1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

5 Giugno 2017

Ecco da cosa ha preso ispirazione The blacklist :sadic::sadic:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

5 Giugno 2017

Finito The Sopranos, che serie pazzesca

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Giugno 2017

Dei Sopranos mi sono rivisto giusto oggi la scena finale...probabilmente la conclusione più bella di tutte le serie TV, anche se ha fatto incazzare parecchia gente, me compreso all'inizio, ma solo perché non l'avevo capita di primo acchito.

Io invece ho finito poco fa Sons Of Anarchy.
    Bellissima serie, molto ben congeniata e per la quale le 7 stagioni si svolgono in modo piuttosto naturale senza dare l'impressione che si sia forzata la mano per allungarla. Purtroppo c'è sempre quella terza stagione lì in mezzo, della quale avevo già parlato, che è noiosetta, anche se è abbastanza fondamentale per gli eventi che si susseguono...durante quella stavo quasi per mollare la serie, ma fortunatamente ho resistito e dalla stagione 4 in poi i ritmi si alzano non di poco, la storia diventa molto più coinvolgente ed i colpi di scena non mancano mai, pure se quasi mai le puntate si concludono con il classico cliffhanger (con qualche eccezione), ma piuttosto vanno a chiudersi spesso e volentieri con momenti più emozionali ed intimisti accompagnati da bellissime canzoni.
    Proprio la colonna sonora è una delle cose migliori della serie con brani mai banali o troppo inflazionati, ma sempre adattissimi alle scene, spesso anche nei testi. Ci sono in realtà alcune hit strafamose, ma sono quasi sempre delle cover che ne stravolgono l'atmosfera, come ad esempio una tristissima "You Are My Sunshine" rifatta da non so chi.
    Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo: anche in questo caso si narra delle vicende di criminali, quindi c'è tanta violenza (alcune scene sono davvero forti per lo stomaco) ma anche tanto spazio al lato umano e con particolare enfasi per la fratellanza tra i membri del club, davvero spontanea e "vera".
    Se proprio devo trovare un difetto, al netto della già citata terza stagione, è un po' il finale che nonostante sia molto bello (soprattutto simbolicamente) lo trovo un po' sbrigativo e con alcune cose un po' forzate
    il killing spree finale di Jax in pieno giorno davanti a tutti senza che nessuno muova un dito è abbastanza surreale. Poi l'ultimissima scena è pure bellissima, ma tutte quelle macchine della polizia che non stanno dietro a una motoretta che se fa 50 all'ora è già tanto, non è molto credibile
    , ma a parte questo una serie che vale assolutamente la pena guardare.

Curioso anche notare i piccoli cameo di alcune star qua e là: io ho identificato Stephen King, Carmelo Anthony, Courtney Love e Marylin Manson (quest'ultimo presenza fissa nei titoli post sigla dell'ultima stagione)...può darsi che ce ne siano anche altri...

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

6 Giugno 2017

ma Manson ha avuto pure un ruolo, molto più che un cameo.
    Cmq sinceramente serie che si lascia guardare ma niente di più; forse sarò io che l'ho vista nel periodo di Breaking bad e altri capolavori, ma non la consiglierei. L'ho trovata forzata nel cercare il colpo di scena in più di un'occasione e in generale con poca identità, scopiazza di qua scopiazza di là, gore a volte senza motivo, uccisioni di personaggi importanti di punto in bianco senza climax che niente.. E finale ovviamente sulla stessa falsariga, cioè da "veloce dimenticaio", con una prevedibilità da paura.

Rimanendo in tema Fox cmq, ho cominciato Prison Break e le puntate sono un piacere per quanto sono belle, imprevedibili e veloci da guardare. E il tutto contornato da qualità! Sono alla seconda stagione, non so come proseguirà, ma so già che questa per esempio è una serie che consiglierò.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Giugno 2017

Ovviamente nella mia mente malata avevo associato il fatto che specificare che Manson fosse una presenza fissa nei credits della settima stagione, lo togliesse automaticamente dai cameo, ma erano pure le 2 di notte :D

Per il resto naturalmente non posso essere d'accordo su nulla, anzi è quasi tutto l'opposto, visto che trovo tutte le uccisioni e i colpi di scena perfettamente funzionali alla storia. Forse un pochino posso condividere l'opinione sul finale, ma davvero poco, perché è comunque molto bello simbolicamente e per come è girato.

6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

7 Giugno 2017

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

8 Giugno 2017

Better Call Saul :seghe:
    Designated Survivor :seghe:

A Monk piace questo elemento.
  8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

8 Giugno 2017

Ca##o, mi sono dimenticato di vedere DS ieri... silenzioooo ahah :)

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Giugno 2017

ma non l'avete ancora finita la prima stagione?
    io ho trovato il finale soddisfacente solo fino a un certo punto, mi aspettavo qualcosa in più.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

8 Giugno 2017

Netflix! Finisce tra due settimane.

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

9 Giugno 2017

Twin Peaks 3x05:

Jacobi :rotfl:

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Giugno 2017

Tutto molto bello, ma devo dire che una terza puntata consecutiva con l'agente Cooper che parla ripetendo soltanto l'ultima parola che gli rivolgono è pesantina...:lookaround:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

9 Giugno 2017

Viva la gnocca!

(Chi sta facendo binge-watching selvaggio come me capirà :lookaround:)

A Fux89 piace questo elemento.
  14. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

9 Giugno 2017

Io ho iniziato così per curiosità/noia la serie "Flaked" di netflix ..Sono a metà della prima stagione (5 su 8 puntate) ma per ora non mi ha detto un cazzo :lookaround:

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

9 Giugno 2017

Finita la nuova stagione di Orange is the New Black, maledetti criminali non si può concludere una stagione così

Condividi questa Pagina