1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

10 Giugno 2017

Il discorso "coerenza" per me è sempre da prendere con le pinze in ambito musicale. Esistono le evoluzioni, poi sta a noi stabilire se quanto proposto ci piace o meno. La fase Load e Reload per me è stato il normale proseguimento di quanto iniziato con il Black Album. Questi due dischi hanno anche pezzi validi, ma pagano tanto lo schock che provocarono nella gente quando vennero pubblicati.
    St. Anger davvero in picchiata....

2. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

10 Giugno 2017

Sono d'accordo, tanti gruppi hanno intrapreso diverse direzioni musicali rispetto agli inizi con ottimi risultati, es. i Suicidal Tendencies o i Pantera.
    Per "coerenza", non intendevo il dato musicale ma quello commerciale a fine di lucro.
    Sul dato musicale, vorrei trovare uno che abbia il coraggio di paragonare minimamente Master Of Puppets, tra gli altri, a uno qualsiasi dei dischi post Black Album.
    Dal punto di vista commerciale, è ben noto negli ambienti che il cambio di direzione musicale fosse dato dal fatto che il thrash era fisiologicamente in declino e per non scendere nelle vendite (e quindi nei guadagni) loro volevano accapparrarsi nuove fette di pubblico. Oltre al cambio di sonorità, ricordo anche il RIDICOLO cambio di look con capelli corti cotonati e smalto alle unghie... Se avessero mantenuto una certa qualità musicale in effetti non ci sarebbe stato niente di male ma, a conti fatti, oramai restano solo una strepitosa live band ma musicalmente non hanno più nulla da dire. L'ultimo disco è inutile e prolisso.
    Molto meglio Slayer e Testament, che continuano a sfornare ottimi album senza aver perso in coerenza. Li rispetto molto di più.

3. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

10 Giugno 2017

Sono arrivato alla conclusione che "Halo on Fire" secondo me (giudizio personale) è la canzone più bella del nuovo album; anche di "Spit Out the Bone".

4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

11 Giugno 2017

beh musicalmente è più bella si, a me è piaciuta molto da subito e continua ad essere una di quelle che ascolto maggiormente

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Giugno 2017

Il paragone non è possibile, non solo per i generi diversi che hanno proposto, soprattutto perchè da un lato si hanno dei veri capolavori di un genere, mentre dall'altra degli onesti dischi di mestieranti. Qualche pezzo godibile, ma qualitativamente lontano anni luce da quando lo ha preceduto.
    Sinceramente non so cosa abbia provocato il loro peggioramento. Io non li condanno per aver voluto lasciare il thrash dopo 4 dischi stupendi. Avessero continuato a pubblicare qualcosa con la qualità del Black Album avremmo tutti un giudizio più sereno su di loro.

A deleted_109907 piace questo elemento.
  6. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

11 Giugno 2017

Ovviamente sono pienamente d'accordo.
    Slayer e Testament dimostrano che si può continuare a produrre ottimi dischi senza necessariamente dover TRADIRE le origini.
    I Metallica, come altri, senza nulla togliere al loro valore come musicisti e macchina da guerra live, sono però diventati schiavi del Re denaro e tutto ciò che fanno è meramente in previsione del maggior guadagno possibile.

A Aslan piace questo elemento.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Giugno 2017

Credo che per parlare di tradimento bisognerebbe capire cosa ha portato al "tradimento". A turno diverse band thrash hanno cambiato il loro sound, quasi tutti con fortune alterne. Testament e Slayer lo fanno per guadagnare al pari dei Metallica, con la differenza che quest'ultimi ormai sono usciti dall'orticello del metal, per finire in quello delle rock star ben più ampie. E di conseguenza il giro d'affari che muovono è ben diverso.
    Però sono ormai "mercenari" al pari di Testament, Slayer, Megadeth ecc ecc. E' il loro lavoro.

8. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

12 Giugno 2017

Cosa ha portato a "tradire" i Metallica lo avevo già scritto.
    Non a caso ho parlato di tradimento perchè lo hanno fatto esclusivamente per soldi.
    Sono stati più furbi che altro ed infatti sono riusciti a farsi sdoganare anche da persone che non hanno nulla a che fare col metal.
    Non sono d'accordo sul tuo accostamento con Slayer e Testament, che musicalmente sono rimasti coerenti. E a me piace ancora pensare che un coglione che và in discoteca non apprezzi nè gli uni nè gli altri.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

12 Giugno 2017

Be' ma è come dire che chi lavora è sempre mercenario. In realtá slayer e soprattutto testament fanno dischi di gran mestiere, i metallica fanno business di gran mestiere

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A dolgar piace questo elemento.
  10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Giugno 2017

11. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Giugno 2017

I Metallica per le dimensioni che hanno raggiunto cercano di fare musica più "catchy" e per certi versi ruffiana anche perchè il bacino di fan è estremamente più ampio rispetto a Slayer e Testament

12. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

12 Giugno 2017

si infatti, più o meno esprimiamo lo stesso concetto, per certe cose i Metallica sono stati anche avanti rispetto agli altri (per esempio sull'utilizzo delle piattaforme digitali), ma il tutto solo ed esclusivamente per salvaguardare il guadagno, purtroppo a discapito della proposta musicale

A Aslan piace questo elemento.
  13. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

12 Giugno 2017

sicuramente, hanno puntato in quella direzione appena il thrash stava fisiologicamente perdendo smalto infatti, oltre al cambio di sonorità, ho anche ricordato il RIDICOLO cambio di look.

14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

12 Giugno 2017

Gli Slayer saranno pure stati coerenti ma hanno prodotto dischi su dischi uno più brutto ed inutile dell'altro. Avrei preferito di gran lunga avessero cambiato (visto che il cambiamento può portare a qualcosa di buono) invece dell'inutile pattume che hanno prodotto negli ultimi vent'anni. Non sono una band da elogiare ne da prendere come esempio al pari dei Metallica

15. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

12 Giugno 2017

Da come parli presumo non abbia ascoltato Repentless, l'ultimo album...

Condividi questa Pagina