1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Clonazione

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Stefano Risso, 7 Settembre 2004.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2004

un ovulo fecondato è scientificamente provato che fino al 14° giorno non è considerato un essere vivente (da cosa si capisce non so proprio).
    infatti il suo sviluppo è fermato prima.
    avere la Chiesa nel nosro paese è un fattore troppo limitante. si rischia (come già avviene) che i nostri ricercatori vadano alkl'estero per i loro esperimenti...
    scusa, non ti offendere, ma questa è una delle più grosse caxxate che abbia mai sentito.

2. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2004

Parole sante... :wink:

Sono contrario comunque.
    Quando penso alla clonazione mi viene sempre da pensare che il mondo diventi una macchina come Matrix. :roll: :roll:

3. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2004

Anche per me l'embrione è una persona. Anche per me equivale ad omicidio. Son daccordo con la posizione della Chiesa.

4. Lilith82

Lilith82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Carissimi Immortal 7 e UltraViolet....ogniuno esprime il proprio parere...non prendetevela a male...le discussioni sono belle proprio perchè c'è qcn che la pensa diversamente da voi....
    Il mio "fortunatamente" era rivolto a me stessa e intendeva dire "fortunatamente x ME non sono cattolica"...è chiaro che ogniuno segue la sua "fede"...però andate a rileggere qualche paginetta del libro di storia....magari con prospettive diverse....

Sicuramente un ovulo fecondato ha dignità di una persona, lo è!!!Su questo siamo daccordo, almeno...ad esempio, come la chiesa, sono contrarissima all'aborto...ma é un altro discorso...

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Guarda che clonare non è come rubare le caramelle a un bambino.Per clonare dolly hanno dovuto provarci più di 100 volte e poi si riscontrano anche dei conseguenti problemi

1) Non ti devi scusare con me perchè non è una mia idea,ma la ho semplicemente riportata.

2) Se ti sembra una boiata assurda vai a discuterne col dottorone a cui hanno fatto l'intervista,credo ne sappia + di tutti noi messi assieme

6. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Forse non hai capito,qui non si parla di soggettività o meno,qua si parla di morale,non di favole arcane cui poveri stolti attingono la propria fede.

7. Black_N°1

Black_N°1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Lasciando stare la Chiesa che come è assolutamente noto, non ha fatto altro che infastidire il progresso scientifico sin da quando è nata...

L'ingegneria genetica e la clonazione saranno una delle poche scappatoie per affrontare e prevenire malattie terribili. Ovviamente chi opera in questo campo deve essere una comunità scientifica controllata, per evitare abusi non permessi dal buon senso. Attenzione che non ho parlato ne di coscienza, anima, religione o quello che volete.
    Resto della mia inossidabile opinione che oggi la Chiesa o le organizzazioni "bigotte" di tutto il mondo dovrebbero restarne fuori, visto che non hanno fatto altro che infastidire o addirittura fare danni..

8. Lilith82

Lilith82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Concordo pienamente!!! :wink: :wink: :)
    Però non voglio che pensiate che sono una satanista del cazzo...vi assicuro che non è così...è solo che ho delle opinioni un pò particolari...

9. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Carissima Lilith 82 il tuo "fortunatamente" era dispregiativo e, quindi, offensivo. Se proprio devi offendere qualcosa cerca di concentrarti sulle cose che conosci bene.
    Per quanto riguarda la storia non preoccuparti che la conosco bene magari cara Lilith82 cerca tu di leggerti qualche libro.
    Ah, dimenticavo di dirti che sono cattolica ma non praticante, quindi non hai offeso me.

Potresti spiegarmi in che senso sono due discorsi diversi? Mi sembra si tratti cmq di eliminare o manipolare ovuli.

10. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Secondo me il punto fondamentale è definire il "buon senso". Tu che criteri proporresti?

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Ok affidiamo allora tutti noi e quelli che verranno,alla morale dei soli scienziati(a volte inesistente).Loro si che sanno quel che è giusto e quando il gioco vale la candela :headshak: .

Ma figurati non avrebbe neanche senso pensare una cosa del genere, perchè non c'entra nulla.Cmq non ho criticato la tua opinione sulla clonazione,ma su quella che hai di noi cristiani (o quanto meno quella che davi a vedere nel post precedente),cioè di stolti che seguono solo le favole a occhi chiusi,ti assicuro che non è cosi' :wink:

12. Lilith82

Lilith82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

In realtà io non volevo offendere nessuno..non capisco il motivo del vostro tanto scaldarsi...
    Per quanto riguarda le mie letture puoi stare tranquilla, magari qualche giorno ci diamo appuntamento, potrei prestarti qualcosina.
    "é un altro discorso" era riferito all'argomento: infatti l'argomento principale è la clonazione, non l'aborto...per definizione sono due cose distinte, a mio avviso...ma ripeto,ho delle idee un pò particolari, e non sempre posso trovare qcn che le capisca e/o condivida...dipende dai punti di vista...

13. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

Ma la clonazione che si sta studiando in francia e in inghilterra verte esclusivamente sulla replica di parti umani, ossia organi o arti.
    La cosa non è sbagliata, anzi. molto molto molto giusta, in quanto si la possibilità di rigetto degli organi è pari a zero.

La chiesa deve rispettare dei dogmi, ossia che la vita è un dono divino e non umano, per questo osteggia la clonazione.

14. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2004

Voi immaginate la clonazione come una fabbricona che sforna uomini tutti uguale in serie...

...la realta' e' diversa, la clonazione ha prima di tutto risvolti medici per la cura di svariate malattie tutt'ora incurabili... e' per questo che deve andare avanti
    Se c'e' un modo per salvare vite umane, non perseguirlo (e lasciare quindi morire i malati) e' quasi un omicidio di massa

La chiesa non dovrebbe mettere becco nella medicina, senno' ci ritroviamo come i testimoni di geova che preferiscono morire (e lo fanno) che farsi una trasfusione di sangue... per loro e' immorale, e crepano. Vogliamo fare lo stesso?

Inoltre finiamola co sta storia degli embrioni... ogni volta che facciamo sesso protetto e' una strage?

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2004

C'è differenza tra impedire la fecondazione e interrompere una fecondazione già avvenuta cmq.

Condividi questa Pagina