1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Giugno 2017

All'epoca avevo letto di tantissimi spettatori che avevano protestato per quel finale,che effettivamente di primo acchito lascia parecchio spiazzati.
    Per me non è per niente aperto come interpretazione...se le immagini hanno senso può voler dire una e una sola cosa, che poi è il motivo per cui considero quella scena un capolavoro.

Dubito che se Gandolfini fosse ancora vivo avrebbero mai fatto un seguito, comunque. Sicuramente non l'avrebbe fatto David Chase, che pur non avendo mai dato esplicitamente la "soluzione" del finale (probabilmente anche lui la ritiene ovvia), che io sappia non ha mai aperto spiragli per una possibile nuova stagione nemmeno quando Gandolfini era ancora in vita.

L'eventuale Dexter 9 ripeto che non lo vedrei perché rovinerebbe un finale che mi è piaciuto per dei motivi. Poi ovvio che se leggo che si tratta di un capolavoro, probabilmente cederei, ma per ora fortunatamente stiamo ancora parlando di nulla^^

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

18 Giugno 2017

può voler dire una sola cosa? Può darsi, ma potrebbe voler dire anche un'altra.:lookaround:

Comunque sì, riguardo a Dexter stiamo parlando del nulla perché in programma, almeno di ufficiale, non c'è niente.

Io piuttosto sarei curioso di leggere i libri.

A alexmai piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Giugno 2017

Niente di che. Mi piacerebbe sapere come era stato accolto il finale di "X Files" quando la serie è terminata nel 2003 con la nona stagione, perché l'ho seguita solo adesso e vorrei confrontare le mie sensazioni con quelle dell'epoca che però non ricordo e non riesco a reperire.

E se valga la pena di guardare la nuovissima decima stagione.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Giugno 2017

Sicuramente ci sono appassionati, se ne è già parlato. Io no personalmente.

5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

18 Giugno 2017

Sono all'inizio della sesta stagione di X-Files, rewatch lento ma me lo gusto con calma.
    Una delle serie migliori del genere :sisi:

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Giugno 2017

il primo libro è l'unico che "aveva" collegamenti con la serie.
    dico "aveva" perché ho letto i primi 3 e poi ho lasciato perdere. il primo è praticamente pari-pari la prima stagione, con qualche cambiamento per adattarlo al media, ovviamente. il secondo e il terzo prendono tutt'altra strada e hanno pochi o nulli contatti con la serie-tv. giusto l'introduzione di qualche personaggio secondario, una situazione ripresa ma messa in un altro contesto, cose così.
    non so se poi, sulla scia della tv l'autore abbia ricondotto il personaggio dei romanzi verso quello della tv, ma finché l'ho letto io, Dexter sembrava al contrario separarsi sempre più, perché quello tv stava assumendo progressivamente tratti umani, mentre quello dei libri restava una macchina omicida senza sentimenti.

il finale venne accolto un po' tra alti e bassi. per alcuni c'erano ancora troppe cose in sospeso, per altri fu quasi una liberazione perché nel corso degli anni avevano affastellato un po' troppe cose, spesso contraddicendosi pesantemente. in generale, però, fu preso abbastanza bene, di certo non suscitò tutto il clamore di quello di LOST, ma probabilmente anche perché i social-network e l'uso di internet non erano ancora ai livelli attuali.

riguardo alla decima, merita sì e no.
    personalmente ho trovato le puntate scritte da Carter quelle più deboli del lotto. hanno un tono kitsch e anni '80/'90 perfino più spinto di quelle kitsch surreali delle stagioni originali, inoltre preme fin troppo sul pedale delle cospirazioni complottiste, al punto da risultare stucchevole. la storia di fondo, inoltre, avrebbe meritato un trattamento più approfondito e curato, invece di limitarsi alla prima e ultima puntata. nel mezzo ci sono puntate autoconclusive in pieno stile originale, il che da una parte stona molto visto che non siamo più abituati ai telefilm, ma ci aspettiamo serie-tv che portino avanti una storia coerente per più puntate, dall'altra ci son delle puntate molto carine, con delle belle idee che davvero ci ricordano come X-Files divenne famosa proprio grazie alle storie.

A Carnival900 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  7. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

19 Giugno 2017

Per l'ultima stagione di The Leftovers garantisco io :)

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

19 Giugno 2017

Sto iniziando la terza serie di Orange is the new black... finora mi piaceva ma si sta appiattendo. Cosa mi consigliate di fare?

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

19 Giugno 2017

A proposito di Dexter... nel mio primo romanzo, scritto nel 2001-2002, avevo questo personaggio qui sotto ;)
    Era una comparsa o quasi, peccato non avergli dedicato subito un romanzo da protagonista...

"
    Sabato 24 giugno 2000, Washington, D.C.

