5 di una band sola?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.838

19 Giugno 2017

Non la vedo così. Potenzialmente una band potrebbe aver pubblicato dieci album fondamentali in quei dieci anni, quindi chi sono io per decidere quanti doverne mettere e quanti escludere?

Se il rischio è che io ne metta quattro o cinque degli Slayer non c'è pericolo, al massimo sarebbero tre o quattro, ma comunque è un gioco e in base alle regole che verranno stabilite deciderò pacificamente se partecipare o no.

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Giugno 2017

Quello che se ne frega della band e guarda solo gli album che considera i migliori (o che gli piacciono di più :P)

Stesso mio pensiero sulla prima parte, e idem sulla seconda, senza alcun problema. Vabbè se si limitasse penso parteciperei lo stesso, tanto è solo un gioco, che però avrebbe meno senso secondo me.

Ultima modifica: 19 Giugno 2017
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Giugno 2017

Sono sicuro che conosci la scena metal degli anni '80 dal punto di vista della produzione discografica per sapere che questo non è realistico, e che di album importanti e meritevoli di entrare in una Top-25 ne sono stati pubblicati molti, uscendo dalla visione assai parziale e superficiale dei soliti noti.
    E sono altrettanto sicuro che anche tu saresti in seria difficoltà a decidere cosa lasciar fuori anche se dovessi limitarti ad un solo album per gruppo.

Comunque non è importante che stiamo qui a discutere su che limite sia meglio mettere. Basta che poi, alla fine, chi fa i conteggi consideri solo l'album più votato di ogni band nominata.

10. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

19 Giugno 2017

Forse una via di mezzo, tipo un limite di 3, è un buon compromesso. Solo 1 rischia di penalizzare troppo i gruppi più noti come gli Iron: io per dire metterei Seventh Son, un'altro TNOTB, un altro Powerslave, e alla fine magari si ritrovano con 1/5 dei voti di altri gruppi. Ho fatto solo l'esempio più classico, poi io non sono un fanatico dei Maiden (fan sì, ma come molti), ma obbiettivamente piacciono a praticamente tutti. Il forte consiglio ad autolimitarsi poi va bene (personalmente più di 2 dischi non li metterei).
    Spero di poter partecipare comunque.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Giugno 2017

Questo è vero, ma è un problema facile da risolvere.
    Chi fa i conteggi somma i voti ottenuti dalla band, prendendo tutti gli album votati, dei quali nella classifica finale poi mette solo quello più votato - oppure i due, o i tre, a seconda del limite scelto. Così si evita la dispersione dei voti per i gruppi con una discografia nutrita.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.838

19 Giugno 2017

Nemmeno la regola di prendere in considerazione alla fine solo l'album più citato di ciascuna band mi piacerebbe.

Chi vuole organizzare ci spieghi come vuole fare pls

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Giugno 2017

Secondo me è molto semplice:
    -Si conteggia album per album indipendentemente dalla band e quelli che hanno più voti formano la classifica finale dei 25
    -Nessuna limitazione, non abbiamo 5 anni

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Giugno 2017

Un sondaggio senza regole nè limiti è un sondaggio a cazzo di cane.

Comunque, chi lo vuole lanciare decida in merito. Alla peggio ci s'adatterà.

15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Giugno 2017

Quindi gli ultimi 2 sono stati a cazzo di cane? Non mi pare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina