1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Giugno 2017

Scene da far west (cit.)

Non pensavo di scatenare questo putiferio chiedendo una cosa semplice semplice.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2017

Che vuoi che ti dica, spiace se la pensi così, tanto più che sei il primo che me lo dice in anni e anni di frequentazione assidua del forum. A me pari tu, se proprio, l'arrogante che vuole insegnarmi la dura legge della vita dopo aver letto male tre miei post, ma pazienza. Chiudiamola qua.

A Tigersuit piace questo elemento.
  3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

7 Giugno 2017

Per arrivare alle mani di fronte ad un'osservazione divertita sulle argomentazioni di una persona dovrebbe essere una vita reale composta da persone davvero miserrime. Nel merito della questione anch'io terrei in regime di carcere duro certi soggetti per i loro trascorsi, ma sarebbe una decisione frutto di un mio rancore personale e avrebbe poco a che vedere con il diritto. Trovo che le spiegazioni di Iamthelaw in merito siano abbastanza chiare e non vedo insulti nei tuoi confronti, è triste vedere risposte come "nella vita reale a persone come te salterebbero i denti", che denotano un livello argomentativo decisamente basso. Oltre a non essere così diverse da frasi tipiche degli esponenti della mafia.

A Tigersuit e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

7 Giugno 2017

Mi offro come mediatore.

A Peste Noire e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Giugno 2017

semplicemente io credo che nella vita quando parli con qualcuno non lo fai con arroganza oper prenderlo per il culo a meno che non sei in un contesto goliardico e questo non lo è,e se io nella vita mi comporto con una persona che manco conosco in modo arrogante,supponente,prendendolo per il culo,so anche che in questo posso scarturire una reazione e non sempre questa si ferma alle parole,ma basta che vi guardate intorno tutti i giorni per vedere che queste cose succedono,quindi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole,io dall'altra parte gli faccio notare che non io ma in generale nella vita di tutti i giorni atteggiandosi in questa maniera ,prima o poi rischia di trovare uno che gliene pianta una

6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

7 Giugno 2017

Bugiardo. Avevi già il pop corn pronto, dì la verità.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2017

Ti ripeto che non ti ho preso per il culo, MI SCUSO ANCORA se ti ho dato questa impressione, ma ora francamente mi stai attaccando sul personale in modo vergognoso.
    Smettila prima di subito con questa storia delle sprangate sui denti e dell'arroganza.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2017

Tuo ruolo ideale, oserei dire :lookaround:
    O intendi per fare a botte? :lookaround:

(È uno scherzo)

Comunque pare 12 morti per ora a Teheran. Si parla di insulti ad USA e, ovviamente e soprattutto, Arabia Saudita. Da inizio settimana c'è stato un ulteriore complicarsi della situazione nella zona, niente male...

Ultima modifica: 7 Giugno 2017
    A Byford86 piace questo elemento.
  9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

7 Giugno 2017

Scusami ma questa è una presunzione molto forte. Tu davvero credi che tutti i parenti delle vittime della mafia, per il solo fatto di esserlo, siano favorevoli alla pena di morte nei confronti dei soggetti condannati per associazione a delinquere di stampo mafioso? O che siano favorevoli alla negazione di qualsiasi diritto riconosciuto a tali condannati dalle leggi sull'ordinamento penitenziario? Credi davvero che la loro condizione sia sufficiente per impedire a ciascuno di essi di avere un punto di vista obiettivo sulla questione? O che, al contrario, questa condizione sia sufficiente per permettere di riconoscere loro una qualsiasi forma di superiorità morale tale da permettergli di determinare la sorte dei condannati? Come non posso saperlo io, non puoi saperlo tu nè chiunque frequenti questo forum. Nessuno può sapere davvero cosa pensino tutte queste persone. Quindi, se permetti, la tua critica è priva di argomentazioni a suo sostegno.
    Personalmente, credo che non ricaverei alcuna soddisfazione dall'uccidere Riina. In ogni caso, ci hai fatto comprendere piuttosto chiaramente come tu invece sostenga una funzione retribuzionistica della pena ma visto che pretendi di dare lezioni di educazione e rispetto, accusando altri utenti di arroganza e presunzione, sarei proprio curioso di osservarti nel ruolo del boia. Tanto dal punto di vista letterale, quanto metaforico. Sarei curioso di osservare come, a mente fredda, saresti in grado di uccidere un uomo o anche solo pronunciare una sentenza di condanna a morte, pienamente cosciente delle conseguenze che ne deriverebbero. Ti tengo caldo il posto.

A Tigersuit e DiZ piace questo messaggio.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2017

Occorrerebbe poi tenere sempre presente che pensare a quelli che debbano essere i rimedi della giustizia dal punto di vista del toccato in prima persona é pericoloso e sbagliato. C'è gente che ammazzerebbe il prossimo per un graffio alla carrozzeria della macchina, figuriamoci di fronte a qualcosa di più grave. Lo Stato c'è proprio per questo, per calibrare la pretesa punitiva. Se si riterrà che un 87enne demente, con problemi al cuore, ai reni e incapace di stare in piedi da solo non si è in grado di assisterlo in carcere, lo metteremo a casa con un bel braccialetto, o ancora meglio in qualche carcere - ospedale.

Personalmente, la soluzione del carcere ospedale mi pare la migliore. Parlano pur sempre di Totò Riina, ci sta che anche solo sul piano simbolico gli arresti domiciliari non sembrino adeguati.

A Tigersuit, DiZ, Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

7 Giugno 2017

Esatto, rimaniamo sull'argomento della discussione per favore.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Giugno 2017

Per me chi uccide non merita di vivere fine,e non ho problemi a sostenerlo,non faccio il perbenista fin che non tocca a me esserci dentro e allora solo a quel punto vedrei traballare la mia morale,no per me uno che si macchia di questi delitti non merita di vivere,sopratutto in casi come questo dove dubbi su cosa e come l'hanno fatto non ci sono,voi continuate pure a farvi vedere persone dalla grossa moralità,ma poi alla domanda succedesse a voi?le risposte son sempre le stesse,eh ma cazzo centra ecc ecc

13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

7 Giugno 2017

Meno male che non l'ho scritto:
    Non è una questione di "grossa moralità". Non mi reputo moralmente superiore a te per il semplice fatto di non sostenere l'applicazione della pena di morte. Allo stesso tempo però, non accetterei mai di dover sopportare, dal punto di vista morale, le conseguenze di scelte così fondamentali che non condivido. Ecco perché ritengo che, nei paesi in cui si applica ancora la pena di morte, il ruolo del boia dovrebbe essere ricoperto solamente da chi ne sostiene pubblicamente la necessità.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Giugno 2017

Secondo me tra tribunali, cassazioni, avvocati, azzeccagarbugli, cazzi & smazzi Riina morirà in carcere prima che si arrivi ad una sentenza definitiva. Cosa che molto probabilmente stanno cercando di fare, per stare tutti a posto con la legge e la coscienza, e non è escluso che gli riesca considerando i tempi biblici della giustizia italiana.

Non mi fa comunque piacere vedere tutta questa ferocia, manco se scatenata contro un essere abietto come Riina. Non dovremmo abbassarci al suo livello, non dovremmo pensare come lui. E stiamo comunque parlando di fuffa, visto che al momento non ci sono sentenze né a favore né contro la sua eventuale scarcerazione per malattia.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina