1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colony Open Air - 22/23 luglio 2017 a Brescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 25 Agosto 2016.

1. Old_style

Old_style
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Giugno 2017

Capienza della nuova area?
    comunque ci sarò!

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

5 Giugno 2017

I Toxik tra annullamenti e album fantasma stanno diventando l'apoteosi del :facepalm:. Mi dispiace, ci tenevo a vederli.

Per lo spostamento, ci può stare, nulla di che alla fine. Si capisce che sarà comunque un festival abbastanza intimo, rispetto alle aspettative almeno.

3. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.018

5 Giugno 2017

a Capriolo :shock: ah vabbè ma allora io posso pernottare da mio zio :hihi::ok:, spero di riuscire a venire alla giornata di sabato 8-]

4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

5 Giugno 2017

Biglietti presi.
    Basta col disfattismo :) Ci sarò, se saremo in cento o in mille non è importante (auguro ovviamente agli organizzatori la massima affluenza possibile).
    Sarà una frase fatta, ma conta lo spirito. Ci divertiremo comunque e sarà un grande spettacolo.

5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Giugno 2017

Mi dispiace per i Toxik, magari ora un bel gruppo italiano al loro posto ? Dico SABOTAGE!

Lo spostamento è un campanello di allarme, evidentemente le prevendite sono troppo basse. Tutto troppo triste, manco con un festival così si riesce a smuovere il metallaro medio italiano.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.711

5 Giugno 2017

In un altro sito robyfilth (dubito si tratti di omonimia) dice che la capienza è la stessa. Si suppone quindi che per occupare la seconda location ci siano costi inferiori.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.393

5 Giugno 2017

Non mi pare abbia intenzione di rimpiazzarli.
    Comunque la news di truemetal da com'è scritta fa sembrare i Toxik come se fossero uno dei gruppi headliner che han dato forfait, in realtà i nomi erano i Saxon e altri di altra caratura che non ha mai scritto pubblicamente.

8. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    531

6 Giugno 2017

Comunque dico la mia. Non è questione del metallaro medio italiano che non supporta a mio modo di vedere, io un festival del genere vado a vederlo, non so ancora se sia sabato che domenica, ma vado. Tuttavia, non ho ancora preso i biglietti.

Penso che la maggior parte della gente debba essere certa di poterci essere al momento dell'acquisto del ticket, e acquistare il ticket 2-3-4 mesi prima non dà garanzie. Io stesso avrei voluto acquistarlo tempo fa, ma purtroppo se non ho certezze devo attendere.

9. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Giugno 2017

Allora mi dovete spiegare perché esistono concerti / festival che fanno sold out un anno prima, la gente compra il biglietto a caso senza sapere se ci andrà o no? Sto parlando anche di eventi underground come il Keep it true.
    Il problema è che molta gente in Italia pensa ancora che la prevendita è una scusa per mettersi in tasca i soldi prima, ma la realtà è ben diversa.
    Molte band vogliono una parte del cachet giorni prima dello show e se non fai prevendita le band possono anche annullare. Quante volte è successo in Italia di concerti annullati pochi giorni prima..

A Vittorio piace questo elemento.
  10. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    531

6 Giugno 2017

Prima domanda: non so perché facciano il pienone, ma la scena metal all'estero e in Germania è ben altra cosa quindi il paragone non regge.
    Seconda affermazione: non è il mio caso, sopratutto se trattasi del Colony e di Roby, dove avrò visto un 20-30 concerti buoni quindi so a chi vado a dare i soldi. Anche perchè le prevendite costavano meno del prezzo effettivo che potrei pagare ora, quindi non penso sia un ragionamento che regga.
    Tre: non so come funzionino queste cose, ma la mia era comunque un affermazione in buona fede. Non prenderei un biglietto un anno prima, ma neanche 3 mesi prima, se non sono certo di poterci essere. Mi pare sacrosanto.

11. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Giugno 2017

Il mio discorso non era rivolto a te ma in generale, non capisco perché ti sei sentito in dovere di giustificarti. È ovvio che uno fa come meglio crede. All'estero gira tutto bene per tanti altri motivi.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.393

7 Giugno 2017

Eventi come Wacken fanno sold out in neanche due giorni, la gente ci va anche se non sa che gruppi ci sono o perchè ormai è di moda, salvo poi schifare gli eventi italiani. Con tutti i blackster e deathster che ci sono sarebbe dovuto andare sold out pure questo nello stesso arco di tempo, invece niente, idem il Frontiers Rock, tutti i fan del melodic e hard rock a tirarsela di quanto siano superiori agli altri generi e poi se non fosse per chi viene dall'estero non sarebbero andati oltre la prima edizione, a sto punto meglio il teenager metalcore che anche con pochi soldi va a vedersi i concerti. L'Acciaio Italiano Festival nel 2015 veniva 5 € al Palabam, l'anno dopo se non sbaglio era stato molto ridimensionato al Borderline di Modena (al doppio), anche qui tutti gli ascoltatori di heavy o di epic che se la tirano che qualsiasi cosa non suoni anni 80 fa cagare non c'erano, salvo poi vederli postare su facebook foto mentre erano in chissà quale evento all'estero.

A Vittorio piace questo elemento.
  13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Giugno 2017

All'estero non schifano gli eventi italiani, semplicemente non ne hanno bisogno.
    Ditemi anche un solo motivo perché un tedesco dovrebbe venire fino a Brescia quando le bands del COA se le può vedere a casa sua senza tante menate..

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

7 Giugno 2017

quei festival lì si sono guadagnati uno zoccolo duro negli anni e facendo sempre bill migliori e vanno sold out anche per la tanta gente che viene dall'estero,il wacken non ha sempre fatto sold out,ma ora ormai chi va al wacken sa che male che gli vada trova almeno una ventina di band che gli possono interessare,e aldilà della musica c'è tanto altro è una vera e propria vacanza,ma prima di farsi lo zoccolo duro,quasi tutti i festival anche quelli europei hanno fatto i loro flop,ma insistendo piano piano,facendo bill sempre di tutto rispetto e con organizzazioni degne sono cresciute sempre più,il colony ha fatto una signora bill,ma ora non so,ma se la sua pubblicità si è fermata a facebook,non ha forse capito che non basta e poi secondo me quello che non si capisce che gli headliner sono quelli su cui si fa il pubblico,ecco kreator e e morbid angel non fanno sold out al live,poi per carità vedendo i prezzi degli eventi singoli 100 euro non sono tantissimi,ma il bang your head mi costa 130 euro e guardati la bill,il rock fest di barcellona costa solo 60 euro in più del colony e guardati la bill,ecco metti che il colony open air è messo praticamente a ridosso di questi festival,fossi uno con tanti soldi magari li fai tutti,uno con meno soldi magari riesci a farne due e magari tra i due c'è il colony,ma se sei uno che non naviga nell'orio credo che il colony open air è l'ultimo che tieni in considerazione

15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Giugno 2017

Jai sono d'accordissimo su tutto quello che hai scritto, però quando vedo Vasco che vende 220000 biglietti in prevendita, Guns N Roses e Rolling Stones sold out mesi e mesi prima qualche domanda me la posso fare.
    Per questo il ragionamento di thrashmetalhell anche se giusto non lo accetto, non ci credo che un mese prima del festival ci sonno ancora migliaia di persone ancora indecise. Piuttosto il ragionamento tipo è: "Tanto i biglietti si trovano anche là", e questo ragionamento uccide già in partenza un festival come il COA.

Condividi questa Pagina