1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Giugno 2017

A me è parso un po' meh anche questo. Già il fatto che ci sia un paese in Africa super ricco e mega tecnologico e nessuno se ne sia mai accorto mi sa di ridicolo più di tanti altri espedienti supereroistici...

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Giugno 2017

Da quanto ho capito il Wakanda è tecnologicamente molto avanzato pure nei fumetti (e sta sempre in Africa).
    La verosimilitudine di certe situazioni è l'ultima cosa che cerco in un film di supereroi...mi basta che le cose siano più o meno coerenti. Da Pantera Nera mi aspetto un personaggio carismatico e combattimenti spettacolari, possibilmente anche un villain decente. Se ci sono questi fattori, per me già un buon 70% è fatto...visivamente sembra anche già molto bello e su questo nessun film Marvel ha deluso, quindi le mie aspettative sono altissime!

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Giugno 2017

Nei fumetti il Wakanda si è isolato politicamente per scelta del suo sovrano e gli unici rapporti che ha col resto del mondo sono commerciali, nondimeno SI SA che esiste questa gigantesca miniera di vibranio in mezzo all'Africa.
    Invece dal trailer sembra che nessuno si sia proprio mai accorto della sua esistenza (dubito che sia una svista di doppiaggio), e questa mi sa un po' di minchiata. Andava ben per Tralla-là nelle storie di Carl Barks e Don Rosa, per un film Marvel temo un po' meno.

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Giugno 2017

Invece dovrebbe essere una delle prime in un film Marvel (ma anche DC), dato che da sempre l'universo Marvel pretende di essere un mondo popolato sì da mutanti/alieni/superumani e via dicendo ma COERENTE nelle sue strutture con il mondo reale.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Giugno 2017

Questo probabilmente è un problema mio e il mio grosso limite con i cinefumetti ;)

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Giugno 2017

Io aspetterei di vedere com'è la storia del film, perché in Civil War il Wakanda è noto al resto del mondo, tanto che partecipa alla riunione delle Nazioni Unite e se non sbaglio si parla apertamente di vibranio.

Per me le cose devono essere coerenti con quanto viene presentato, non necessariamente col mondo reale (anzi, mondo reale e supereroi difficilmente potranno mai essere compatibili e coerenti tra di loro). Ad esempio, come avevo detto in passato uno dei motivi per cui non ho mai visto Agents of Shields è per come hanno trattato la questione Coulson...poi mi han detto (qui e altrove) che la cosa viene spiegata e giustificata bene, ma così a naso la trovo dannatamente incoerente con quanto narrato in The Avengers.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Giugno 2017

Sì ma se l'Africa è povera anche nel mondo Marvel e poi ti piazzano un paese avanti di mille anni lì in mezzo capisci che qualcosa non torna lo stesso.

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

14 Giugno 2017

???
    Credo che ad ora sia quello che più d'ogni altro è riuscito ad essere figo e carismatico anche senza costume. Complice sicuramente anche il poco screen time in Civil War ed il fatto che è l'unico a non essere (ancora) stato protagonista di scenette comiche, vero, però...

9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

14 Giugno 2017

Comunque, tanto per dire la mia: no.
    Il Wakanda è più che conosciuto nell'MCU, ne parlano già in Avengers 2 come principale (unico?) esportatore di vibranio, al punto che Stark e Capitan America capiscono il collegamento col vibranio appena ne sentono il nome; in Civil War, come già detto, fa parte dell'ONU.
    Quello di cui parla il trailer sembra più una città (paragone con El Dorado) che lo stato vero e proprio. Per quanto se ne sa ora potrebbe essere una semplice omonimia. Chiariamoci, la coerenza interna la pretendo anche io (ed è il motivo principale per cui trovo parecchio da ridire sulle vicende di Agents of Shield) ma per ora non sembra stiano svaccando sotto quel punto di vista.

A Flea piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

18 Giugno 2017

Visto Doctor Strange, indubbiamente uno dei migliori cinecomic mai fatti, oltre che uno dei più bei film visivamente parlando.

A Il Luppoooo e Engash-Krul piace questo messaggio.
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Giugno 2017

Nel solo MCU mi vengono in mente 7-8 film migliori di Doctor Strange :hihi:
    Tuttavia non è per niente brutto: visivamente fuori scala (alcune sequenze forse sono state fatte anche troppo pensando al 3D) ed un confronto finale molto originale, se paragonato ai duelli soliti di questo genere di film. Spero che con gli eventuali prossimi capitoli, semmai ce ne saranno (ma il dottore sicuramente apparirà in Infinite Wars, a quanto ho capito), riusciranno a fare il pezzo da 90 vero e proprio, perché il personaggio è davvero figo.

Nel frattempo qualche giorno fa mi sono visto Kingsman: The Secret Service, film liberamente tratto da una serie di fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons...liberamente nel senso che hanno in comune solo il concept (anche in questo caso della versione cartacea non ho letto nulla), ma lo stesso Millar ha partecipato alla stesura del progetto cinematografico.
    Del film me ne avevano parlato già molto bene, ma mi sono convinto a vederlo dopo che, totalmente per caso, mi sono imbattuto su YouTube nella sequenza del combattimento dentro la chiesa. Non ve lo posto, perché merita di essere visto nell'ambito del film, ma è davvero una roba spettacolosa e pure piuttosto violenta. Dopo quella scena mi sono detto, ok...sto film lo devo vedere!
    Effettivamente è molto divertente e ben fatto....una spy story molto ironica molto violenta (ma il fumetto immagino lo sia anche di più, considerando che Millar è quello di Kick-Ass), ricorda un po' Wanted, altro cinecomic, di cui però ricordo solo Angelina e i proiettili deviati, ma fatto meglio sotto tutti i punti di vista e pure se la trama non è particolarmente originale, così come non lo è il concept, la spettacolarità dei combattimenti e delle scene d'azione in generale rendono il film davvero degno di nota.
    A settembre c'è il sequel, The Golden Circle, che credo proprio non mi perderò:

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

21 Giugno 2017

Che hype questo Infinity War..

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Giugno 2017

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

21 Giugno 2017

Da usare e riutilizzare a piacimento:

cumberstrange.jpg

A The Eternal Wayfarer e Il Luppoooo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina