1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Maggio 2017

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Maggio 2017

Vabbè ma con i livelli di potenza hanno proprio deciso di mandare tutto a meretrici e di fare un po' come volevano. Tra l'altro alla fine della saga del Torneo di Champa Vegeta è più potente di Goku e per bilanciare le cose hanno dato a Goku un power up che "non deve essere usato perchè guai" e poi viene usato pure contro gli insettini, come se il plot armor non bastasse.
    Senza contare che hanno dato a Trunks una trasformazione non spiegata che risulta(almeno dagli scontri) essere più potente dello stesso SS God SS. Ok:stare:

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

26 Maggio 2017

E mi sa che caro Carnival che qui in questo forum ad apprezzarlo siamo solo noi due purtroppo...

Cmq confermato Dragon Ball Z su Italia 2 lunedì 5 giugno alle 20:20, calza a pennello proprio, visto che ho finito proprio qualche giorno fa di rivedermi la prima serie (era da tanto che non la rivedevo) in dvd, tra l'altro rivederlo integrale è pure tutt'altra cosa rispetto alla versione tagliuzzata mediaset...

Ultima modifica: 26 Maggio 2017
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Maggio 2017

Allora, qualche considerazione sparsa, visto il livello di lamentela:

- Il caro Gohan, è debole perché s'è indebolito, è uguale se era Supremo o altro, dopo la fine della Saga di MajinBu ha smesso di praticare arti marziali.:ejasi:

-Resurrection of F dovreste rivalutarlo, nonostante ci sia per l'ennesima volta Freezer, è sempre un piacere vederlo, com'è un piacere vedere i guerrieri Z che tengono a bada l'avversario in attesa che arrivi Goku (che non dimentichiamoci è il protagonista).:sisi:

-Mirai Trunks, nessuno si è dimenticato di lui, tant'è che è si prende una grossa fetta di puntate nella probabilmente miglior saga per ora di Super.

-E ultima cosa, non è che queste critiche sono amplificate dal fatto che viene visto un episodio a settimana in lingua giapponese? No perché è ovvio che è meglio una al giorno, e in italiano!:deal:
    Le critiche alle animazioni e alla regia ci stanno, prima c'era "un altra band" secondo me migliore, ma come accade nella musica, oggi c'è un altro alla regia e bisogna conviverci, non dimenticando il fatto che da almeno 10 episodi (inizio attuale saga) c'è un nuovo regista e sta facendo un lavoro secondo me perfetto, dategli una chance, disegno e chine sono praticamente un piacere per gli occhi.

-ultimissima cosa, le scelte stilistiche anche a me fanno cacare (ssj blue in primis) ma forse è una questione di tempo, perché anche il ssj4 all'epoca fece storcere il naso a molti...

P.S. DBZ che torna all'orario serale è una gioia, è così che io ho conosciuto per la prima volta Namec, Junior, Crilin, Gohan e Goku.:sbav:

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Maggio 2017

Aggiungiamoci che dopo ROF si è rimesso ad allenare e attualmente è tornato ai livelli dello Z.

No way. Per me rimane la peggior saga di DB Super e lo dico da estimatore di Super.

Già e per me Mirai Trunks di Super>>>>>>>>>>>>>Trunks di GT

Bisogna anche dire che Super è nata come serie low budget e come tale ha risentito della qualità tecnica per le prime 30 puntate, la Toei è partita con i piedi di piombo perché non sapeva della reazione del pubblico al ritorno di una serie dopo 20 anni, dopo aver visto l'ottimo successo che ha riscontrato in termini di ascolti e di vendite del merchandising, hanno deciso di ampliare il budget...

Per me comunque viene per lo più criticato più che altro perché non lo si vede più con gli occhi di un bambino come i precedenti DB e soprattutto Super non ha il fattore nostalgia, se Dragon ball Z e Gt fossero usciti ora e non 25 anni fa col cavolo che non ci sarebbero state critiche sui power level (Mr. Popo contro Trunks ssj e Goten ssj ve lo ricordate?), sui disegni (lo Z ahimè è pieno di brutti disegni) o sulla storia (praticamente tutto GT).

Un'immagine inedita dell'episodio di Super di domani:

Ultima modifica: 27 Maggio 2017
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Giugno 2017

Vista la 93, bell'episodio, ma stavolta cazzo comincio a pensare seriamente che Toryama sia un vecchio che non si ricorda un cazzo:
    Abbiamo visto nel giro di 2 sole puntate prima trasformazione in Super Sayan, a cui è seguita oggi da una parte una in Super Sayan Leggendario e poi un'altra in Super Sayan 2, quando gente sicuramente più forte come Gohan e Goku gli ci è voluto ben molto di più, ma che cazzo mi fanno??!?? Poi la storia che uno deve concentrare la forza in un particolare punto della schiena è ridicola, tanto vale che ci proviamo anche noi!

Peccato, erano un paio di mesi che non stavano sbagliando niente....

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Giugno 2017

Gohan e Goku quando si trasformarono per la prima volta in super sayan, partivano da una base più bassa di Cabba, per esempio, che vediamo tenere testa a Vegeta al torneo di Champa, prima che quest'ultimo si trasformi in ssjblue, qui si sa che Caulifla è un prodigio ed è più forte di Cabba, quindi basta anche un minimo per trasformarsi quando hai già una base forte, ti ricordi quando si sono trasformati Trunks e Goten per la prima volta? Già loro partivano da una base alta e infatti non hanno avuto problemi a trasformarsi, soprattutto Goten si è trasformato in maniera abbastanza scema con Chichi, ed erano bambini eh, la trasformazione in ssj è stata sdoganata già dall'arrivo di Trunks del futuro in Z, da lì si sono visti Super Sayan apparire come funghi.
    Poi parliamo di Sayan di un altro universo che si sono evoluti in maniera differente rispetto a Goku e co, tant'è che come razza hanno perso la coda da diversi anni, quindi già per loro può essere diverso il modo di trasformarsi.

La storia della concentrazione della forza in un punto della schiena, è solo una delle possibilità (che Cabba ha scoperto) in cui si può raggiungere il ssj tant'è che con Kale non ci riescono e provano con la classica rabbia...
    Che Kale si trasformi in ssj leggendario (rinominato stadio berserker per Super), non mi da fastidio essendo la sua prima trasformazione, però che Cualifla raggiunga così facilmente il secondo stadio un pò si in realtà...

Ultima modifica: 4 Giugno 2017
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Giugno 2017

Attenzione grossi SPOILER, ecco i titoli e le sinossi del prossimi episodi di DB Super

EPISODIO 95: Il patto tra Goku e Freezer. La trappola diabolica dell'universo 4!
    Trama: i membri dell'universo 9 arrivano sulla terra nell'universo 7, l'obiettivo è freezer. Goku e freezer sono costretti a combattere contro avversari che non sono preoccupati.
    Intanto Quitela il dio della distruzione dell'universo 4, che sta guardando il combattimento, sembra
    avere un piano segreto.

EPISODIO 96: un'altra situazione di emergenza. Quest'uomo è l'ultimo guerriero?
    Trama: Freezer passa dalla parte dell'universo 4, così all'improvviso l'universo 7 è ancora con la squadra incompleta.
    Siccome non c'è più tempo, Goku cercherà di arrivare al torneo e di trovare una soluzione lì.

EPISODIO 97: Chi sopravviverà? Il torneo del potere ha inizio.
    Trama: I guerrieri e divinità degli otto universi arrivano nel mondo del nulla, dove si terrà il Torneo del Potere.
    Il Sommo sacerdote da loro un' informazione spaventosa. I guerrieri che cadono dalla zona di combattimento spariranno nel baratro.

EPISODIO 98: Senza titolo
    Trama: Gli universi formano una alleanza tranne l'11. Goku è lieto di vedere che i combattenti dell'universo 7 sono presi sotto mira.

Ultima modifica: 5 Giugno 2017
  9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

6 Giugno 2017

Ridicolo che venga trasmesso DBZ per la 3432344 volta... hanno anche i diritti su HxH, che li usassero una cazzo di volta.
    In chiaro per l'animazione di qualità è rimasta solo Rai 4 ( e rispetto ai primi tempi, è andata a calare di molto l'attenzione e la voglia di investire), dato che MTV quando ancora esisteva non ne trasmetteva da una decina d'anni e Ka-Boom è stato oscurato senza più spiegazione. E poi uno si sorprende che la situazione in Italia sia così deprimente.

A DiZ piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Giugno 2017

Cmq sto guardando anche My Hero Academia, e che dire, bella serie al momento.

@Carnival900 Te la consiglio.

A Carnival900 piace questo elemento.
  11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

6 Giugno 2017

Negli ultimi tempi ho:

Finito Kiseiju che mi è piaciuto parecchio. Sicuramente pone delle domande interessanti anche se trovo che alcune tematiche non siano state sviluppate al massimo. In particolare la parte finale l'ho trovata molto più debole del resto con una scrittura troppo semplicistica e poco logica(il caro vecchio "le cose vanno bene perchè devono andare bene"). Ho trovato il dramma dell'ultima puntata forzato ed inutile. Nel complesso però sono soddisfatto ed è una serie che consiglio vivamente

Iniziato Fate/Zero. Sono ancora all'inizio quindi mi astengo dal dare giudizi anche se le prime 2 puntate sono un mattone veramente pesante in cui si dilungano molto sull'origine del torneo e le motivazioni/intrecci dei vari personaggi. Sicuramente molte informazioni ed un pacing lento ma comunque ti mantiene bello intrigato e spero che questo sviluppo dei personaggi frutti bene. Prime impressioni positivissime.

Continuando la seconda stagione di My Hero Accademia. Trovo questa serie molto meritevole e per essere uno shonen anche parecchio di qualità. L'unico problema è l'andazzo un po' lento che, pur essendo normale per uno shonen che ha la pretesa di andare avanti a lungo, può un pochino stancare. Nel complesso ottime le animazioni ed i disegni, mi piace il modo corale con cui l'autore si focalizza sui personaggi.

Continuando la seconda stagione di Shingeki no Kyojin. Sono grande fan di questa serie che trovo tra i migliori prodotti degli ultimi anni e sono estremamente contento che l'anime tenga alta la bandiera della qualità correggendo il difetto del manga di essere disegnato approssimativamente. In questa stagione non c'è stato un calo che fosse uno e ho apprezzato che abbiano deciso di caratterizzare i personaggi retroattivamente inserendo segmenti che nel manga sono più avanti correggendo l'unico altro difetto ovvero che all'inizio i personaggi sembravano caratterizzati solo in modo abbozzato

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Giugno 2017

23 puntate? Si può fare, la trama ispira, ma il fatto è che esiste solo coi sub vero?

P.S. Visto il tema mutazioni genetiche, chissà se faranno mai un anime del meraviglioso "Gene-X", uno dei manga più belli mai concepiti dal Giappone.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Giugno 2017

Si, solo sub ita. :sisi:
    Seguilo perché potrebbe piacerti... parte un pò a rilento, ma episodio dopo episodio si fa sempre più interessante e inizia a coinvolgere sempre di più, le ultime puntate della seconda stagione sono veramente ottime!

Ultima modifica: 6 Giugno 2017
  14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Giugno 2017

Cmq i leak sui titoli e le sinossi di Super che ho postato ieri a quanto pare sono fake (solo l'ep 97 coincide con il leak), questi i titoli veri:

Ep 95 "Il peggiore. Il cattivo. Freezer uccide senza pietà"

Ep 96 "Il momento è arrivato. il destino dell'universo nel mondo del nulla!"

Ep 97: "Sopravvivere. Il torneo ha finalmente inizio!"

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Giugno 2017

quando potrebbe arrivare in Italia?
    io ti consiglio di smettere di vedere spoiler e anticipazioni variee invece;)

Condividi questa Pagina