Era il 1992. New York era una città violenta, e lo sarebbe stata per gli anni a venire. Ma quell'anno ci fu una breve parentesi in cui era diventata un simbolo di pulizia.
    Una notte di quell'aprile. Tre ragazze sole, che tornano a casa. Tre balordi che le inseguono, nelle vie buie del Greenwich Village, una zona ritenuta sicura.
    Ad un tratto le ragazze non sentono più i passi degli inseguitori, ma non si preoccupano di quel silenzio: sono troppo occupate a correre.
    La mattina dopo, il detective che ha ricevuto la denuncia di una delle ragazze si reca sul posto per raccogliere prove atte a riconoscere i tre balordi. Mentre si trova a pochi metri dal punto in cui le ragazze li avevano seminati, sente un urlo dal vicolo adiacente. C'e' un barbone, una persona abituata a vedere gli spettacoli più disgustosi della Grande Mela, che sta urlando come un bambino terrorizzato.
    Nel vicolo, ad una ventina di passi dalla strada principale, ci sono i corpi dei tre balordi. Sono stati parzialmente divorati, hanno le budella di fuori. Uno di loro respira ancora, ma non riprenderà conoscenza in ospedale. Un altro ha sul volto un'espressione di terrore ancestrale, quella che potrebbe avere una donna che sta per essere violentata, non certo un delinquente di quella risma. Non ha altre ferite visibili, oltre al taglio da cui fuoriescono le budella.
    Budella parzialmente divorate, ci sono segni di denti sopra.
    Denti, non zanne.

Quando per anni le autorità del tuo paese ti hanno permesso - con la loro copertura - di perpetrare crimini di ogni genere, è difficile rientrare nella normalità. Non si parla di qualcuno che magari fa fuori ogni tanto un personaggio scomodo, ma che spesso compie azioni di altro genere. Vincent era continuamente sotto copertura, infiltrato nelle organizzazioni più estremiste: gruppi di terroristi, o pedofili, o stupratori etnici.
    Non c'era nulla che potesse fermarlo.
    Si integrava alla perfezione in ogni situazione, mimetizzato come un camaleonte, senza fermarsi di fronte a nulla: pare che una volta avesse addirittura mangiato carne umana. Ma quando c'era da infiltrarsi in un gruppo impenetrabile, ci si poteva affidare solo a lui: riusciva a superare la macchina della verità, il Pentothal, qualsiasi cosa. Era davvero convinto di essere un terrorista, o qualunque altro ruolo la missione gli affidasse. Chiaro che poi gli risultasse difficile tornare a fare la vita dell'agente segreto, ricca di soddisfazioni, ma povera di carne umana ed altre leccornie.
    Il cervello di Vincent ad un certo punto non riusciva più ad accontentarsi di quello che il lavoro del suo proprietario gli proponeva: voleva di più.
    Aveva cominciato uccidendo spacciatori e rapinatori per strada, come un giustiziere della notte: in fondo allora era un tutore dell'ordine, quindi non faceva che punire chi lo infrangeva.
    Il problema era che sventrava quella gente, si cibava delle loro interiora mentre erano ancora vivi, e spesso quegli uomini morivano per la paura e la nausea. Il loro cervello non riusciva a scendere a patti con la figura che avevano davanti, che si comportava come un animale sanguinario. I giornali l'avevano soprannominato il Cacciatore di Carogne, e parte dell'opinione pubblica era addirittura dalla sua parte. Anni di televisione e cinema, di storie truculente nelle news di ogni giorno, avevano fatto in modo che parecchi telespettatori prendessero l'operato del Cacciatore come un videogame, non come una minaccia concreta.
    Cambiarono idea quando Vincent cominciò a ripetere lo stesso lavoretto a persone 'normali', colpevoli magari di aver tentato di violentare in mezzo alla strada la ragazza rimorchiata in discoteca: quel che andava bene per poveri delinquenti qualsiasi non andava più bene se il delinquente - occasionale - era il figlio di un avvocato da seicento dollari l'ora.
    La Polizia gli era stata alle calcagna per mesi. Le strade erano state libere dal crimine comune come non erano riusciti a fare anni di pattugliamento notturno da parte delle forze dell'ordine.
    Vincent ormai era completamente fuori controllo: cominciò a firmare i suoi delitti con la lettera Delta dell'alfabeto greco, e la cosa diede un'improvvisa accelerazione all'inchiesta.
    Era stato individuato, e rischiava da un momento all'altro di essere rinchiuso in qualche prigione federale: lo Stato ti copre finchè può, ma quando si accorge che il più spietato dei serial killer in attività prende lo stipendio dalla stessa cassa da cui lo prendono gli uomini che dovrebbero assicurarlo alla giustizia, ecco che il gioco non funziona più."

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

19 Giugno 2017

Per me Orange Is The New Black è rimasto più o meno sullo stesso livello per tutte le stagioni. Ovviamente ci sono stati alti e (pochi) bassi, ma non mi è mai passato per la testa di abbandonarla.

Tra la quarta e la quinta (appena iniziata) c'è un certo cambiamento oltretutto....

Io continuerei.

A Johnny_Bosic e alexmai piace questo messaggio.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

19 Giugno 2017

è finita lì o cosa?

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Giugno 2017

Mi mancano gli ultimi due episodi e finora è meravigliosa.

13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

19 Giugno 2017

Sottoscrivo, meraviglia, serie che mi è piaciuta tantissimo, e mi ha lasciato un po' di groppone al termine, mi è capitato con poche ed in genere era più per affezione che altro.

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

19 Giugno 2017

E' un estratto dal primo romanzo di una trilogia uscita tra 2011 e 2012 (era un romanzo troppo complesso, quindi dovetti dividerlo in tre)

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Giugno 2017

Chi ha guardato 13 capirà, canzone per me spettacolare.

Condividi questa Pagina