1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

1. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

16 Giugno 2017

E dagli con quel nazismo, non sono nazisti i Rammstei, se vuoi informati, sulle accuse di nazismo che gli hanno mosso e loro cosahanno risposto, non lo sono mai stati.

Accuse di simpatie naziste[modifica | modifica wikitesto]
    Nel corso della loro carriera i Rammstein sono stati più volte accusati di propaganda nazista, nonostante il gruppo abbia più volte ribadito nelle interviste che le accuse sono del tutto infondate.

La copertina del primo album, Herzeleid, ritraente i sei musicisti a torso nudo con un fiore come sfondo, fu interpretata da alcuni come se il fiore stesse a simboleggiare la "purezza" della razza ariana[68]. Il tastierista Lorenz fra gli altri replicò che si trattava solamente di una foto e doveva essere intesa come tale. I Rammstein fecero invece autocritica sulla scelta di alcune immagini per il videoclip di "Stripped" nel 1998 (cover dei Depeche Mode), in cui erano state inserite alcune immagini tratte da "Olympia", documentario celebrativo delle Olimpiadi di Berlino del 1936 di Leni Riefenstahl, regista vicina al regime nazista. In un'intervista a VIVA, il batterista Schneider dichiarò che erano stati molto ingenui nel fare quella scelta, non avendo considerato le possibili implicazioni[14]. MTV Germany lesse il testo della canzone, comunicò direttamente con la band e si dichiarò soddisfatta delle loro dichiarazioni di apoliticità, in quanto i Rammstein non erano in nessun modo collegati ad attività politiche di destra[69].

Tuttavia l'assunto che in quanto tedeschi i Rammstein siano simpatizzanti dell'estrema destra sembra non esaurirsi mai: nel secondo DVD di Völkerball, nel documentario Anakonda Im Netz, il manager della band, Emanuel Fialik, racconta che in Messico un fan si presentò al concerto con indosso una t-shirt rappresentante una svastica. I Rammstein chiesero quindi alle radio locali di annunciare che il simbolo della svastica non era benvenuto allo show.

Nel 2001 uscì l'album Mutter contenente la canzone Links 2 3 4, replica indiretta a tali accuse, indicando un'appartenenza politica del gruppo alla sinistra.

Un momento critico ebbe luogo nel maggio del 2006, quando fu vandalizzata la sinagoga della città di Petah Tikva, in Israele: associato ad alcuni simboli nazisti vi era il nome Rammstein. La stampa locale accusò i Rammstein di essere "una band Heavy Metal tedesca associata ai movimenti neo-nazisti", ma il tutto fu poi smentito e fu accertato che "non vi era alcuna relazione tra il gruppo e tali ideali politici"[70].

In un'intervista del 2006, Till Lindemann sconfessò nuovamente ogni simpatia per il nazismo, sostenendo fra l'altro che per lui era stato un grande dispiacere sapere che alle prime polemiche nel 1999, sua figlia si era domandata se le accuse fossero fondate.[45] Sempre nel 1999 il chitarrista Richard Kruspe sposò con rito ebraico Caron Bernstein, un'attrice sudafricana di religione ebraica.

Censure e polemiche[modifica | modifica wikitesto]

Per quanto riguarda questo, ognuno di noi ha le proprie perversioni, alcuni stanno zitti e fanno i perbenisti,loro no lo dichiarano e lo esibiscono. Per quanto riguarda me non ho particolari perversioni estreme, ma qualche giochetto al di fuori della "normalità", mi piace.
    La perversione è ben altra........., questi sono solo dei giochetti erotici e allora che male fanno ?

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

18 Giugno 2017

Ragazzi, FTW stava scherzando... :hihi:

3. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

18 Giugno 2017

1. Una spiegazione in più non è mai inutile, non si sa mai per i nuovi arrivati. ;):innocent:
    2. Quando inizio a parlare dei RAMMSTEIN, faccio 2 palle anche a chi mi sta vicino.....:hihi::hihi::hihi:
    3. Peste Noire, sei entrato nella cerchia dei miei migliori amici. :innocent:,grazie per la RAGAZZA. considerando che domenica prossima faccio i 50 anni...:ok::headbang::ok:

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

18 Giugno 2017

Si era già spiegato post fa, il fatto è che il suo umorismo è molto criptico... :fesso:

Ultima modifica: 18 Giugno 2017
  5. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

18 Giugno 2017

Insomma mi ha preso per il culo. :ok::innocent:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Giugno 2017

dopo aver visto con cura e attenzione "Paris" devo dire che aveva ragione il buon Peste:già: è un capolavoro assoluto, sia come track-list che come concerto:ok:

a proposito, quale sarà la mia suoneria del cell:hihi: da qualche anno:innocent: è una canzone naturalmente dei rammstein:happy: secondo me ci arrivate facilmente, soprattutto Angel che mi conosce bene:ammicca:

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

18 Giugno 2017

Pussy ?

A alessio73 e Peste Noire piace questo messaggio.
  8. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Giugno 2017

penso che come suoneria sia ottima; io per diverso tempo in passato ho avuto Haifisch, un successone!!!

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

18 Giugno 2017

Io ho avuto invece Du Riechst so Gut per parecchio tempo...

A alessio73 piace questo elemento.
  10. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

18 Giugno 2017

Indovinate che suoneria ho io ???

11. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Giugno 2017

Ich tu dir weh?

12. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

18 Giugno 2017

Vi aiuto, non è dei RAMMSTEIN. ;)

13. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Giugno 2017

stavo pensando di telefonarti così sento la tua suoneria :sadic:

14. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

18 Giugno 2017

È una canzone di TARJA, come la mia sveglia.........
    Però magari mi sgridano perché non è il topic giusto, comunque è sul topic la tua suoneria del cell.:innocent::)

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Giugno 2017

:innocent::ok:

Condividi questa Pagina