1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canzoni rompi scatole da sclero mentale

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da LELE 17, 29 Gennaio 2010.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Giugno 2017

Molti la definiscono "musica per ballare". Che un musicista vero a sentire una cosa del genere si suicida per il declino che ha avuto la musica.

A Manthas piace questo elemento.
  2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

7 Giugno 2017

E va ancora bene che la chiamino così. Ho sentito più volte gente di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali dichiarare che una musica che non serva per (testuali parole) "attirare la figa" non ha senso di esistere.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Giugno 2017

PD

il napalm PD

e il bromuro

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

7 Giugno 2017

Guarda, qua la situazione è pietosa: o fai liscio o latino americano. Qualsiasi altro genere in questa ridente riviera non è considerato. E perchè quei due generi vengono considerati? Per due motivi:

-Il liscio attira i vegliardi, al punto che se le band metal avessero dei fan affezionati quanto loro chiunque riuscirebbe a vivere di musica. Fonte: mio nonno che non si perde UNA orchestra che sia una, e di alcune arriva a farsi anche 3-4 date di seguito.

-Il latino americano attira un mucchio di categorie: i bimbibambi in preda all'ormone, i/le quarantenni infoiati/e, i latinos, i/le marittimi/e spiaggiaioli/e in cerca di baggiana/pisello facile e così via.

Il punto in comune è uno: quel famoso pelo che tira più di un carro di buoi (si, anche gli ottuagenari vanno ai concerti di liscio per tentare di arruffarsi le loro coetanee e basta). Al punto che anche orchestre con bravi musicisti finiscono per suonare in playback, tanto della qualità non fotte a nessuno (fonte: gli orchestrali che si fanno aggiustare le fisarmoniche da mio babbo; e il playback è spesso richiesto dagli organizzatori stessi). Non ho testimoni all'interno della "scena", ma credo che sia così anche per molte band di musica latina.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2017

io ricordo due epocali concerti mi pare entrambi in provincia di ravenna 10 anni fa uno di shining e forgotten tomb con 10 spettatori, l'altro con i wolves in the throne rooom mentre nella sala di fianco suonavano una parola che ora vado a ricercare su google perchè non era reggaeton ma qualcosa di simile

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2017

https://it.wikipedia.org/wiki/Musica_afro era questa.

tra l'altro vidi pure gli skyclad in un terzo locale sempre lì provincia di rimini ravenna o lì vicino e oltre a essere come sempre in 4 cani passavano in mezzo sempre di questi qua vestiti tipo giamaica

non conosco bene le differenze tra latino reggaeton afro e non so che e non voglio saperle

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Giugno 2017

8. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

8 Giugno 2017

Mica ce l'avevo con te infatti. Ho capito di cosa parli. Dicevo in generale, sono andato a capo per non fare doppio post

9. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

8 Giugno 2017

Concerto intimo insomma :D

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Giugno 2017

1000 mila volte meglio il lissio della romagna che quella roba cacofonica latino americana. E ballare fa merda, ma su una canzone del Maestro Raoul Casadei ci può stare, mentre su reggeton vari piuttosto me ne vado. Ho una dignità e che cazzo

A deleted_109907 piace questo elemento.
  11. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

9 Giugno 2017

Non c'è differenza, è tutta merda.
    Tra l'altro è invalsa la moda del ballo di gruppo, ovvero l'annienta cervelli per eccellenza.
    Dovrebbero inventare le bombe che esplodono al sentir musica techno o latino americana, sarebbe un modo migliore.

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

14 Giugno 2017

Domenica ero a un matrimonio,boh,ogni volta che l'animatore metteva 'despacito'...il delirio:seghe:

13. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

14 Giugno 2017

Un incubo quella canzone di merda...
    E' un problema vecchio, anche quando si suonava era così, facevi buona musica rock e faticavi a trovare locali dove suonare ed essere retribuiti adeguatamente, facevi piano bar (con le basi tra l'altro) o menate varie e più o meno riuscivi a fare serate ogni fine settimana, e ti pagavano pure bene.
    In Italia poi, siamo passati da un estremo all'altro, da quando il rock era bandito nelle radio a quando, negli ultimi anni, è diventata una moda con emeriti coglioni che si comprano le magliette di gruppi metal all'OVS senza neppure sapere chi sono.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Luglio 2017

mi diverte un sacco questa ragazza kosovara, brava!

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

17 Luglio 2017

Bella e vocalmente molto brava ma finchè si limiterà a seguire banalmente i trend del momento non farà mai il salto di qualità; manca di personalità

Condividi questa Pagina